PDA

Visualizza Versione Completa : Chi e di Salerno-Napoli e puo aiutarmi a sistemare il mio BDM?



cinqueturbo
08-02-2013, 02:55
Come da titolo:
Chi e di Salerno-Napoli e puo aiutarmi a sistemare il mio BDM100?
Come al solito sfigato :mad:
Prendo il mio BDM che stava a prendere polvere
dopo aver acquistato due ECU dal demolitore e vedi un po'
sento un rel? scattare come inserisco la USB...
Dannazione lo parcheggiato che funzionava!!!
mi viene il dubbio che istallando Map3D ci sia stato qualche conflitto?
Manaaaaaaaggggiiiiiiiiiiaaaaaa........

FidodidoTuning
08-02-2013, 05:43
Il problema spesso e l?...
Prova su un altro pc

cinqueturbo
08-02-2013, 20:36
Risolto!!! Grazie comunque....

sportknight
08-02-2013, 20:44
io quando l'ho installato pensavo addirittura di aver bruciato una ecu,provato il giorno dopo e tutto ok!!

cinqueturbo
08-02-2013, 21:12
Beato t?!! io o dovuto riprogrammato tutto..FTDI_AT93C46A & MCU ora va di nuovo una bellezza....

sportknight
08-02-2013, 21:20
l'hai riprogrammato con i due files 1.exe e 2.exe?

cinqueturbo
08-02-2013, 21:27
No con questi due:

special
05-04-2013, 12:30
No con questi due:

avrei un bdm 100 da riprogrammare ma non ho i file e se non erro serve anche un programmatore per mcu giusto?

giuseppe1374
05-04-2013, 13:43
no non ti serve il programmatore per mcu, ci sono delle utility che risolvono il problema..

special
05-04-2013, 14:50
no non ti serve il programmatore per mcu, ci sono delle utility che risolvono il problema..

saresti cosi gentile nel guidarmi per la programmazione? sempre se non ? un problema io bdm 100 l'avevo messo nel cassetto senza averlo mai utilizzato ..

giuseppe1374
05-04-2013, 15:40
ciao io ti vorrei aiutare per? purtroppo non avendo nessuno dei due i privilegi per uppare/scaricare non so come fare magari qualcun altro che pu? farlo ti aiuter

special
05-04-2013, 16:05
ciao io ti vorrei aiutare per? purtroppo non avendo nessuno dei due i privilegi per uppare/scaricare non so come fare magari qualcun altro che pu? farlo ti aiuter?

grazie capisco il problema dei privilegi.. se non ti dispiace mi indichi i nomi delle utility che servono e vedo di reperirle..

giuseppe1374
05-04-2013, 16:20
ciao, questo ? uno screen magari ti pu? essere utile http://imageshack.us/photo/my-images/543/toolb.jpg/

special
05-04-2013, 22:37
ciao, questo ? uno screen magari ti pu? essere utile http://imageshack.us/photo/my-images/543/toolb.jpg/
ho trovato i tool come da immagine.. il mio ftdi e praticamene vergine che driver utilizzare per l'utilizzo del tool ? grazie ancora veramente cortese

chiedo gentilmente il file ept per bdm 100 non riesco ha trovarlo da nessuna parte ho il file bin per 93c46 caricato sulla eprom con programmatore ma quando collego il bdm sulla porta usb viene riconosciuto come seriale..

giuseppe1374
05-04-2013, 23:06
usa mprog3.5 per caricare i driver ftdi

special
05-04-2013, 23:38
usa mprog3.5 per caricare i driver ftdi
risolto il problema ftdi programmata la 93c46 driver cmd correttamente installati ma nulla alimento con l'alimentatore ne si accende il led ne si sente il ticchettio del rel?.. io presumo che sia da programmare il motorola.. :(

in allegato il file ept per bdm 100 include mprog + file atmel 93c46 per la scrittura con programmatore. questo e quello che ho fatto ma continua a non funzionare a solo risolto il problema dei driver cmd

scusate non avevo allegato l'archivio

giuseppe1374
06-04-2013, 00:42
se tu hai trovato la utility dello screen che ti ho postato devi semplicemente prima programmare i driver delle 93c46 (ftdi) e dopo fai partire exe che ti aggiorna la flash dopo di che installi di nuovo il software, e metti i due file nel sistem32

special
06-04-2013, 00:50
se tu hai trovato la utility dello screen che ti ho postato devi semplicemente prima programmare i driver delle 93c46 (ftdi) e dopo fai partire exe che ti aggiorna la flash dopo di che installi di nuovo il software, e metti i due file nel sistem32
si ho fatto cosi pero quando alimento il bdm il led non si accende.. l'utility che sono riuscito a trovare e la versione compresa nell'update alla versione 1255..

giuseppe1374
06-04-2013, 17:25
mandami il bdm che te lo sistemo io ovviamente agratis:cool:

sportknight
06-04-2013, 19:55
si ho fatto cosi pero quando alimento il bdm il led non si accende.. l'utility che sono riuscito a trovare e la versione compresa nell'update alla versione 1255..


si ma poi devi usare tutto della versione 1255 compresi i driver e i due files da mettere nella cartella system come c'? scritto nella guida...

special
07-04-2013, 01:33
mandami il bdm che te lo sistemo io ovviamente agratis:cool:
ti ringrazio molto per la tua offerta ma non mi piace che la gente lavori e non venga pagata.. comunque se vuoi te lo mando oppure se mi dai una mano per sistemarlo te ne sarei grato mi farebbe piacere imparare qualcosa poi se riesco a sistemarlo devo rimettere originale una edc16c39 poi se l'accetti te la regalo volentieri.. sto ancora cercando la soluzione per sistemare il bdm del fgtech :(

special
07-04-2013, 01:41
si ma poi devi usare tutto della versione 1255 compresi i driver e i due files da mettere nella cartella system come c'? scritto nella guida...

