PDA

Visualizza Versione Completa : Alfa mito 1.3 90cv disattivazione DPF ed EGR



maxpaine_1
13-02-2013, 17:37
ciao a tutti.
inizio col dire che sono un principiante alle primissime armi.
Ho alcuni sw come ecmtitanium, ecm2001 ecc..
Volevo provare a fare una mappa per aumentare un p? le prestazioni della mia auto a bassi giri, e nel frattempo disattivare il DPF (e toglierlo fisiacamente) e chiudere la valvola EGR.
ho visto che partendo dal file originale (che ho trovato in rete) con l'Mpps v.12 si pu? scrivere nella centralina via obd.
volevo chiedervi:
? immensamente difficile diattivare il DPF e chidere l'EGR?
qualcuno di voi c'? riuscito?
che software ed hardware occorrono? (per ora non ho programmatori).
grazie.

sulla centralina c'? scritto: MJD 6F3.J1/HW04P/3643-J191

Il file ori che ho trovato si chiama: ALFA MITO 1.3 MJTD 90cv 51854479_3643J191

explode82
13-02-2013, 18:24
come gia ti ? stato scritto e detto altrove si ;)

frantik3
13-02-2013, 18:36
si riesce a fare con sw oppure manualmente

maxpaine_1
13-02-2013, 18:42
si riesce a fare con sw oppure manualmente

ciao.
con quale software?

maxpaine_1
13-02-2013, 18:49
come gia ti ? stato scritto e detto altrove si ;)
lo so che mi ? stato risposto altrove, ma non mi ? stato detto ne come si fa, ne il software da utilizzare.
io, anche per una soddisfazione personale vorrei provarci.

frantik3
13-02-2013, 19:02
egr la fai anche con carsoftware ma se non togli il fap non ti conviene escludere egr

maxpaine_1
13-02-2013, 19:05
per il mio scopo, sarebbe meglio un galletto 2.
fa pi? cose rispetto all'mpps fa anche da bdm.

explode82
13-02-2013, 19:45
non ti conviene sicuramente non sara di buona qualit? dato il prezzo chiedi a msport

msport (exil77grande)
13-02-2013, 19:51
per il mio scopo, sarebbe meglio un galletto 2.
fa pi? cose rispetto all'mpps fa anche da bdm.