PDA

Visualizza Versione Completa : parere mappa mod alfa 147 1.9 150cv 533_727



simone82
15-07-2012, 18:01
salve ragazzi,allego seguente file per un vostro parere!!

msport (exil77grande)
15-07-2012, 18:20
apparte pressione rail e limitatore pressione rail e chiusura egr non ci siamo per niente,gentilmente chiunque posta un file mod per un parere deve inserire pure l'ori altrimenti cancello la discussione grazie,sposto nella sezione principianti.

simone82
15-07-2012, 18:26
hai ragione scusami se non ho post l ori,cmq mi fa piacere quello che mi hai appena detto,pensa che l ha fatta uno che lo fa di mestiere fai te,ce sempre da imparare

msport (exil77grande)
15-07-2012, 18:30
hai ragione scusami se non ho post l ori,cmq mi fa piacere quello che mi hai appena detto,pensa che l ha fatta uno che lo fa di mestiere fai te,ce sempre da imparare

ti dico una cosa che penso poi fate voi,allora io faccio pure parecchi lavori on line,ora e' vero che ognuno di noi ha i propi metodi giusto o sbagliati che siano ma e' anche vero che un minimo di base ci vuole,detto questo io non sono il maestro di nessuno ma se facessi una mappatura on line che poi viene postata su un forum mi darebbe veramente fastidio,magari la prossima volta pensaci prima di postare un lavoro altrui oppure specifica bene la provenienza della mod,ti e' stata fatta on line o cosa?

simone82
15-07-2012, 18:44
no sempre dall autore del di chi mi tolse il fap in centralina alla ypsilon e sinceramente non ero tanto soddisfatto di questa mappa

dvdtuning
16-07-2012, 08:25
ti dico una cosa che penso poi fate voi,allora io faccio pure parecchi lavori on line,ora e' vero che ognuno di noi ha i propi metodi giusto o sbagliati che siano ma e' anche vero che un minimo di base ci vuole,detto questo io non sono il maestro di nessuno ma se facessi una mappatura on line che poi viene postata su un forum mi darebbe veramente fastidio,magari la prossima volta pensaci prima di postare un lavoro altrui oppure specifica bene la provenienza della mod,ti e' stata fatta on line o cosa?

Scusa msport ma io non la penso allo stesso modo. Se tu ti reputi un professionista non dovrebbe darti fastidio una pubblicazione online per un commento perch? cos? potresti anche tu ricevere un consiglio per migliorare la logica di modifica di una mappa come potresti ricevere una critica. Questo serve anche a differenziare un professionista da un principiante che vuole fare il professionista.
In questo settore di imparano cose nuove ogni giorno quindi...
E' diverso se pensi che il file che tu hai fatto a pagamento venga sbandierato qua e la e l? concordo pienamente che non sia per niente giusto. Ma ? capitato su diversi forum di mappe fatte da professionisti (anche non online) che sono risultare essere dei flop assurdi, commentate come mappe prese dai dvd...ma stiamo scherzando?! mappa casomai pagata ben 400 euro...

simone82
16-07-2012, 08:34
buongiorno,pienamente concordo dvdtuning,ogni persona ha il suo modo di operare,ho post questa mappa solo per consigli e se possibile migliorarla,non mi sembra di aver fatto niente di male

msport (exil77grande)
16-07-2012, 08:51
x simone82 non ho detto che hai fatto qualcosa di male,ma secondo me prima di postare file mod fatti da uno pseudo mappatore quanto meno scrivi le cose come stanno del tipo:
ciao ragazzi posto questo file mod che mi fu fatto tempo fa da uno pseudo mappatore della mia zona con cui ho avuto dei battibecchi perche l'auto non andava molto bene,quindi non essendo ancora molto pratico a capire la modifica chiedo qui un vostro parere cosi da accertarmi se effettivamente le mie impressioni di guida siano confermate.

che ne pensi?

