PDA

Visualizza Versione Completa : clona ezs mercedes w203 cdi



alexracing
11-02-2013, 10:13
salve a tutti vorrei sostituire l ezs su una 220 cdi con uno usato,qualcuno a gia fatto questa operazione senza problemi?

jolidj
11-02-2013, 11:55
per clonare la ezs delle staccare i 2 processori da una e saldarli su l-altra , oppure leggi e scrivi l-altra.

alexracing
11-02-2013, 12:58
ai qualche foto in merito

legendaryslave
11-02-2013, 15:45
si sta sera ti posto due foto che ho fatto io ti dico subito che il lavoro ? complesso e non devi invertire i due processori

alexracing
14-02-2013, 15:28
si sta sera ti posto due foto che ho fatto io ti dico subito che il lavoro ? complesso e non devi invertire i due processori

scusa se sono impaziente mi puoi dare qualche consiglio ,aspetto tua risposta grazie.

jolidj
14-02-2013, 15:39
ma quale foto ti serve??? dissalda i due processori e saldali sulla nuova ezs.....

alexracing
14-02-2013, 16:05
ma quale foto ti serve??? dissalda i due processori e saldali sulla nuova ezs.....

sei sicuro basta solo scambiare i due micro con l altro ezs usato?

jolidj
14-02-2013, 16:12
se il ezs usato nn aveva problemi ed e uguale al ezs nuovo si che sn sicuro.

legendaryslave
14-02-2013, 16:29
ecco a te buon divertimento :cool:

alexracing
14-02-2013, 16:30
ok vedo se riesco e ti faccio sapere grazie.

alexracing
14-02-2013, 16:35
ok vedo se riesco e ti faccio sapere ,se invece voglio leggerle e riscriverle mi puoi fare avere lo schema di collegamento?

sno74
16-07-2013, 21:59
come avevi concluso forse devo cambiare anche io una ezs metto la chiave ma non sblocca il quadro.......hai dissaldato ho letto....

alexracing
18-07-2013, 19:57
Ciao ho sostituito i due micro con un altro ezs ma il problema era il bloccasterzo anche questo codificato,infatti da lo stesso problema ,ho sostituito il bloccasterzo ed la eprom interna con quello guasto e ha funzionato

sno74
18-07-2013, 21:12
anche la mia non apre il blocca sterzo ma ti ricordi che ep2 c'era nel blocchetto magari comincio da li..... ma hai sempre preso allo sfascio non roba nuova penso.....

blackwolf76
18-07-2013, 22:31
Sulla mia Merc ? capitato anche a me il bloccasterzo rotto. Io per? ho rimosso solo la parte elettronica del vecchio e la ho rimontata sul nuovo (da sfascio) ed ha funzionato senza problemi. Ovviamente il tutto si fa senza saldare o modificare nulla, basta prendere componenti dello stesso numero. Occhio a non rimontare il bloccasterzo prima di effettuare la prova che tutto funzioni. Se lo montate e nel caso non funzioni il riconoscimento si chiude e poi non lo si rimuove pi? dal vano, se non a pezzetti.

sno74
18-07-2013, 22:48
grazie per il consiglio quindi il mio per toglierlo devo romperlo a pezzi qui non si muove nulla.... adesso vedo cosa decide il padrone dell'auto.....

blackwolf76
18-07-2013, 23:11
grazie per il consiglio quindi il mio per toglierlo devo romperlo a pezzi qui non si muove nulla.... adesso vedo cosa decide il padrone dell'auto.....

Se non si riesce a sbloccare non lo togli facilmente...

Ha un aggancio che si chiude qundo ? bloccato e non ne permette lo smontaggio dal suo vano.

motorsport
19-07-2013, 00:38
grazie per il consiglio quindi il mio per toglierlo devo romperlo a pezzi qui non si muove nulla.... adesso vedo cosa decide il padrone dell'auto.....

sno facci sapere l esito!!

alexracing
19-07-2013, 10:15
si ne ho preso uno allo sfascio,eventualmento ne ho uno dentro del w203 e un kit completo di un w210,ma prima di sostituire il bloccasterzo puoi fare questa prova:devi smontare ezs togliere la parte in plastica collega tutto inserisci la chiave riscalda con un fon normale il micro con sigla 2j74y nello stesso tempo dai dei colpetti sul bloccasterzo se si apre lo puoi staccare facilmente,

Gia
19-07-2013, 14:05
ci dovrebbe essere un integrato da sostituire per questo problema. faccio una ricerca e vi faccio sapere

sno74
19-07-2013, 15:59
dai vediamo se si trova qualcosa per il momento la macchina ? ancora ferma il cliente deve decidere anzi io gli ho gia impostato una spesa e che l'auto ha 13 anni e mi dice che ci vuole pensare per? se mi da il via comincio a smontare e vediamo se si pu? fare con integrato che dicevi.....

