PDA

Visualizza Versione Completa : Alfa 147 115Hp Pompa Alta Pressione 4C Bosh



pabloescobar
15-02-2013, 11:38
La macchina ? stata un anno ferma e la pompa non sale di pressione.
Lo smontata e sembra che ? tutto apposto per? quando giro con la mano non c'? pressione del diesel.

Qualcuno ha mai avuto di questi problemi

Ciao e grazie

explode82
15-02-2013, 12:15
quando l'hai smontata che controlli hai fatto?anche per capire come fai a dire che ? ok...............detto questo se la pompa ? ok ? facile che possa essersi bloccato il regolatore della pressione del rail e non fa salire la pressione

legendaryslave
15-02-2013, 12:23
comincia a misurare la bassa non ? che si ? bloccata la pompa nel sebatoio

igor
15-02-2013, 13:31
concordo anche io partirei con la bassa pressione, una volta accertato il corretto funzionamento e la giusta pressione sostituirei il filtro del gasolio e solo dopo passerei al controllo dell'alta pressione, anche se sinceramente non avrei aperto la pompa prima di aver effettuato altri controlli all'impianto
facci sapere e vediamo di ragionarci tutti assieme, magari ci caviamo il ragno dal buco ;)

pabloescobar
15-02-2013, 13:57
La macchina gia sta sulla strada, avevo una pompa a terra della 156 e va bene. La differenza tra quella che ? ora sopra e quella che gli ho tolto ? che quando la giri a mano una spruzza gasolio e l'altra no. A questo punto lo aperta per vedere se aveva i pistoncini starati e quando ho realizzato che tutto sembrava a posto per? non avendo pressione e non riuscendo a capire perch? ha questo problema lo messa da parte. In diagnosi la pressione saliva a 3.6 mentre quella obiettiva era 480 quindi sono andato subito sulla pompa ed infatti ? cosi, per? non riesco ancora a capire il perch?.

Ciao

marcusmagic
15-02-2013, 17:08
a questo punto le le pompe sono simili o uguali anche a girarla a mano dovrebbe dare un po di pressione, ma in diagniosi il fattore del'obbiettivo e la reale puo essere dovuto al sensore o regolatore di pressione rail...controlla tutto per benino e facci sapere...

neo
23-02-2013, 18:58
Quando hai sostituito la pompa la hai sostituito insieme con il regolatore pressione oppure no?

legendaryslave
23-02-2013, 20:50
sono le valvole all'interno che sono rimaste aperte dove va quell'anellino di ferro