PDA

Visualizza Versione Completa : pareri su determinato tipo di modifiche su tdi



pdtechnology
27-02-2013, 14:25
salve a tutti ragazzi vi posto dei file su cui ho fatto delle modifiche un po' diverse dal solito e vorrei dei pareri. si tratta di un file di una golf 4 serie 1.9 tdi 101 cv 497-018 a voi........grazie ciao ciao

rego88
27-02-2013, 14:53
salve a tutti ragazzi vi posto dei file su cui ho fatto delle modifiche un po' diverse dal solito e vorrei dei pareri. si tratta di un file di una golf 4 serie 1.9 tdi 101 cv 497-018 a voi........grazie ciao ciao

x quale motivo hai agito in questa maniera?? le prime 2 serie di curve che hai toccato per ogni serie, a cosa si riferiscono??? perch? chiedi 98mg di richiesta dal pedale, poi limiti tramite iniezione parzializzato a 56 mg e limiti a 56mg i limitatori di coppia??? come dai gasolio se non aumenti le duration dell' iniezione???

munro
27-02-2013, 22:20
salve a tutti ragazzi vi posto dei file su cui ho fatto delle modifiche un po' diverse dal solito e vorrei dei pareri. si tratta di un file di una golf 4 serie 1.9 tdi 101 cv 497-018 a voi........grazie ciao ciao
ciao pd...potresti gentilmente spiegare cosa sono quelle mod fuori driver???a prescindere dalla mappa fatta col solito modo in se..mi piacerebbe capire un p? di cosette se puoi spiegarle..tipo la modifica all'asse dei giri del limitatore di coppia o quella subito dopo la mappa pedale....
per il resto concordo con quanto dice rego88....ho visto nel pedale richieste anche di 112mg di gasolio ma "castrate" dai lim coppia e fumi a 56mg.....a proposito del lim fumi...ho calcolato un afr che va da un minimo di 11:1 sopratutto hai bassi giri ad un max di 18:1 agli alti.....adesso io non voglio dire niente su questo perche vorrei capire prima cosa vuoi ottenere da quasta mappa...
aahhh..sulle durate di apertura iniettori non mi pronuncio perch? non ho ancora capito come si modificano con cognizione....

neo
27-02-2013, 23:13
Questa e la mappatura piu strana che ho visto.Una cosa e sicura ,con tutto questo anticipo devi guidare la macchina con tamponi per le orecchie pero prima dobbiamo vedere se parte.Io non ti consiglio di esperimentare con questa mappa.Posto una mappa molto simile della tua di una audi a4115cv La fatto io e anche se le modifiche non sono proprio quelli standart ti garantisco che va ala grande-senza fumo e senza i soliti difetti (volano motore).Questa macchina ha gia fatto 90000 mila km kon questa mappa(e di un mio cliente che fa tutti i taiglianti in officina da me)Spero che ti sara di aiuto.Ciao e buon tuning

Cristiano75
05-04-2013, 06:55
salve a tutti ragazzi vi posto dei file su cui ho fatto delle modifiche un po' diverse dal solito e vorrei dei pareri. si tratta di un file di una golf 4 serie 1.9 tdi 101 cv 497-018 a voi........grazie ciao ciao


Ciao pdte... non posso vedere la tua mappa perch? ancora non ho raggiunto il minimo di post, cmq ho dato uno sguardo al file ORI e x guadagnare potenza la mappa ? quasi fatta gi? tutta in casa.
Per una modifica stock e fino a 165cv circa non serve n? toccare le mappe dei tempi d'iniezione n? quelle relative agli anticipi.
? sufficiente che modifichi le ultime 3 colonne verticali della mappa fumi, chiudi tramite i 2 controlli l'egr, nella mappa turbo le ultime 2 colonne verticali x una mod standard..... poi se usi ecm poco pi? avanti troverari la mappa che gestisce la geometria variabile, controlla quella... la mappa acceleratore e infine i limitatori di coppia. Basta che non oltrepassi i 60mg... che gi? a 4000 giri sei oltre i 160cv...... se hai la frizione ori con 60mg difficile che regga.......
Potresti anche attivare il lanch control.... e passare in map ed escludere il maf....... ne hai di che sbizzarirti con questa ecu...... Buon lavoro.....

maik_93
18-06-2014, 14:11
Come si fa a passare da maf a map??

jacktheripper2
18-06-2014, 14:33
Ciao pdte... non posso vedere la tua mappa perch? ancora non ho raggiunto il minimo di post, cmq ho dato uno sguardo al file ORI e x guadagnare potenza la mappa ? quasi fatta gi? tutta in casa.
Per una modifica stock e fino a 165cv circa non serve n? toccare le mappe dei tempi d'iniezione n? quelle relative agli anticipi.
? sufficiente che modifichi le ultime 3 colonne verticali della mappa fumi, chiudi tramite i 2 controlli l'egr, nella mappa turbo le ultime 2 colonne verticali x una mod standard..... poi se usi ecm poco pi? avanti troverari la mappa che gestisce la geometria variabile, controlla quella... la mappa acceleratore e infine i limitatori di coppia. Basta che non oltrepassi i 60mg... che gi? a 4000 giri sei oltre i 160cv...... se hai la frizione ori con 60mg difficile che regga.......
Potresti anche attivare il lanch control.... e passare in map ed escludere il maf....... ne hai di che sbizzarirti con questa ecu...... Buon lavoro.....

Secondo me su un 1.9 8v 60mg sono massimo massimo 160cv se tutto ? gestito correttamente. Poi sui tdi non ho esperienza, parlando di mjet quella ? la potenza che ottieni circa con 60mg. 155-160 cv. Comunque ottimi consigli. :)