PDA

Visualizza Versione Completa : parere mappa edc 15 su ducato camper



robby51039
17-02-2013, 16:02
salve vorrei far vedere questa mappa fatta sul mio camper da un officina premetto che come prestazioni non era il massimo ma avevo abbassato i cosumi.

munro
17-02-2013, 22:11
se al file aggiungi anche l'ori forse per chi ti vuole aiutare viene piu facile farlo......

robby51039
17-02-2013, 22:38
scusatemi il file ori e' questo

munro
18-02-2013, 12:07
robby la mappa va rifatta completamente dac****.....
ci sono molti errori e mappe fatte con incrementi in negativo....*****e nelle mappe anticipi(map 1 e 2) che tra l'altro non serviva toccare visto anche il poco gasolio richiesto in mappa tempi e mappa rail....
poi sei partito in quasi tutte le mappe da troppo pochi giri e troppo poco carico specie nel lim coppia dove a 2000 rpm gi? delimiti il 30% partendo per? 1000 giri prima....con un mezzo pesante come un camper un mod cos? vuol dire frizione e volano che ti salutano in poco tempo....
nella mappa pedale parti dai giri e carichi giusti ma la fai al contrario...cio? parti con l'incremento massimo e poi vai a scalare..
per il turbo hai dato 200 punti di incrementi ma nella mappa di lim turbo(f temp) sei piu basso con l'incremento......
hai toccato mappe fuori driver con incrementi in negativo anche qui che secondo me non andavano toccate ed in piu fuori driver non hai toccato minimamente i singloi bit di limitazione press sia di turbo che di rail......
rifalla robby una mappa alla volta chiedi consigli su come fare oppure leggiti le discussioni a riguardo.....

robby51039
18-02-2013, 14:28
grazie munro purtroppo la mappa non la ho fatta io ma un mio collega a suo tempo. dato che non mi ha mai accontentato vorrei farla io ora parto da zero e ve
la posto per avere consigli grazie mille ragazzi siete speciali

munro
18-02-2013, 14:47
parti sempre dalla richiesta di gasolio cio? dal DW o "arrichimento in accelerazione" dagli stessi giri e carichi della mod in questione ma in modo contrario..cio? incrementa partendo da un 6-8% fino ad arrivare in progressione fino ad un 12-16% di richiesta in piu....poi passi alle limitazioni....

robby51039
19-02-2013, 23:51
questa e'la mappa che ho creato io mi date un occhiata su cosa ho combinato

munro
20-02-2013, 00:21
non ci sei robby...
fate tutti gli stessi errori..
partite da toppo poco carico e troppo pochi giri a modificare..
addirittura nella mappa tempi hai modificato l'intero tabellare....
anche se devo dire roby gli incrementi dati quasi non si vedono non si modifica a quel modo....
rifalla partendo dal pedale come ti ho consigliato poi ti seguo passo passo.....

robby51039
11-03-2013, 11:49
scuami munro in questo periodo ho molte cose da fare famiglia lavoro 2lavoro quando mi ci metto non ci sono proprio.....non riesco ha trovare il bandolo della matassa
comunque ho letto alcuni post e ho inzz?iato un po' come avevi detto pensi che sono riucito a capire qualcosa????
ti ringrazio in anticipo per l'impegno!

robby51039
12-03-2013, 22:07
nessuno che mi puo' dere un consiglio??

lupak
14-03-2013, 00:55
Ciao robby volevo ricordarti che nella mappa dei tempi (072366) gli assi sono :
asse x= pressione rail
asse Y= iq
asse z =valore x 0,976=tempi d'iniezione
secondo me potresti iniziare prima, tu hai iniziato a 900 bar.
nella mappa pressione turbo (077AE4) gli assi sono :
asse x = giri
asse Y = iq
asse z = pressione turbo espressa in millibar
secondo me potresti incrementarlo a punti e dovresti fare allo stesso modo anche con la mappa limitatore di pressione turbo fuori driver che ? la mappa che precede quella della pressione turbo.
con la mappa pedale chiedi 85 mm3 ma poi lo limiti col limitatore di coppia con un picco massimo di 78 mm3, non mi piace, potresti farlo meglio il limitatore di coppia
la pressione rail potresti dare un 5% fisso sempre da 1500 giri e da 50% di load.
Bisogna capire la logica di ogni mappa per modificarle e poi metterle tutte assieme perch? sono tutte correlate tra loro.
Spero di averti aiutato a farti ragionare come migliorare la tua mappa.

SandroMarciano
14-03-2013, 07:31
non ho visto la mappa, ma quoto il discorso fatto da lupak, non ha senso modo in percentuale il pedale... quella mappa ha come valori una quantit? di gasolio, ci scrivi te quella che vuoi come massimo... vero ? per? che se non adeguerai tutti i limitatori di quantit? non andrai da nessuna parte... il primo che trovi ? sul limitatore di coppia, poi (vado a memoria) ci dovrebbe essere almeno un limitatore do portata in funzione della temperatura del gasolio. Quando accender? il computer ti dir? meglio!

robby51039
14-03-2013, 15:00
Ciao robby volevo ricordarti che nella mappa dei tempi (072366) gli assi sono :
asse x= pressione rail
asse Y= iq
asse z =valore x 0,976=tempi d'iniezione
secondo me potresti iniziare prima, tu hai iniziato a 900 bar.
nella mappa pressione turbo (077AE4) gli assi sono :
asse x = giri
asse Y = iq
asse z = pressione turbo espressa in millibar
secondo me potresti incrementarlo a punti e dovresti fare allo stesso modo anche con la mappa limitatore di pressione turbo fuori driver che ? la mappa che precede quella della pressione turbo.
con la mappa pedale chiedi 85 mm3 ma poi lo limiti col limitatore di coppia con un picco massimo di 78 mm3, non mi piace, potresti farlo meglio il limitatore di coppia
la pressione rail potresti dare un 5% fisso sempre da 1500 giri e da 50% di load.
Bisogna capire la logica di ogni mappa per modificarle e poi metterle tutte assieme perch? sono tutte correlate tra loro.
Spero di averti aiutato a farti ragionare come migliorare la tua mappa.questo e lo ste che ho creata ora sono riuscito a migliorare?posso scriverla sul mezzo?

lupak
14-03-2013, 15:58
Un consiglio : la mappa guardala in 2D anche se modifichi in tabellare
1 le mappe dei tempi di iniezione devi farle allo stesso modo: su una hai iniziato alla 10a curva (900bar) e sull' altra alla 7a curva (600bar) secondo me potresti iniziare anche dalla 4a curva; lascia perdere il driver del titanium che riporta i giri, quelli sono i bar della pressione rail.
per il limitatore di coppia cerca di adeguarlo alla mappa pedale, inizia con un 10-15 % e aumenta gradualmente fino ad un 27-30%