cristianbomberos
03-09-2013, 21:35
Ciao alexracing sei riuscito poi nell'impresa?

sno74
03-09-2013, 23:11
scusate se non vi ho piu aggiornato ? arrivata la chiave nuova e la car ? partita per ora va tutto bene.....

alexracing
04-09-2013, 22:42
si ci sono riuscito,ezs si puo clonare come anche il bloccasterzo sostituendo l eprom ,anche la chiave si puo riparare basta che non sia corrosa oppure puoi usare una chiave dismessa sostituendo il nec con quello della chiave originale,se
tu hai qalche problema simile da risolvere possiamo anche scodificare parzialmente la ecu fammi sapere

cristianbomberos
05-09-2013, 00:13
Ero curioso di sapere perch? a me ? gi? capitato 5/6 volte su w203 e ho sempre sostituito solo il bloccasterzo con uno nuovo e poi riprogrammato con diagnosi

blackwolf76
05-09-2013, 22:21
Ero curioso di sapere perch? a me ? gi? capitato 5/6 volte su w203 e ho sempre sostituito solo il bloccasterzo con uno nuovo e poi riprogrammato con diagnosi


Non ho capito bene...
sostituisci il motorino bloccasterzo con altro (usato o nuovo??) e riesci a programmarlo per la car con la sola diagnosi?? che diagnosi ???

Ti faccio queste domande perch? questo ? un problema abbastanza comune e volevo capire se esiste altra strada diversa dal recupero eprom dei vecchi componenti.

cristianbomberos
05-09-2013, 22:39
Lo sostituisco con uno nuovo e con la chiave officina ovvero una chiave arancio codificata con il bloccasterzo nuovo lo codifico con lo ezs

blackwolf76
05-09-2013, 22:46
Ah... ecco

bloccasterzo nuovo e chiave officina fornita insieme al bloccasterzo, ovviamente il tutto a prezzi non proprio popolari...

cristianbomberos
05-09-2013, 22:52
? no...da te il cliente quanto spende se sostituisci con pezzi usati?

legendaryslave
05-09-2013, 23:35
? no...da te il cliente quanto spende se sostituisci con pezzi usati?
io co 200 carte te la rimetto in moto

blackwolf76
06-09-2013, 02:44
Si cerca di risparmiate ove possibile... Il solo bloccasterzo nuovo costa intorno ai 400 euro, allo sfascio me la cavo con 40/50 euro...

sno74
06-09-2013, 07:23
Di questi tempi si conosce solo la parola risparmio...... comunque penso che si deve approfondire la questione di blocchetto usato qualcuno ? riuscito a farlo e che componenti sono stati smontati dal vecchio.....

blackwolf76
06-09-2013, 11:38
Di questi tempi si conosce solo la parola risparmio...... comunque penso che si deve approfondire la questione di blocchetto usato qualcuno ? riuscito a farlo e che componenti sono stati smontati dal vecchio.....

come detto bisogna scollare la flash dal vecchio e metterla nel nuovo, anche se a volte si rompe la parte meccanica e quella ? possibile cambiarla recuperando la scheda completa dal vecchio che ? montata ad incastro e non bisogna saldare nulla.

cristianbomberos
06-09-2013, 12:02
Quindi se ho capito bene devi aprire ezs e sostituire la flash..sinceramente non ci avevo mai pensato ed andavo diretto sul nuovo ma ora che mi hai dato questa dritta ci prover? grazie blackwolf76 ;)

raffaell0
17-03-2014, 21:14
Per non aprire un altra discussione, dato che c?? un bel po di materiale a riguardo EZS, volevo chiedere che anche a un conoscente con una w210 non si gira la chiave, e neanche se la chiama la chiave. Domanda, in caso dissaldare le due flash mi viene complicato ho un altra opzione? E cio? , se acquisto un EZS,una ECU e le chiavi mi parte la vettura?Magari comprare anche il blocchetto?
Domani ci devo andare a vedere cos?? che non va. Controllo tutto per bene prima, batteria chiave, pulizia contatti,dentro la chiave se c?? la bobina staccata,ecc.

legendaryslave
17-03-2014, 21:46
Per non aprire un altra discussione, dato che c?? un bel po di materiale a riguardo EZS, volevo chiedere che anche a un conoscente con una w210 non si gira la chiave, e neanche se la chiama la chiave. Domanda, in caso dissaldare le due flash mi viene complicato ho un altra opzione? E cio? , se acquisto un EZS,una ECU e le chiavi mi parte la vettura?Magari comprare anche il blocchetto?
Domani ci devo andare a vedere cos?? che non va. Controllo tutto per bene prima, batteria chiave, pulizia contatti,dentro la chiave se c?? la bobina staccata,ecc.