msport (exil77grande)
16-07-2012, 09:02
x dvdtuning non temo il confronto con nessuno e lo ho dimostrato propio l'altro giorno inviando una mia mappa seppur base a un utente a titolo gratuito,so benissimo e lo ho scritto altre volte che quasi tutti hanno metodi differenti seppur una base ci deve essere,ma la cosa che mi da parecchio fastidio e:
1) che un mio lavoro venga postato da un principiante che a questo punto dimostra di avere dubbi sul mio operato.
2) che un mio lavoro venga postato su altri forum dove scacalli non aspettano altro che criticare lavori altrui per farsi belli quando poi non sanno nemmeno escludere un egr,cosi facendo loro si eloggiano e gli'autori delle mappe vengono cestinati quando magari non e' cosi.

mi sono ritrovato parecchio tempo fa su un forum dove qualsiasi file postato era sempre commentato in negativo,poi ho iniziato a dare uno sguardo a questi file che spesso facevano paura ma non tutti erano da buttare e si potevano provare senza problemi.
io mi reputo un professionista e umile e accetto qualsiasi consiglio,per me una rimappa e' fatta bene e ho finito di lavorare quando il cliente prova la macchina e mi dice perfetto va bene,non fuma e spinge come la volevo io,se invece il cliente dice si ma mi fuma un po' allora io correggo,si ma vorrei piu coppia allora io correggo,si ma la vorrei piu potente allora io correggo ecc ecc ecc non mi fermo a 1 step ma mi fermo dove mi porta il cliente ovvio che non posso fare 100 step ma quanto basta,quindi quando ho finito il lavoro non vedo il motivo perche debba venire postato,a te la parola.

simone82
16-07-2012, 09:09
cosa intendi come le cose che stanno del tipo?spiegati?

msport (exil77grande)
16-07-2012, 09:27
cioe tu hai postato un file mod per un parere e fin qui tutto ok,io ti ho semplicemente fatto un esempio di quello che dovevi specificare postando il file tutto qui.

simone82
16-07-2012, 09:31
va bene non ho ancora capito come l intendi ma fa lo stesso,bisogna star attenti anche a pubblicare un semplicissimo file per un banale parere,cmq fa Lo stesso

msport (exil77grande)
16-07-2012, 09:39
no no simone non prenderla male qui si discute non ti ho mica richiamato ho scritto quello che penso siamo persone adulte,ti ho semplicemente detto che se dovessi postare altri file mod fatti da altre persone di specificare la provenienza del file mi sembra corretto,io ad esempio avevo capito che il mod lo avevi fatto tu.

dvdtuning
16-07-2012, 09:47
x dvdtuning non temo il confronto con nessuno e lo ho dimostrato propio l'altro giorno inviando una mia mappa seppur base a un utente a titolo gratuito,so benissimo e lo ho scritto altre volte che quasi tutti hanno metodi differenti seppur una base ci deve essere,ma la cosa che mi da parecchio fastidio e:
1) che un mio lavoro venga postato da un principiante che a questo punto dimostra di avere dubbi sul mio operato.
2) che un mio lavoro venga postato su altri forum dove scacalli non aspettano altro che criticare lavori altrui per farsi belli quando poi non sanno nemmeno escludere un egr,cosi facendo loro si eloggiano e gli'autori delle mappe vengono cestinati quando magari non e' cosi.

mi sono ritrovato parecchio tempo fa su un forum dove qualsiasi file postato era sempre commentato in negativo,poi ho iniziato a dare uno sguardo a questi file che spesso facevano paura ma non tutti erano da buttare e si potevano provare senza problemi.
io mi reputo un professionista e umile e accetto qualsiasi consiglio,per me una rimappa e' fatta bene e ho finito di lavorare quando il cliente prova la macchina e mi dice perfetto va bene,non fuma e spinge come la volevo io,se invece il cliente dice si ma mi fuma un po' allora io correggo,si ma vorrei piu coppia allora io correggo,si ma la vorrei piu potente allora io correggo ecc ecc ecc non mi fermo a 1 step ma mi fermo dove mi porta il cliente ovvio che non posso fare 100 step ma quanto basta,quindi quando ho finito il lavoro non vedo il motivo perche debba venire postato,a te la parola.

