PDA

Visualizza Versione Completa : Damos Marelli Mjt



Backgroop
09-02-2013, 12:19
Salve ragazzi, sto cercando i damos o A2ol per le marelli mjt 70, 75, 90 cv qualcuno pu? darmi notizie al riguardo?

jolidj
09-02-2013, 13:56
pure io , ma e na coso tipo rara .

Backgroop
10-04-2013, 19:40
Salve ragazzi, sto cercando i damos o A2ol per le marelli mjt 70, 75, 90 cv qualcuno pu? darmi notizie al riguardo?

nessuno ha questi damos??

alfajtd
10-04-2013, 20:06
si ci sono... ma costano parecchio...

Backgroop
10-04-2013, 20:21
per averli cosa dovrei fare?

legendaryslave
10-04-2013, 21:44
per averli cosa dovrei fare?
dare parte del tuo conto in banca alla EVC

Backgroop
11-04-2013, 14:30
Dai raga chi si fa avanti... qualcuno c'? li dovr? pur avere..

alfajtd
11-04-2013, 15:18
certo che ci sono....

per? sono abbastanza cari...

volendo ci sono degli ols dedicati che costano un pelino meno...

ma se non lo fai per lavoro ci metti un p? ad ammortizzarli...

tt225
12-04-2013, 18:28
Che io sappia la EVC non vende Damos , almeno cos? scrive sul sito

Backgroop
12-04-2013, 20:08
I damos pe Winols e ******* vengono sviluppati dalla seguente azienda http://www.olsx.be/ che oltre a questi sevizi offre mappe su misura testate a banco per qualsiasi vettura.. per quanto ne so ? cos?.. la evc e la vcpower acquistano da loro tutto l'occorrente.

carmageddon
14-04-2013, 15:17
i damos sono pacchetti informativi personali di ogni casa costruttrice e che si costruisce in base alle proprie esigenze e personalizzazioni.

questo ? quello del mj

http://img826.imageshack.us/img826/6426/64534886.png (http://imageshack.us/photo/my-images/826/64534886.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

explode82
14-04-2013, 23:18
ad occhio mi sembra quello della 500 8df

rego88
15-04-2013, 01:53
i damos sono pacchetti informativi personali di ogni casa costruttrice e che si costruisce in base alle proprie esigenze e personalizzazioni.

questo ? quello del mj

http://img826.imageshack.us/img826/6426/64534886.png (http://imageshack.us/photo/my-images/826/64534886.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

carma... dato che hai il damos del mjet... saresti cosi gentile da spiegarmi come interpretare le mappe turbo del 1.3 mjet 90cv?? quali sono le mappe della gestione della geometria e quali le mappe della pressione.... inoltre come mai le 3 serie di curve vengono ripetute per 2 volte?? una ? teorica e l altra reale??

alfajtd
15-04-2013, 08:31
esatto... anche a me dalla struttura...

alfajtd
15-04-2013, 08:34
ad occhio mi sembra quello della 500 8df
esatto anche a me dalla struttra mi sembra di capire da quel che riesco a leggere che sia un 8df

explode82
15-04-2013, 11:46
il file con precisione ? quello della 500 8df 8750I126 51816275

voglioimparare
15-04-2013, 12:09
azz, quindi con i damos fai tutto ...... sarebbe interessante poterli reperire e fare una banca dati solo coi damos..

alfajtd
15-04-2013, 12:52
azz, quindi con i damos fai tutto ...... sarebbe interessante poterli reperire e fare una banca dati solo coi damos..

esatto... in questo caso c? un .HEX e un .a2l associato dove contiene tutte le informazioni.

oltre a questi 2 file che gi? di per esso sono molto utili la bosch o la marelli o altri emettono anche un manuale
dove anche per mezzo di schemi a blocchi viene spiegata ogni cosa.

explode82
15-04-2013, 13:09
non ? detto possono essere anche solo file ols

Backgroop
15-04-2013, 13:15
ragazzi, ma per reperire questi damos o Ols o A2l, come si deve fare chi di voi ? disposto a condividerli??

carmageddon
15-04-2013, 13:25
il file con precisione ? quello della 500 8df 8750I126 51816275

non ? di una 500

FidodidoTuning
15-04-2013, 13:53
Dovrebbe essere lancia musa

carmageddon
15-04-2013, 14:19
ma giocate a indovinello? non ? di una musa...ma poi scusate, non ha nessuna importanza di cosa sia, l importante ? che ci sia tutto l occorrente per poter lavorare

alfajtd
15-04-2013, 14:28
non ? detto possono essere anche solo file ols

ovviamente possono essere anche dei .ols perch? esportati...

