PDA

Visualizza Versione Completa : lettura centralina g punto



michele30
08-02-2013, 18:57
per leggere la centralina air bag delle grande punto cosa ci vuole un computer particolare o si puo' fare anche in bdm ?

progresso
08-02-2013, 19:15
in bdm fai solo centraline motore e non ti serve un pc particolare ma bensi' un hardware e sw con adattatori per memorie che dovrai dissaldare ovviamente leggi prima il tipo memoria cosi' qualcuno potra' indirizzarti su quale usare

legendaryslave
08-02-2013, 19:23
serve un programmatore di eeprom adattatori a saldare o a molla e un po di esperienza

egs
09-02-2013, 09:23
Quoto legendaryslave........

michele30
22-02-2013, 20:17
quindi per fare la lettura delle centralina devo acquistare altri strumenti...
ma qui se vuoi fare un po di cose, ci vuole un capannone di roba.
ho capito, questo lo faccio fare... per ora
comunque grazie

legendaryslave
22-02-2013, 21:11
un capannone da 570 mq e non ti basta nemmeno allora cominci a riempire il parcheggio da 500mq e non ti basta ben venuto nel mio mondo

audi sp
22-02-2013, 21:44
ti consiglio di fare esperienza con qualche ecu airbag presa allo scasso.. maneggiare una centralina airbag senza sapere cosa si fa.. non ? una cosa bella.. ne tanto meno far rischiare la vita del guidatore della macchina..
occhio ragazzi!!!

legendaryslave
22-02-2013, 22:01
che a me con un'accellerometro di una c3 ho fatto il botto da fermo:cool:

audi sp
22-02-2013, 22:11
che a me con un'accellerometro di una c3 ho fatto il botto da fermo:cool:
azz... immagino il botto!! :)

fuorigiri
23-02-2013, 11:32
attenzione ragazzi con gli airbag ci possono essere sanzioni penali (si puo andare in galera)

motorsport
23-02-2013, 18:37
per non andare in "GALERA" cosa si deve fare non ripararle?? ............da oggi in poi cosi far?.............gli dico al cliente di circolare con gli airbag scoppiati! ;)

fuorigiri
23-02-2013, 18:59
anchio ci metto le mani pero finche va bene va bene ma se x caso dopo un incidente dove magari ci sono feriti o peggio ci dovesse esere una perizia e uscisse fuori che tu ai riprogrammato la centralina airbag quindi ai alterato il soft originale sarebbero ca.... quindi attenzione diro di piu se entra una macchina in officina e tu vedi che ce la spia airbag ho abs accesa devi informare il cliente a cosa puo andare incontro e se non la vuole riparare di devi far firmare una liberatoria io lo stampato ce lo e a qualcuno gli e lo fatta firmare quindi ocio

msport (exil77grande)
23-02-2013, 19:09
anchio ci metto le mani pero finche va bene va bene ma se x caso dopo un incidente dove magari ci sono feriti o peggio ci dovesse esere una perizia e uscisse fuori che tu ai riprogrammato la centralina airbag quindi ai alterato il soft originale sarebbero ca.... quindi attenzione diro di piu se entra una macchina in officina e tu vedi che ce la spia airbag ho abs accesa devi informare il cliente a cosa puo andare incontro e se non la vuole riparare di devi far firmare una liberatoria io lo stampato ce lo e a qualcuno gli e lo fatta firmare quindi ocio

puoi postare il tuo stampato? vorrei dargli uno sguardo.

fuorigiri
24-02-2013, 10:14
e uno stampato semplice in carta intestata copiato da uno della concessionaria dove ce da scrivere i dati dell'auto del cliente il dispositivo che ha il problema abs o airbag con la dicitura che si e informato il cliente dei rischi a cui va incontro eche declina l'officina da ogni responsabilita naturalmente il cliente lo deve firmare e possibilmente allegare una fotocopia di un documento l chiunque ha una attivita puo scrivere su carta intestata quello che ho sopra descritto e quando lo ritiene opportuno farlo firmare al cliente puo sembrare una cosa assurda ma e' cosi poi avete notato che chi vende i soft sia x airbag che x immo ti dice che non e destinato ad un uso stradale poi no ne sono sicuro ma quando si elebora un file resta traccia dell'id del pc con cui e stato fatto

legendaryslave
24-02-2013, 11:42
anchio ci metto le mani pero finche va bene va bene ma se x caso dopo un incidente dove magari ci sono feriti o peggio ci dovesse esere una perizia e uscisse fuori che tu ai riprogrammato la centralina airbag quindi ai alterato il soft originale sarebbero ca.... quindi attenzione diro di piu se entra una macchina in officina e tu vedi che ce la spia airbag ho abs accesa devi informare il cliente a cosa puo andare incontro e se non la vuole riparare di devi far firmare una liberatoria io lo stampato ce lo e a qualcuno gli e lo fatta firmare quindi ocio
stessa cosa vale per mappe e fap