Ho capito le tue parole...non ci avevo pensato che altri preparatori potessero gettar fango sul tuo operato per screditarti! Guarda non vedo l'ora di saperne abbastanza per riuscire a capire da solo chi opera bene e chi male per togliermi qualche soddisfazione.
Ti reputo una persona molto seria msport e mi piace sapere come la pensi su certi argomenti.
Ho capito che questo mondo ? affascinante ma pur di spellarti qualche soldo c'? gente che non guarda in faccia a nessuno!

msport (exil77grande)
16-07-2012, 09:51
Ho capito le tue parole...non ci avevo pensato che altri preparatori potessero gettar fango sul tuo operato per screditarti! Guarda non vedo l'ora di saperne abbastanza per riuscire a capire da solo chi opera bene e chi male per togliermi qualche soddisfazione.
Ti reputo una persona molto seria msport e mi piace sapere come la pensi su certi argomenti.
Ho capito che questo mondo ? affascinante ma pur di spellarti qualche soldo c'? gente che non guarda in faccia a nessuno!

esatto sono felice che non mi hai frainteso,quando ho tempo se c'e' qualche file postato per un parere lo do volentieri basta capirci.

simone82
16-07-2012, 09:54
eh no questo era un mod che mi ? stato fatto,siccome sto cercando di capire tante cose vorrei e specialmente gli sbagli,per me pu? anche andar bene o male che non essendo professionista non posso vedere la differenza capisci...

msport (exil77grande)
16-07-2012, 09:55
eh no questo era un mod che mi ? stato fatto,siccome sto cercando di capire tante cose vorrei e specialmente gli sbagli,per me pu? anche andar bene o male che non essendo professionista non posso vedere la differenza capisci...

perfetto,ora non posso ma piu tardi ti dico volentieri quello che penso nel dettaglio,eventualmente dopo pranzo se no hai ancora risolto vediamo di richiedere il file ori della lancia y 90cv .

simone82
16-07-2012, 10:06
ok no problem,per quanto riguarda ecm che ? presente nel sito ? completo di tutti driver??

msport (exil77grande)
16-07-2012, 10:07
ok no problem,per quanto riguarda ecm che ? presente nel sito ? completo di tutti driver??


di quale ecm parli?

simone82
16-07-2012, 10:10
di quello del sito dove Ce il download,volevo scaricarlo

simone82
16-07-2012, 10:13
scusa intendo ecm 16.1

zioweb
16-07-2012, 11:37
concordo con msport sul discorso di mettere anche l'ori: uno se no come l'analizza?? :)

per il discorso dell'ori del preparatore on line... beh a me darebbe fastidio... a prescindere dalla spesa/guadagno ... uno si sbatte per studiare, imparare e mettere in atto qualcosa che poi cos? a "buffo" qualcuno pu? prendere e riutilizzare o criticare a suo piacimento magari senza nemmeno avere le basi per farlo... la cosa deontologicamente pi? giusta ? che se si posta una MOD questa deve essere LA PROPRIA secondo me.

msport (exil77grande)
16-07-2012, 12:29
scusa intendo ecm 16.1

attualmente la 1.61 la mettiamo a disposizione solo di utenti anziani scusate ma come ho gia detto non voglio utenti che frequentano solo per scrocco,con questo non fraintendetemi non c'e' lo con nessuno ma siete tutti fesci ancora,avremo pian piano modo di conoscerci meglio,attualmente c'e' la 1.49 disponibile con i sui bug di ck e cose varie ma va bene comunque ma bisogna raggiungere i 100 messaggi e poi richiedere la pass.

simone82
16-07-2012, 12:33
ah ho capito,ma anche i file originali?io la 16.1 l ho gi? ma alcuni driver mi mancano solo per quello

dvdtuning
16-07-2012, 12:36
Giustamente se posta una mappa un utente affermato e vengono commentate da altre persone affermate non pu? che essere positivo il commento...per quanto riguarda il discorso di logica di incremento ognuno ne ha una sua quindi pu? piacere o meno ma se fatta male ? fatta male (secondo me).
Comunque ho postato una mod per un parere, dateci dentro per "insulti" costruttivi!

