PDA

Visualizza Versione Completa : SW "WRITER" DI DUCATIDIAG per lettura scrittura e modifica alcuni parametri su ducati



Emanuele54
28-02-2013, 10:02
Ciao a tutti,
il ducatidiag funziona (se lo utilizzate in versione free...) con una sola licenza per moto, una alla volta, da richiedere sul sito ducatidiag, fino ad un massimo di 5, se non erro, esiste per? una licenza per meccanici che non ha questo vincolo, e che sul sito vendono a 100? attivabile su un solo pc...

Qualcuno ne s? di pi?? qualcuno ce l'ha?

Inoltre, esiste un SW in abbinato, che chiamano WRITER, con il quale ? possibile leggere e scrivere le centraline ducati, perlomeno le 5AM e le 59M, ed ? un SW che consente di disabilitare le sonde lambda, scodificare e qualche altro parametrino, tipo i nostri vari software, che come questi qualche volta funzioner? ed altre no ma sarebbe bello recuperarlo ed averlo in banca dati.....

anche qui, qualcuno ne s? di pi?? qualcuno ce l'ha?

Grazie

coma
03-04-2013, 20:22
Ciao, io sono riuscito a farmi mandare il software da uno che lo ha acquistato, ma senza file di licenza neanche si apre.
Ci vorrebbe un file LIC per il WRITER e poi fare delle prove.....
Se ci mettiamo alla ricerca, interessa anche a me.
:)

demolitionMan
06-04-2013, 09:14
Interessa anche a me! grazie

coma
06-04-2013, 09:42
Sono vicino alla soluzione.
Sto facendo delle prove.
Vi tengo aggiornati!!

klajdin
06-04-2013, 10:29
mi sarebbe stato molto utile quando cercavo di scodificare una 695 ma non sono nemmeno riuscito ad usare il SW free con galletto 1260, cmq senza licenza non credo che possa funzionare, .. magari ci fosse una soluzione !!!!

coma
07-04-2013, 23:23
allora:
se gli admin me lo permettono, posso postare il software con la licenza.
io ho gi? fatto le dovute prove.
in pratica la licenza ? generata sul seriale che ? scritto nella flash.
unica particolarit?, quel seriale si legge solo in boot.
io ho scritto un file in boot con quel seriale e il writer mi funziona.
in questo modo ovviamente ogni volta che volgio usarlo devo per? mettere in boot la centralina scrivere quel file con il seriale giusto e poi usare il writer per scaricarci dentro uno dei tanti file che ha in banca dati il francese.
se poi c'? qualcuno molto pratico che riesce a non far richiedere pi? la licenza all'eseguibile, allora siamo a cavallo!!!!!
:)

msport (exil77grande)
08-04-2013, 15:29
allora:
se gli admin me lo permettono, posso postare il software con la licenza.
io ho gi? fatto le dovute prove.
in pratica la licenza ? generata sul seriale che ? scritto nella flash.
unica particolarit?, quel seriale si legge solo in boot.
io ho scritto un file in boot con quel seriale e il writer mi funziona.
in questo modo ovviamente ogni volta che volgio usarlo devo per? mettere in boot la centralina scrivere quel file con il seriale giusto e poi usare il writer per scaricarci dentro uno dei tanti file che ha in banca dati il francese.
se poi c'? qualcuno molto pratico che riesce a non far richiedere pi? la licenza all'eseguibile, allora siamo a cavallo!!!!!
:)


se lo vuoi postare lo puoi fare con la solita modalita',cioe off limits e pass.

jlude93
01-02-2015, 15:16
Sono vicino alla soluzione.
Sto facendo delle prove.
Vi tengo aggiornati!!

Hey, I'm wondering if you ever had a chance to fully test the .lic and figure out a soluton. I would like to know the update when you get a chance.

