PDA

Visualizza Versione Completa : volkswagen scirocco tsi 1400 problemi guarnizione filtro olio



sisco
03-03-2013, 18:52
ciao a tutti come da titolo voglio informare il forum del pericolo che si incorre quando si cambia il filtro dell'olio di questa vettura, in quanto la guarnizione vecchia del filtro rimane incollata nella base inferiore e non si vede cos? si monta il filtro nuovo con doppia guarnizione,anche se uno sta attento a guardare sul filtro vecchio se la guarnizione ? rimasta su potrebbe essercene ancora una sotto nella base dimenticata da quello che ha cambiato il filtro prima di voi.
mio figlio ha comprato una scirocco 1400 tsi circa un anno, fa da subito consumava circa i litro di olio ogni 1000 km la macchina ha 62000 km dopo vari controlli il venditore mi ha smontato la macchina dove si erano incollate le fasce elastiche, sostituito le fasce elastiche la mattina dopo che mi ? stata riconsegnata la vettura si ? accesa la spia della pressione olio motore, 3087spento il motore e dopo riacceso tutto ok, riportato la macchina in officina la diagnosi conferma un dtc di scarsa pressione olio motore (difetto non presente al momento della diagnosi) dopo una ricerca nelle info tecniche vw si scopre che quella della guarnizione dimenticata ? una cosa che capita spesso, cos? smontano il filtro e trovano la doppia guarnizione.
io penso che magari pu? essere stata la causa principale di incollaggio delle fasce elastiche
se riesco allego una foto ciao a tutti

sisco
04-03-2013, 00:28
volevo mettere un'immagine che fosse visibile a tutti come ho visto in un post di una discussione su autocom ma non so come si fa mi dispiace per chi non la pu? vedere,saluti

chicco
04-03-2013, 09:40
Ciao sisco, non penso che possa essere questo il motivo che ti ha fatto incollare le fasce, dovresti avere prima problemi di bronzine, ? vero che se ha i getti d'olio sotto il pistone questi probabilmente hanno una valvola che non apre soto tot pressione e quindi sono meno raffreddati, per? non penso che sia il tuo problema.

cawadany
04-03-2013, 11:48
Non c'entra niente la storia della doppia guarnizione.

sisco
04-03-2013, 21:35
si magari la portata dell'loio e la pressione pressione ci sono sempre stati fino a quell'unico momento che si ? accesa la spia per? ? l'unica cosa che ? stata trovata, poi per carit? magari il motore di quelle vetture ? troppo spinto, due turbo, parecchio sofisticato, certo ? che con due guarnizioni si restringono i passaggi nella zona del filtro, magari per? ? stata una tirata estrema della vettura, chiss?, comunque con questo mio post volevo mettere al corrente il forum di questo problema che a quanto ho visto cercando sui forum dove scrivono i possessori di queste vetture ? successo un p? di volte. saluti

cawadany
05-03-2013, 08:15
Si sa che il 1400 TSI ha avuto grossi problemi di grippaggio, spesso e volentieri al cilindro n. 3.