simone82
16-07-2012, 12:40
anche se per ora nei forum non ho ancora trovato una persona che da un parere positivo

msport (exil77grande)
16-07-2012, 12:53
ah ho capito,ma anche i file originali?io la 16.1 l ho gi? ma alcuni driver mi mancano solo per quello

e' la 1.61 non 16.1 e purtroppo non e' come il vecchio ecm che ti potevano passare il driver qui o li hai o niente.

simone82
16-07-2012, 12:56
ah ok capito

giarras
18-07-2012, 22:54
x dvdtuning non temo il confronto con nessuno e lo ho dimostrato propio l'altro giorno inviando una mia mappa seppur base a un utente a titolo gratuito,so benissimo e lo ho scritto altre volte che quasi tutti hanno metodi differenti seppur una base ci deve essere,ma la cosa che mi da parecchio fastidio e:
1) che un mio lavoro venga postato da un principiante che a questo punto dimostra di avere dubbi sul mio operato.
2) che un mio lavoro venga postato su altri forum dove scacalli non aspettano altro che criticare lavori altrui per farsi belli quando poi non sanno nemmeno escludere un egr,cosi facendo loro si eloggiano e gli'autori delle mappe vengono cestinati quando magari non e' cosi.

mi sono ritrovato parecchio tempo fa su un forum dove qualsiasi file postato era sempre commentato in negativo,poi ho iniziato a dare uno sguardo a questi file che spesso facevano paura ma non tutti erano da buttare e si potevano provare senza problemi.
io mi reputo un professionista e umile e accetto qualsiasi consiglio,per me una rimappa e' fatta bene e ho finito di lavorare quando il cliente prova la macchina e mi dice perfetto va bene,non fuma e spinge come la volevo io,se invece il cliente dice si ma mi fuma un po' allora io correggo,si ma vorrei piu coppia allora io correggo,si ma la vorrei piu potente allora io correggo ecc ecc ecc non mi fermo a 1 step ma mi fermo dove mi porta il cliente ovvio che non posso fare 100 step ma quanto basta,quindi quando ho finito il lavoro non vedo il motivo perche debba venire postato,a te la parola.

condivido in pieno il tuo dire.

magi1984
18-07-2012, 23:02
e io son l'esempio vivente di quello che dice msport.
per la mia auto mi ha dato ottimi consigli dimostrando molta seriet? e disponibilit?
mentre in un altro forum,per ogni prova fatta sulla mia auto ricevevo solo "commenti di mxxxa"
e quando ho fatto presente che qui son stato aiutato mentre di la mi han solo "preso in giro", come tutta risposta son stato bannato

quindi viva professionalchiptuning.net e il suo admin

scusate l'OT

dvdtuning
19-07-2012, 09:07
anche se per ora nei forum non ho ancora trovato una persona che da un parere positivo

Anche io leggendo qua e la' ho notato sempre lo stesso. Poi adesso che ho iniziato a capire qualcosa o riconoscere qualche mappa posso pi? o meno capire se pu? andare o se ? da cestinare quindi scaricando le mappa in cui chiedevano pareri non tutte erano da cestinare..*****unque le premesse qui sono diverse e spero che continuino ad essere tali anche quando il forum sar? cresciuto.

blackwolf76
19-07-2012, 23:00
Per esperienza posso dire che nessuno nasce imparato, ma quello che conta ? la volont? di imparare.

E' facile criticare o sm***are i novelli, magari se si ha un bel po' di bagaglio sulle spalle, dando per scontate cose che magari per altri sono incomprensibili. Per? la cosa fondamentale ? studiare e leggere molto prima di chiedere, quindi dopo si ? nelle condizioni di poter porre una domanda intelligente che pu? mettere in difficolt? l'esperto di turno.

Io quando mi addentro in un nuovo campo mi leggo tutto le info che trovo in giro, quindi quando mi son creato le basi inizio magari a chiedere chiarimenti, e non certo istruzioni dettagliate che non servono a imparare nulla.