anche il bloccasterzo

blackwolf76
17-03-2014, 21:55
Di solito ? il bloccasterzo a rompersi o il trasponder nella chiave.

jolidj
17-03-2014, 22:26
se ti si sn corrotti i fail nn risolvi dissaldando. leggi e posta . cosi vediamo se sn o buoni. se vanno bene allora ti basta trovare un altra e passarli mcu.
sei sicuro che nn e la esl???? il volante lho sblocca???

raffaell0
18-03-2014, 05:26
Ci vado oggi a vedere.Ma come mi ha detto x tel. Non accende il quadro.Il fatto ? che a come so pu? essere di tutto.Dal bloccasterzo alla ezs o la chiave.Tutto con sintomi simili*****e riesco a controllare la chiave se funziona? A parte guardandola da vicino o con la lente?

alexracing
18-03-2014, 08:20
salve se ti interessa ho il kit completo per mercedes 210 e 220 cdi

jolidj
18-03-2014, 10:46
Cn il kit risolvi. Se insisti cn la chiave a cercare di accendere il quadro dovresti sentire esl che sblocca . Se nn fa niente puo essere di tt. Se hai star allora arrivi alla conclusione senza problemi.

raffaell0
18-03-2014, 14:52
*alexracing ti ringrazio dell offerta .se mi serve ne terr? conto.

Star non lo possiedo.Ma se non accende il quadro la diagnosi non funziona o sbagluo?

Il kit deve essere con?

Sirlancillotto
03-02-2015, 16:33
Salve, non riesco a visualizzare le foto di questo thread. Ho una w203 ed, a volte, mentre ? in marcia, si spegne il quadro e tutti i servizi elettrici ma rimane in moto. Ho sentito che potrebbe dipendere dall'EZS difettoso, che si sta per rompere... Volevo quindi visualizzare le foto per capire se i chip sono uguali a quella che ho io.

Devo avere qualche autorizzazione particolare per aprire le foto o basta la registrazione come utente?

msport (exil77grande)
03-02-2015, 18:08
ti invito a leggere il regolamento.

Sirlancillotto
03-02-2015, 18:35
ti invito a leggere il regolamento.

Fatto (in ritardo).

Grazie.....

alexracing
03-02-2015, 20:41
Se durante la marcia si spegne il quadro o non funzionano le luci e sicuramente la chiave, gi? successo con un cliente che possiede due chiavi con una tutto ok con l'altra fa quel difetto.

Sirlancillotto
09-02-2015, 20:45
Se durante la marcia si spegne il quadro o non funzionano le luci e sicuramente la chiave, gi? successo con un cliente che possiede due chiavi con una tutto ok con l'altra fa quel difetto.

Ciao Alex, grazie della risposta....

Avevo pensato anch'io alla chiave, perch? quando succede il problema se non la sfilo non gira pi?.

Proprio stamane, uscito da casa per recarmi al lavoro, dopo circa 10 Km mentre ero in marcia ad un basso regime di giri, improvvisamente si ? spento il quadro, tutte le luci, l'autoradio, il climatizzatore, i finestrini ecc.. Il motore ? rimasto acceso, ma tutti servizi elettrici, tranne le plafoniere, erano morti.

Mi sono fermato su una piazzola ho spento la macchina senza togliere la chiave ed ho provato a riaccendere direttamente, ma la chiave non ha girato, era come bloccata... Allora l'ho estratta, e, quando la ho rinfilata, ha funzionato tutto alla perfezione.

Sirlancillotto
09-02-2015, 20:46
La cosa bella ? che la chiave che sto usando ? nuova fatta in Mercedes al prezzo popolare di circa 400 euro, fra chiave codifica ecc.... Avr? 6 mesi di vita.... Ora cerco la fattura e gliela riporto....

Sirlancillotto
10-02-2015, 13:41
Ciao Alex per ora ho cambiato le batterie alla chiave incriminata che ? pure nuova.

L'ho acquistata circa sei mesi fa, perch? avevo smarrito l'originale, che poi ho ritrovato ma che ? inutilizzabile perch? l'ho fatta cancellare con lo Star. Vorrei trovare un modo di riprogrammarla.

Ora la tester? per qualche giorno e vediamo se ? solo un problema di batteria (mi hanno fornito il modello nuovo con una sola batteria all'interno invece che due come sull'originale) o se ? proprio malfunzionante.

Ma che tu sappia questo tipo di programmatori funzionano?

http://it.aliexpress*****/item/Top-2014A-Quality-MB-IR-NEC-Key-Programmer-IR-NEC-Key-Programmer-MB-IR-key-prog/32249550381.html

http://it.aliexpress*****/item/2014-Newest-Mercedes-Benz-Small-KEY-Programmer-Support-All-Year-Models-of-W220-W211-W230-W203/1770401749.html