ma gli originali sono .HEX ed .A2l

la bosch, Fiat, VW ecc... non usano winols per prove in cella motore....

alfajtd
15-04-2013, 14:31
ma giocate a indovinello? non ? di una musa...ma poi scusate, non ha nessuna importanza di cosa sia, l importante ? che ci sia tutto l occorrente per poter lavorare

esatto.... anche perch? appartiene ad una famiglia di ECU
che poi sia su grande punto piuttosto che su 500 poco importa... anche perch? difficile avere a2l di ogni HW e SW di auto che circolano

la struttura e la logica ? quella.

alfajtd
15-04-2013, 14:35
ragazzi, ma per reperire questi damos o Ols o A2l, come si deve fare chi di voi ? disposto a condividerli??

certe cose non si riescono a condividere ma si comprano a caro prezzo.

Qualcuno talvolta li scambia... ma bisogna averne di utili e non quelli che girano nella rete....

che io sappia non ? ancora disponibile a gratis il 1.3 multijet ma lo si compra... come ho fatto io ed ovviamente carmageddon e altri che sono del mestiere.

FidodidoTuning
15-04-2013, 14:41
A questo punto toglimi la curiosita?
Di ke auto ??
Anke se non cambia nulla

carmageddon
15-04-2013, 14:49
idea mjet 1.3.....che poi ho visto essere la stessa ecu della musa.

FidodidoTuning
15-04-2013, 16:46
Infatti...era solo per kiarire ;-)

Backgroop
16-04-2013, 21:54
certe cose non si riescono a condividere ma si comprano a caro prezzo.

Qualcuno talvolta li scambia... ma bisogna averne di utili e non quelli che girano nella rete....

che io sappia non ? ancora disponibile a gratis il 1.3 multijet ma lo si compra... come ho fatto io ed ovviamente carmageddon e altri che sono del mestiere.
Ragazzi io non sono del vostro parere, se entrer? in possesso di questi damos li render? pubblici anche se li dovr? pagare.. questa e la mia etica, informazione libera per tutti

Dragonfly
20-04-2013, 16:47
Ragazzi io non sono del vostro parere, se entrer? in possesso di questi damos li render? pubblici anche se li dovr? pagare.. questa e la mia etica, informazione libera per tutti

Questa e' un ottica giusta anche per me, concordo in pieno, bravo Backroop!

magi1984
20-04-2013, 17:13
si, certo...*****e no...parlate cos? solo perch? non avete speso voi i soldi.quando inizierete a spendere 5000 o 6000euro per attrezzatura e software, pi? vari 1000 o 2000 euro per rinnovo annuale ecc sono sicuro che non sarete pi? tanto disposti a CONDIVIDERE tutto a gratis per chi fa tuning solo come hobby. mi ci gioco le palle

questo settore, senza offesa per nessuno, si divide in 2 categorie, i professionisti che lo fanno di mestiere tutti i santi giorni e che investono e spendono soldi per stare sempre aggiornati e gli scrocconi che si lamentano perch? i professionisti non gli passano le cose a gratis e non gli aiutano.

? sempre stato cos?, e sempre lo sar

Backgroop
20-04-2013, 20:30
si, certo...*****e no...parlate cos? solo perch? non avete speso voi i soldi.quando inizierete a spendere 5000 o 6000euro per attrezzatura e software, pi? vari 1000 o 2000 euro per rinnovo annuale ecc sono sicuro che non sarete pi? tanto disposti a CONDIVIDERE tutto a gratis per chi fa tuning solo come hobby. mi ci gioco le palle

questo settore, senza offesa per nessuno, si divide in 2 categorie, i professionisti che lo fanno di mestiere tutti i santi giorni e che investono e spendono soldi per stare sempre aggiornati e gli scrocconi che si lamentano perch? i professionisti non gli passano le cose a gratis e non gli aiutano.

? sempre stato cos?, e sempre lo sar?

Caro magi1984 quelo che ti sei giocato l'hai perso, io ho un'etica di pensare ben diversa dalla tua..
infatti soldi per attrezzature ne ho spesi! e parecchi,
ti elenco solo alcune delle attrezzature che possiedo:
Cmd Flash + Bdm originali pagati 5000 euri
kess v2 originale + modulo EDC17 antituning e cavetto Boot mode
software Map3d originale
poi altri che non sto ad elencare tipo Gallo eobd2 ori + cavetti ecc..
molti software che possiedo li ho acquistati..
solo di CMD pago 1200€ l'anno per il rinnovo abbonamento..

ma il mio modo di pensare non prescinde dal fatto che io ho speso quindi quello che ho non lo condivido con nessuno..
credo che siamo in un forum ****** e tutti siamo liberi di imparare ogni uno poi la pensa come vuole io sono cos?..