Frequentando forum ti imbatti facilmente in gente che ti chiede magari come si fa una mappa, in questo caso specifico, e magari il tipo non manco cosa ? un programmatore... e in questi casi passa la volont? anche la + volenteroso dei supporter.

garret
20-07-2012, 00:06
Per esperienza posso dire che nessuno nasce imparato, ma quello che conta ? la volont? di imparare.

E' facile criticare o sm***are i novelli, magari se si ha un bel po' di bagaglio sulle spalle, dando per scontate cose che magari per altri sono incomprensibili. Per? la cosa fondamentale ? studiare e leggere molto prima di chiedere, quindi dopo si ? nelle condizioni di poter porre una domanda intelligente che pu? mettere in difficolt? l'esperto di turno.

Io quando mi addentro in un nuovo campo mi leggo tutto le info che trovo in giro, quindi quando mi son creato le basi inizio magari a chiedere chiarimenti, e non certo istruzioni dettagliate che non servono a imparare nulla.

Frequentando forum ti imbatti facilmente in gente che ti chiede magari come si fa una mappa, in questo caso specifico, e magari il tipo non manco cosa ? un programmatore... e in questi casi passa la volont? anche la + volenteroso dei supporter.

il tuo ragionamento ? giusto ma non tutti siamo uguali e per qualcuno, imparare ? pi? difficoltoso, se mancano le basi secondo me occorre aiutare anche per cose banali, ti faccio un esempio, mi ? capitato di sostituire la turbina della mia bmw, in officina mi avevano preventivato 3000 euro di lavoro, io informandomi e cercando nel web ho reperito tutto l'occorrente e me la sono cambiata da solo, non sono un meccanico ma quando vedo un motore ? come se mi venisse tutto spontaneo, mi ricordo ogni cosa in modo molto pignolo, un ragazzo che conosco ha avuto lo stesso problema e insieme abbiamo sostituito anche la sua turbina, l'ho seguito passo passo aiutandolo nello smontaggio, poi nel rimontare ha fatto tutto lui, ero felice di avergli fatto imparare qualcosa di utile anche se mi ero sbattuto 3 mesi per cercare i pezzi e capire il da farsi nel modo migliore :) so che i corsi costano un patrimonio e non posso darti torto e la differenza tra un principiante e un professionista sta proprio in questo, la conoscenza e l'impegno per raggiungerla ma per come la penso io un aiuto anche banale ? sempre un gesto di professionalit? e di seriet? in pi? :)

dvdtuning
20-07-2012, 08:43
il tuo ragionamento ? giusto ma non tutti siamo uguali e per qualcuno, imparare ? pi? difficoltoso, se mancano le basi secondo me occorre aiutare anche per cose banali, ti faccio un esempio, mi ? capitato di sostituire la turbina della mia bmw, in officina mi avevano preventivato 3000 euro di lavoro, io informandomi e cercando nel web ho reperito tutto l'occorrente e me la sono cambiata da solo, non sono un meccanico ma quando vedo un motore ? come se mi venisse tutto spontaneo, mi ricordo ogni cosa in modo molto pignolo, un ragazzo che conosco ha avuto lo stesso problema e insieme abbiamo sostituito anche la sua turbina, l'ho seguito passo passo aiutandolo nello smontaggio, poi nel rimontare ha fatto tutto lui, ero felice di avergli fatto imparare qualcosa di utile anche se mi ero sbattuto 3 mesi per cercare i pezzi e capire il da farsi nel modo migliore :) so che i corsi costano un patrimonio e non posso darti torto e la differenza tra un principiante e un professionista sta proprio in questo, la conoscenza e l'impegno per raggiungerla ma per come la penso io un aiuto anche banale ? sempre un gesto di professionalit? e di seriet? in pi? :)

