PDA

Visualizza Versione Completa : Info Su lettura Scrittura Al Banco



cinqueturbo
11-02-2013, 23:36
Ciao a tutti!!
vorrei porvi un po' di domande sulla lettura e scrittura al banco..
partiamo dicendo che o delle ECU a disposizione edc15c7 & iaw5sf8.m4 & iaw59f.m3
alimentandole e collegando in k-line o com-line sarebbe possibile leggerle al banco come in seriale?

legendaryslave
12-02-2013, 00:24
per la c7 devi togliere l'e2p o riverginare per leggere e scrivere per 5sf8 solo in boot e la iaw 59f la leggi e scrivi senza problemi comunque tutte le ecu possono essere lette e scritte al banco anzi aggiungo che tutte le centraline da me conuscite possono essere lette e scritte smontate dalla car

cinqueturbo
12-02-2013, 09:54
Grazie legendary..
puoi darmi altre info?
la c7 basta proprio togliere l'e2p fisicamente?
ai qualche scema di collegamento per queste ECU?
grazie mille..

klajdin
12-02-2013, 10:35
lo schema di collegamento ? questo, non posso postare immagini con il cel quindi metto il link, se contro il regolamento rimuovete x favore,
http://wiki.obdtuning*****/images/b/b1/Alfa_EDC15C7.jpg
sull e2p non ho info e chiedo a legendaryslave come mai va tolta? in qualche modo blocca la lettura/scrittura o crea altri problemi ?

cinqueturbo
12-02-2013, 11:33
lo schema di collegamento ? questo, non posso postare immagini con il cel quindi metto il link, se contro il regolamento rimuovete x favore,
http://wiki.obdtuning*****/images/b/b1/Alfa_EDC15C7.jpg
sull e2p non ho info e chiedo a legendaryslave come mai va tolta? in qualche modo blocca la lettura/scrittura o crea altri problemi ?

Mi chiedo la stessa cosa..
ma poi toglierla totalmente?
e qual e l'e2p?

legendaryslave
12-02-2013, 12:15
no l'e2p 95p08 va completamente tolta dal pcb della ecu ma solo se leggi al banco altrimenti la puoi riverginare e risaldare e ottieni lo stesso risultato altrimenti se non fai questa operazione non riesci ad effetuare lettura e scrittura restituendoti errore sed key

sportknight
12-02-2013, 16:20
ma poi per leggerle? mpps basta?

explode82
12-02-2013, 16:24
si basta mpps,o un qualsiasi altro programmatore

Miloz
29-03-2013, 12:28
Salve, per le Marelli IAW 59F M3 HW>100,
come si legge/scrive e soprattutto rivergina
naturalmente aprendola e mettendola in Boot
collegando a massa la famigerata "piazzola"

Grazie

gezame
29-03-2013, 16:58
no l'e2p 95p08 va completamente tolta dal pcb della ecu ma solo se leggi al banco altrimenti la puoi riverginare e risaldare e ottieni lo stesso risultato altrimenti se non fai questa operazione non riesci ad effetuare lettura e scrittura restituendoti errore sed key
Ciao
Si exato, si la e2p non leggi il codice di key, non si puo leere-escribere, anche in obd.
Es si le car ai problema con il codice di key, non si puo fare senza smontare la e2p.

Gia
29-03-2013, 22:05
no l'e2p 95p08 va completamente tolta dal pcb della ecu ma solo se leggi al banco altrimenti la puoi riverginare e risaldare e ottieni lo stesso risultato altrimenti se non fai questa operazione non riesci ad effetuare lettura e scrittura restituendoti errore sed key

nemmeno mettendo in boot la flash?