PDA

Visualizza Versione Completa : mappa 147 1.9 120 cv



igor
17-02-2013, 21:06
salve a tutti vorrei un vostro parere su questa mappa fatta da me...

igor
17-02-2013, 21:16
premessa la macchina ha un sistema ad aspirazione diretta con filtro bmc "cda", turbina maggiorata e rinforzata, tubi aspirazione in acciaio e manicotti alta pressione, scarico diretto con terminale originale e frizione rinforzata

igor
17-02-2013, 21:29
la macchina sta gia girando con questa mappa e va veramente forte non ha grossi problemi solo una vibrazione dai 2000 ai 2500 giri circa con pressione turbo a meno di 1,4 bar
come passa i 2500 giri o 1,6 bar non vibra pi?...
il fumo c'? solo ai bassi giri e mi st? bene non ? eccessivo e lo perde subito
allego risultati test scan master
2933

igor
17-02-2013, 23:25
nessun parere?

munro
18-02-2013, 13:03
vuoi la verit????non mi piace per nulla....nelle mappe pedale sei partito a moddare anche quando il motore gira minimo in folle praticamente..cio? da 400 giri e dal 4% di carico....
il lim di coppia segue la stessa filosofia del DW con incrementi molto alti a bassi regimi....praticamente lo hai fatto "a squadra" dove non dovevi...cio? hai bassi giri...parti a moddare sia il DW che il TL da 1500rpm in poi altrimenti hai un auto molto scattosa ad ogni minima pressione del pedale ma che poi tende ad "ammosciarsi" ad alti giri.....
nellla mappe tempi e rail ho visto incrementi mostruosi anche del 91% oltre a zone dove ci sono valori in negativo....
anche se monti una turba rinforzata secondo me col gasolio che hai,circa 82mm3,non serve 1,9 di pressione turbo....
ripeto non mi piace per nulla....
ah dimenticavo l'egr non ? chiusa in quel modo ma si chiude dai controlli cio? i famosi quattro panettoni....
e dulcis in fundo rimetti ori le mappe anticipi perche invece di incrementare cioe di anticipare hai ritardato......

lupak
18-02-2013, 14:58
Anche io(premetto che non sono un esperto) non capisco il motivo di valori negativi nei DW, nei tempi di iniezione e negli anticipi.

igor
18-02-2013, 21:27
ok grazie mille munro schietto e sincero come sempre ed ? l'unica cosa che mi serve al momento, ci lavorer? su e poi ti posto quella con le modifiche
grazie mille ancora

igor
18-02-2013, 21:31
x munro
sai ho cominciato a fare le mod che mi hai consigliato e la macchina in effetti ? meno spenna agli alti e pi? gestibile e meno nervosa con poco carico sull'acceleratore, st? cercando di fare poche modifiche per volta e di sentire le differenze guidando la car e in effetti sta migliorando, appena sono pronto e la car va come si deve ti posto la mappa
grazie ancora

munro
18-02-2013, 21:39
bravo....cosi si f?....fai una mod alla volta in modo da capire di volta in volta come si comporta la car ad una data mod.....
se poi fai dei log "negl'intermezzi" ti rendi conto se quanto fatto in una data mod corrisponde a quello che cerchi tu.....
buon lavoro....