Concordo....ma non tutti i professionisti sono come pensi tu perch? il loro sapere non lo sbandierano in giro facilmente, molti ti smontano una mappa appena fatta da te che potrebbe andare con piccole correzioni come una mappa che ti fa esplodere l'auto. Poi ti contattano in pm chiedendo se vuoi una mappa fatta bene in cambio di denaro.
Alla fine sono molto pochi quelli che imparano senza fare corsi ma solo con l'impegno e la pazienza.

garret
20-07-2012, 13:41
Concordo....ma non tutti i professionisti sono come pensi tu perch? il loro sapere non lo sbandierano in giro facilmente, molti ti smontano una mappa appena fatta da te che potrebbe andare con piccole correzioni come una mappa che ti fa esplodere l'auto. Poi ti contattano in pm chiedendo se vuoi una mappa fatta bene in cambio di denaro.
Alla fine sono molto pochi quelli che imparano senza fare corsi ma solo con l'impegno e la pazienza.

hai ragione, ma qualche professionista serio qu? sul forum c'? ;-) senza far nomi

simone82
20-07-2012, 13:45
io no di certo :-)

dvdtuning
20-07-2012, 15:05
hai ragione, ma qualche professionista serio qu? sul forum c'? ;-) senza far nomi

Si ne conosco gi? qualcuno davvero in gamba qui sul forum.
Io mi ritengo un professionista con le donne non con le ecu...:o::o;);)

garret
20-07-2012, 18:24
hehehe dvd ti capisco :) anche io sono pi? pratico con le donne ma spero di imparare a sedurre presto qualche ecu ;)

dvdtuning
24-07-2012, 21:07
spero che faccia parte delle tue conoscenze.

Si ne fai parte ed attendo un commento sulla mappa golf che ho postato.

giarras
01-08-2012, 22:42
eh no questo era un mod che mi ? stato fatto,siccome sto cercando di capire tante cose vorrei e specialmente gli sbagli,per me pu? anche andar bene o male che non essendo professionista non posso vedere la differenza capisci...
scusa Simone mi sbaglio ho gi? di questo file ne stai parlando anche altrove? un consiglio di uno che ha i capelli bianchi e conosce quasi tutti i forum internazionali ed italiani io al tuo posto prenderei bene i consigli che si possono avere in questo forum che al momento (parere personale) tutti si stiano comportando bene nelle loro possibilit? a dare qualche aiuto, se ti vai a rileggere invece i commenti che ci sono di l?....ti accorgerai che le intenzioni sono diverse, scusami ma non ? una critica..fai attenzione capisci bene.

msport (exil77grande)
02-08-2012, 11:47
scusa Simone mi sbaglio ho gi? di questo file ne stai parlando anche altrove? un consiglio di uno che ha i capelli bianchi e conosce quasi tutti i forum internazionali ed italiani io al tuo posto prenderei bene i consigli che si possono avere in questo forum che al momento (parere personale) tutti si stiano comportando bene nelle loro possibilit? a dare qualche aiuto, se ti vai a rileggere invece i commenti che ci sono di l?....ti accorgerai che le intenzioni sono diverse, scusami ma non ? una critica..fai attenzione capisci bene.


beh le intenzioni di dove parli tu sono sicuramente che lo mettono fuori strada e poi lo contattano in pm per vendergli un file ehhh? che dici e' cosi?
noi qui aiutiamo chi vuole essere aiutato e serviamo chi ha bisogno di un servizio ma questo lo decidete voi,noi non vogliamo speculare su nessuno.

giarras
02-08-2012, 13:21
beh le intenzioni di dove parli tu sono sicuramente che lo mettono fuori strada e poi lo contattano in pm per vendergli un file ehhh? che dici e' cosi?
noi qui aiutiamo chi vuole essere aiutato e serviamo chi ha bisogno di un servizio ma questo lo decidete voi,noi non vogliamo speculare su nessuno.

ecco! proprio come pensi tu, il metodo ? questo, invece qu? sto riscontrando altri metodi che ha mio parere non rientrano in forma speculativa state conducendo il forum con tanta cordialit? e simpatia, complimenti.