Thanks,

msport (exil77grande)
03-02-2015, 15:47
Hey, I'm wondering if you ever had a chance to fully test the .lic and figure out a soluton. I would like to know the update when you get a chance.
Thanks,



ti invito a passare nella sezione presetazioni grazie.

jlude93
03-02-2015, 15:57
Thank you! I've just created a presentation. Please let me know if you need further information from me.:)

Creative
03-02-2015, 17:19
Per le ducati io uso un interfaccia che se l'amministratore mi permette potrei darvi le informazioni ( gi? parlato anche con Daniele tempo fa). E non solo le ducati 5AM ma anche per le 59F/5AF/ME73H4(tutte le versioni)/ME731/ EDC15/ME155 M155 Opel ecc senza elencarle tutte. Un interfaccia che con un prezzo ragionevole si possono fare tante centraline. Attendo msport.....Grazie

jlude93
03-02-2015, 17:27
Per le ducati io uso un interfaccia che se l'amministratore mi permette potrei darvi le informazioni ( gi? parlato anche con Daniele tempo fa). E non solo le ducati 5AM ma anche per le 59F/5AF/ME73H4(tutte le versioni)/ME731/ EDC15/ME155 M155 Opel ecc senza elencarle tutte. Un interfaccia che con un prezzo ragionevole si possono fare tante centraline. Attendo msport.....Grazie

Hi,

Thank you for posting. Any information would help greatly. Please let me know how you'd like to communicate this to me? Also, is this the same Writer software you were discussing with Daniel some time ago?

thanks,

msport (exil77grande)
03-02-2015, 18:47
certo procedi pure a scrivere tutte le info che puoi.

Creative
04-02-2015, 09:18
Buongiorno a tutti. Grazie msport. Vorrei precisare che non si tratta della stessa interfaccia (HW e SW) della quale si parlava nei precedenti post.
Lo strumento che parlo per le centraline ducati ( e non solo ma anche auto ) si chiama Data Programmer. Interfaccia hardware della quale vi allego uno screen di alcune famiglie disponibili su auto e moto. Parlo di uno strumento originale con numero seriale ( ci sono continui aggiornamenti ), costruita in Italia ed ? un progetto della Green Consult. Vi allego una foto della famiglia ducati dove sulla destra ci sono tutte le opzioni.

9209
9210
9211
9212
9213

jlude93
04-02-2015, 13:51
Buongiorno a tutti. Grazie msport. Vorrei precisare che non si tratta della stessa interfaccia (HW e SW) della quale si parlava nei precedenti post.
Lo strumento che parlo per le centraline ducati ( e non solo ma anche auto ) si chiama Data Programmer. Interfaccia hardware della quale vi allego uno screen di alcune famiglie disponibili su auto e moto. Parlo di uno strumento originale con numero seriale ( ci sono continui aggiornamenti ), costruita in Italia ed ? un progetto della Green Consult. Vi allego una foto della famiglia ducati dove sulla destra ci sono tutte le opzioni.

9209
9210
9211
9212
9213

Hi,

For some reason, I cannot see the images you've attached? msport, could you look into this for us.

Thanks,

Creative
04-02-2015, 16:45
You did not have more than 80 message. I can't download them too. ;-)

jlude93
04-02-2015, 16:53
You did not have more than 80 message. I can't download them too. ;-)

I see. Do you have any other way of allowing me to see? maybe external link with pass? Let me know.

Thanks,

Creative
04-02-2015, 17:09
I think here i can't. Just see on website of company i write on post and contact them by *****. I'm sorry about. Regards.

jlude93
05-02-2015, 17:31
I think here i can't. Just see on website of company i write on post and contact them by *****. I'm sorry about. Regards.

Hi,

I cannot seem to locate the company you are referring to in your last 2 posts?

Also, do you know anything about the changes within the Fuel/ignition maps of this software? Is this possible?

Thanks,

biela
20-02-2015, 10:16
Hello

I can?t locate the company also, sorry.

In orther to edit maps you need an hex editor. For example, ECM can edit ducatidiag files.

jlude93
20-02-2015, 16:32
Hello

I can?t locate the company also, sorry.

In orther to edit maps you need an hex editor. For example, ECM can edit ducatidiag files.

Thank you for the information. I will locate this program and have a look. I'm still wondering about the Writer software "Coma" was discussing earlier. Hopefully someone can give some input on that:)