PDA

Visualizza Versione Completa : Problema temperatura mercedes cla 180cdi



cicciocar
20-02-2013, 23:25
Salve,ragazzi ho un problema con un classe A 180CDI,su strada la lancetta della temperatura resta sempre in posizione iniziale cioe 40 gradi.Ho collegato la diagnosi ed accelerando da fermo a 3000 giri costante la temperatura sale gradualmente.Partendo da una temperatura di 18 gradi lo portata a 65 gradi impiegando circa 30 minuti ed ho notato che il quadro strumenti coincide con i valori della diagnosi.Ho cambiato il termostato pensando fosse bloccato aperto e anche il sensore temperatura acqua ma non e cambiato nulla.Non so cosa pensare.

explode82
20-02-2013, 23:52
vedi che probabilmente rimane la termostatica sempre aperta e tende a restare bassa di temperatura

michele30
21-02-2013, 21:06
di sicuro cosi, oggi ne ho cambiata proprio una, in inverno se ne cambiano parecchi di questi termostati in generale.

michele30
21-02-2013, 21:09
mi ? arrivata in officina ragazza dicendomi che si era bloccato lo sterzo....alla classe a.
ho provato a fare una diagnosi, ma poi ho visto che non ? diagnosticabile quello, c'? solo una pompa classica e basta.
vi ? mai capitato che si blocchino queste?

cicciocar
21-02-2013, 21:52
Come gia detto il termostato l'ho cambiato, ma niente il problema e rimasto.
Per quanto riguarda il problema di michele30 se la vettura e'un classe a modello w168 la maggior parte dei casi e' la pompa che si blocca la devi sostituire.

goku
21-02-2013, 23:10
Le condizioni della ventola? ? ferma o per caso gira sempre?

michele30
22-02-2013, 07:49
Ma le tubazioni sono fredde o si scaldano.
Tanto il problema di solito succede quando circola sempre l acqua o ventola sempre accesa. Neanche dire lo pompa che non va perch? dovrebbe andare in ebolizione.
Comuque senti lo stesso i tubi e vedi se sono tutti caldi, non vorrei non circolasse bene

cicciocar
22-02-2013, 13:47
Non la ventola e ferma .I tubi prima riscalda quello superiore e poi comincia a riscaldare quello inferiore.

michele30
22-02-2013, 13:56
quindi diciamo che il termostato lavora.
ma se su strada con macchina gia calda vai con lo strumento di diagnosi con parametro su temperatura cosa succede?

cicciocar
22-02-2013, 21:09
Su strada non ho avuto modo di provarla con diagnosi,ma costatato che la temperatura sul quadro strumenti non si muove.

neo
23-02-2013, 18:40
Valvola termostatica difettosa.Io me lo spiego solo cosi ,anche perche stai dicendo che si riscalda anche il secondo manigoto che se la temperatura e bassa deve rimanere freddo

goku
26-02-2013, 22:24
Valvola termostatica difettosa.Io me lo spiego solo cosi ,anche perche stai dicendo che si riscalda anche il secondo manigoto che se la temperatura e bassa deve rimanere freddo
Concordo...non vedo altra soluzione..

cicciocar
03-03-2013, 21:36
Salve ragazzi,ieri mi sono fatto lasciare la macchina e sono arrivato al problema.Siccome il cliente aveva fatto sostituire il motore da un 'altro meccanico nel montare l'impianto aveva scambiato il connettore del sensore temperatura acqua con quello del sensore temperatura gasolio e viceversa.Quindi problema risolto grazie a tutti.

leandro89
14-03-2013, 21:19
ciao, io ho una classe a 180cdi, allora intanto se la manopola della stufa sta sul blu quindi sul freddo la ventola ? sempre attiva, se la metti superiore a 24gradi se non mi sbaglio si spegne la ventola, nella mia macchina in media sta a 70 gradi la temperatura, quando la metto in tiro d'estate sale a quasi 80 ma non di pi?, ho controllato di tutto e di pi? e tutto funziona bene, sar? che la temperatura d'esercizio di questa auto si debba tenere bassa.