msport (exil77grande)
02-08-2012, 13:28
ecco! proprio come pensi tu, il metodo ? questo, invece qu? sto riscontrando altri metodi che ha mio parere non rientrano in forma speculativa state conducendo il forum con tanta cordialit? e simpatia, complimenti.

grazie cerchiamo di fare del nostro meglio.

mavaila1972
11-08-2012, 13:04
Concordo pienamente

ago27
16-08-2012, 03:14
complimenti a tutti per la vostra cordialita, sono pienamente d'accordo, anch'io sono stato dall'altra parte e tutti i miei file che riuscivo a modo mio a preparare risultavano sempre sbagliati, per essere contattato in pm con la solita frase (se vuoi una mappa fatta bene te la faccio io)

ago27
16-08-2012, 03:19
i soliti scrocconi se si vuole un parere, non si vuole un file acquistato, altrimenti la domanda sarebbe diversa, chi mi vende un file?????

igor
31-01-2013, 23:43
concordo anche io sul fatto che questo ? uno dei forum pi? "puliti" e con persone che vogliono veramente aiutare e per questo ringrazio e faccio i complimenti a tutti, ma se posso vorrei dire che io non sono pienamente d'accordo con Msport sulla questione di caricare o meno i file di altri preparatori sui forum perch?:
1)dal momento che io cliente pago fior di quattrini per una mappa questa di conseguenza diventa mia e non di chi me l'ha fatta e quindi posso farne quello che pi? mi piace
2)se un principiante viene in possesso di tale mappa attraverso forum o altro al massimo pu? copiarla ma non comprenderla, non sar? mai in grado di capire perch? una mappa si fa in un modo piuttosto che in un altro, mentre un professionista si, ma un professionista non ha bisogno di scaricarsi mappe fatte da altri perch? ? consapevole delle proprie capacit?
3)su base della mia esperienza lavorativa ho capito che un professionista non deve curarsi del commento di altri, perch? ? il proprio lavoro che parla per lui, se il lavoro ? fatto a regola d'arte sar? il cliente stesso ad elogiarlo e quando altri sminuiranno tale lavoro e il suddetto cliente prover? il lavoro di altri "professionisti" con risultati inferiori o addirittura scadenti, il cliente ritorner? dal vero professionista per risistemare le cose, (e lo fanno sempre) e in questo modo si mette in chiaro chi ? il professionista e chi no
nel mio lavoro mi capita spesso, io sono giovane, e i clienti sono restii a fidarsi di un ragazzo di 26 anni, ma dopo che ho svolto il mio lavoro con precisione e professionalit? difficilmente hanno a che ridire o devono rivolgersi ad altri per rifare o controllare il mio operato.
magari mi sbaglio per? io la penso cos

zioweb
01-02-2013, 06:51
Sono daccordo con igor, con un solo appunto al primo punto: quando acquisti una mappa, secondo me, tu diventi "proprietario" del risultato ottenuto. Ma il contenuto intelletuale che definisce la mappa, quello ? del preparatore, frutto dei suoi studi e prove e mai uguale a quello di un altro. ? un p? come per la musica, tu compri il CD ma se lo dai in giro e quelli se lo copiano, non ? "corretto".
Esempio ancor pi? pratico, file della gpunto abarth. Tutti sanno che c'? il blocco oltre certe potenze, un taglio legato alla faralla da quanto ho capito. In pochi lo sanno agirare. Ora una persona X si fa fare la mappa da qualcuno capace a rimuoverlo e poi la posta, non penso al preparatore possano girare un p? in relazione all'investimento di tempo e soldi che ha fatto per arrivare a capire cosa toccare?
Ritengo che almeno il permesso al preparatore stesso, prima di postare il file, vada chiesto... O quantomeno informato.
Poi ragazzi, parliamo praticamente di filosofia, di come si pensa ci si dovrebbe comportare, io sono comunque il primo che si fa prestare i cd o che scarico le mappe postate per dare un occhiata.
Un conto per? ? condividere il lavoro fra appassionati ed arrivare ad un risultato, un altro ? divlgare il lavoro altrui e ciulare le soluzioni...