Dragonfly
20-04-2013, 21:12
si, certo...*****e no...parlate cos? solo perch? non avete speso voi i soldi.quando inizierete a spendere 5000 o 6000euro per attrezzatura e software, pi? vari 1000 o 2000 euro per rinnovo annuale ecc sono sicuro che non sarete pi? tanto disposti a CONDIVIDERE tutto a gratis per chi fa tuning solo come hobby. mi ci gioco le palle

questo settore, senza offesa per nessuno, si divide in 2 categorie, i professionisti che lo fanno di mestiere tutti i santi giorni e che investono e spendono soldi per stare sempre aggiornati e gli scrocconi che si lamentano perch? i professionisti non gli passano le cose a gratis e non gli aiutano.

? sempre stato cos?, e sempre lo sar?

Attendo, stai offendendo, se inizi cosi parli male, anche perche' potrebbe dico potrebbe, capitare che qualche scroccone ti risolva qualche problema, che tu anche acquistando o pagando abbonamenti, non riesci, non perche' no ne sei capace,
ma perche' magari lui l'ha gia' fatto,
E' per questo che si sono creati dei forum.
Detto questo, il bello e' condividere le varie esperienze.

cicciogsr
20-04-2013, 22:06
bene io ho visto professionisti che pur avendo speso milioni in attrezzi e sw non sono capici di distinguere una gestione di iniezione con quella del turbo... e soprattuto si limitano a fidarsi dei driver dei loro blasonati sw e quando gli chiedi a cosa si riferisce una qualsiasi mappa ti risponde giri-carico... non generalizzo per? la condivisione pu? ritornare sempre utile a tutti...

explode82
21-04-2013, 01:55
straquoto cicciogsr quando dice che ci sono dei professionisti che hanno speso soldi,ma che non capiscono una emerita mazza di gestione elettronica

magi1984
21-04-2013, 11:49
non ho detto che pi? spendi e pi? sei bravo. Ho detto che se spendi 500euro per un damos oggi, domani non lo metti pubblico per tutti sul forum, ci scommetto quello che volete!
Una cosa ? condividere esperienze e modifiche che possono aiutare gli altri, e io questo lo faccio da sempre, il forum ? pieno di mie condivisioni! Nelle sezioni off limits ho messo un infinit? di materiale a differenza di altri che son bravi solo a parlare ma a conti fatti non condividono nulla.
Un'altra cosa ? condivider un sw costoso. C'? una bella differenza!

Ad esempio nel forum abbiamo una sezione winols con dei damos allegati,voi siete bravi a criticarmi ma non mi sembra che voi avete allegato dei damos in quella sezione...o sbaglio?

Gianpy80
21-04-2013, 13:18
Per? magi, permettimi di replicare sulla tua distinzione tra le due categorie di tuners.. professionisti e scrocconi. dal mio punto di vista innanzitutto non sono due ma molte di pi?, ad esempio solo di professionisti ce ne sono di capaci esperti, capaci non esperti, praticoni, con voglia di impiarare ecc. e anche gli hobbysti come me ce ne sono un infinit? come ad esempio quelli che vogliono solo far soldi spendendo il meno possibile (gli scrocconi appunto), quelli che lo fanno per pura passione ma hanno soldi da spendere, quelli che anche se sono appassionati cercano almeno di recuperare quello che spendono in attrezzatura ecc... Generalizzare parlando solo di professionisti e scrocconi lo vedo molto offensivo per chi ? un semplice appassionato di elettronica come me, con uno stipendo da 1000 euro e ha semplicemente voglia di imparare cose nuove senza per forza spendere centinaia di euro per un damos..

msport (exil77grande)
21-04-2013, 14:11
quoto magi in quanto il forum e' pieno di nostre condivisioni e lo dimostra la zona off limits dove pian piano sto limitando tutti quelli che sono bravi solo a fare DOWNLOAD e poi quando non vendono piu la sezione mi contattano in pm e mi chiedono "ma come mai prima potevo entrare e adesso no?" la risposta e' semplice,quella zona e' stata creata per condividere le cose leggermente piu professionali ma non perche il forum deve condividere ma perche tutti devono condividere quindi le persone che non aiutano la comunita' non hanno il diritto di prelevare materiale da li,ho gia' accurato che alcune nostre guide si trovano su altri forum,purtroppo non sono ancora riuscito a risalire all'utente in questione,non appena sono sicuro mi divertiro' a fare piazza pulita.
voglio aggiungere che il forum serve per scambiarsi delle opinioni e non per insegnare a chi lo fa per hobby magari a gratis tanto per farsi bello con attrezzatura di due soldi come fregare il mestiere agli'altri,per il resto come ho sempre scritto tutti hanno da imparare da tutti e nessuno e' perfetto ma un conto e' fare una cosa per lavoro e una cosa e farlo per hobby a prescindere se si e' bravi o no,ad esempio secondo voi tutti i file ori postati da me e altri utenti specifici da dove vengono? facile o dal nostro lavoro o da una banca dati ufficiale che si paga a caro prezzo annualmnente per stare al passo,per molti invece la banca dati di questo forum e' solo un posto dove facilizzare il propio lavoro visto che non hanno altro dove sbattere la testa per fare dei lavoretti.