si certo ho fatto proprio cosi infatti il bdm ora viene riconosciuto correttamente ma da errore in comunicazione.. se non ricordo male perch? ? da molto che ? riposto nel cassetto prima che si incasinasse la 93c46 quando alimentato il bdm con l'alimentatore in dotazione si accendeva il led verde e si sentiva il tic del rel? guardando lo schema vedo che ? il motorola che f? eccitare il rel? quindi per quello che presumo che sia da programmare mc68hc.. avrei anche trovato il file per la flash del micro ma non ho l'upa per la programmazione..

giuseppe1374
07-04-2013, 12:23
dimmi tu come potrei aiutarti e lo faccio volentieri per me non c? nessun problema qu? siamo tutti per imparare.

special
07-04-2013, 14:34
dimmi tu come potrei aiutarti e lo faccio volentieri per me non c? nessun problema qu? siamo tutti per imparare.
quando inserisco l'alimentazione al bdm si dovrebbe accendere il led verde e sentire il tic del rel? giusto?

giuseppe1374
07-04-2013, 15:02
l alimentazione non sempre si deve inserire dipende dalla ecu da leggere se tu magari mi spieghi meglio quello che devi fare e la procedura che fai ne possiamo parlare

special
07-04-2013, 15:46
ti faccio un esempio.. allora se io collego il bdm al pc e alimento il bdm con il suo alimentatore il led verde dovrebbe accendersi giusto? premetto che il bdm e come nuovo in quanto non lo mai collegato a nessuna ecu..

giuseppe1374
07-04-2013, 17:20
sicuramente questo bdm si sar? sprogrammato e dalla mia esperienza ti posso dire che ad altri ? capitato anche quando non l hanno usato per lungo periodo o per errato funzionamento tipo collegarlo quando si installa il soft oppure aprendo un altra versione, poi il secondo rele attacca quando fai on con la ecu collegata.secondo me ti conviene che me lo spedisci cosi te lo riparo ne ho riparati dell altri ad altri amici, se no fai tu, dimmi tu insomma cosi non credo che ne caveremo ragno dal buco

special
07-04-2013, 20:35
sicuramente questo bdm si sar? sprogrammato e dalla mia esperienza ti posso dire che ad altri ? capitato anche quando non l hanno usato per lungo periodo o per errato funzionamento tipo collegarlo quando si installa il soft oppure aprendo un altra versione, poi il secondo rele attacca quando fai on con la ecu collegata.secondo me ti conviene che me lo spedisci cosi te lo riparo ne ho riparati dell altri ad altri amici, se no fai tu, dimmi tu insomma cosi non credo che ne caveremo ragno dal buco
quindi mi confermi che molto probabilmente c'? da programmare il motorola?

giuseppe1374
07-04-2013, 21:25
si ti confermo che pu? essere nel micro il problema, ma ovviamente devo averlo tra le mani per darti la certezza il mio consiglio e di aggiustarlo e poi puoi andare tranquillo sulla ecu che devi fare

special
07-04-2013, 22:09
si ti confermo che pu? essere nel micro il problema, ma ovviamente devo averlo tra le mani per darti la certezza il mio consiglio e di aggiustarlo e poi puoi andare tranquillo sulla ecu che devi fare
ma per programmare il micro si fa solamente per mezzo dell' upa? o c'? maniera anche per mezzo del jtag, mi ero fatto un cavo jtag con porta parallela per sistemare decoder e modem potrebbe andar bene?

carlo abarth
07-04-2013, 22:21
no il led non si accende si accende quando vai su read!!!di dove sei???
ti faccio un esempio.. allora se io collego il bdm al pc e alimento il bdm con il suo alimentatore il led verde dovrebbe accendersi giusto? premetto che il bdm e come nuovo in quanto non lo mai collegato a nessuna ecu..

special
07-04-2013, 22:21
ho gi? il file per programmare il micro..

giuseppe1374
07-04-2013, 22:23
non ti so dire se con il cavo che hai tu si pu? fare magari si, io uso xprog e upa per i vari micro

special
07-04-2013, 22:23
no il led non si accende si accende quando vai su read!!!di dove sei???
sono di rovigo veneto

carlo abarth
07-04-2013, 22:26
pensavo molto piu giu!! se no ti aiutavo io!!
sono di rovigo veneto

special
07-04-2013, 22:48
pensavo molto piu giu!! se no ti aiutavo io!!

ti ringrazio molto gentile.. vorrei imparare a flashare questi micro

msport (exil77grande)
08-04-2013, 15:23
ciao io ti vorrei aiutare per? purtroppo non avendo nessuno dei due i privilegi per uppare/scaricare non so come fare magari qualcun altro che pu? farlo ti aiuter?


non serve nessun privileggio per fare l'upload sul forum.

giuseppe1374
08-04-2013, 16:30
grazie daniele l ho scoperto dopo ma ora credo di aver risolto il problema:o

s3alex
06-05-2015, 19:41
Riprendo questa vecchia discussione perch? credo di avere lo stesso problema.
Non riesco a far andare un BDM100 in nessun modo. Windows lo vede come "FTDI <-> Serial converter"
Ho provato a utilizzare MProg, ma non riesco a trovare i parametri gusti. Qualcuno potrebbe mandarmi il file EPT?
Tutti i software e gli eseguibili che dovrebbero fare l'upgrade dei firmware non rilevano il device e danno errore "Error opening device."
Ho provato sia "flash_bdm.exe" che i vari eseguibili "1.exe" e "2.exe"
Ho a disposizione anche un Willem se ? necessario riprogrammare le varie eprom.
Grazie a chiunque mi dia una dritta!!