cicciogsr
21-04-2013, 21:23
io non volevo dire che chi compra attrezzi e servizi deve per forza condividerli, quella ? una propria scelta io nel mio piccolo.. per uqnato ne capisca e tempo permettendo cerco di aiutare se posso...

Gianpy80
22-04-2013, 08:34
msport, non s so se ti riferivi alla mia risposta o in generale. Nel primo caso forse allora mi sono espresso male. Io non volevo dire che non condividete anzi.. il forum ? pieno di vostre condivisioni.. e per fortuna perch? di persone veramente capaci e con voglia di insegnare ce ne sono poche. Io ho solo specificato che non credo sia giusto definire un hobbysta necesariamente scroccone.. se poi lo fa per lavoro sono il primo a definirlo tale ma se lo fa per pura passione capisci che non pu? comprarsi necessariamente attrezzature ufficiali, licenze e quant'altro quindi quello che impara lo fa solo dalle vostre guide, spiegazioni e condivisioni in genere. Io personalmente non mi reputo ad un ****llo di competenza tale da poter dare consigli tecnici, ma sicuramente se un giorno arriver? a capirne qualcosa in pi? cercher? di condividere le mie esperienze. Allo stato attuale purtoppo tra il mio lavoro (che ? tutt'altro), casa e famiglia il tempo ? sempre poco, e non solo per il forum ma proprio per l'elettronica in generale. Spero in futuro di riuscire a dedicarci pi? tempo... Per chi invece lo fa per lavoro e vuole "fregarvi" il lavoro allora avete ragione al 100%.. purtroppo da ex amministratore di forum so che ? difficile riconoscere le persone da dietro ad un nick quindi si tende a generalizzare..

msport (exil77grande)
22-04-2013, 11:07
stavo solo generalizzando,non reputo gli'hobbysti scrocconi ma ogni volta c'e' la solita discussione,in rete ci sono tante di quelle info che piu ne ha piu ne mette pero' non si puo' ogni volta pretendere,cerchiamo di fare del nostro meglio ma ogni cosa ha un limite.

dariuccio
29-07-2013, 22:38
leggendo in giro si dice che per le marelli multijet non esistono sti benedetti damos; nessuno ce l'ha

alfajtd
30-07-2013, 08:12
esistono eccome...

ma sono a pagamento... non si trovano gratuitamente...

sportknight
30-07-2013, 08:42
dovrei avere il damos di unaopel 1.3 mjtd da qualche parte,se ce l'ho lo condivido..

Fede78
16-12-2013, 20:23
A me piacerebbe il damos per marelli MJD6JF (punto 70cv) oppure anche solo un aiuto per per individuare il limitatore del turbo a 1.5 bar e il limite del rail a 1480 bar.
Grazie.

Backgroop
16-12-2013, 21:09
A me piacerebbe il damos per marelli MJD6JF (punto 70cv) oppure anche solo un aiuto per per individuare il limitatore del turbo a 1.5 bar e il limite del rail a 1480 bar.
Grazie.

C'e una sezione dedicata allo studio delle marelli mjet 70cv, nella sezione principianti.... ciaooo ;)

explode82
16-12-2013, 22:16
A me piacerebbe il damos per marelli MJD6JF (punto 70cv) oppure anche solo un aiuto per per individuare il limitatore del turbo a 1.5 bar e il limite del rail a 1480 bar.
Grazie.

tieni presente che quello che chiedi non sono cose da niente,ma cose particolari e difficili da reperire

Fede78
16-12-2013, 23:11
tieni presente che quello che chiedi non sono cose da niente,ma cose particolari e difficili da reperire
Si si, lo so che sono cose difficili... ? pi? di un anno che cercavo qualche informazione

lupo1
20-06-2014, 14:16
dovrei avere da qualche parte il damos per le 8df, se interessa ancora posso postarlo;(ovviamente se non va contro il regolamento).

robo
13-01-2015, 02:14
Queste damos se si trovano probabilmente son fatte da persone che hanno dedicato molto tempo quindi hobbisti o professionisti ma quelle ufficiali non si trovano gratis