PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto su mappa passat 180cv v6 2.5tdi 4motion



pinotec
11-07-2012, 22:47
ciao a tutti
ho un problema sulla suddetta auto... in poche parole ,quando tocco le mappe dw.. anche di poco, la macchina con le marce alte dopo i 3000-3200 giri ..tende a murare un bel po'... e lasciando leggermente il pedale si sente che rinizia a prendere giri... mettendo le mappe dw ori il problema sparisce.. o ad essere puntigliosi lo fa' lieve lieve.. quasi impercettibile... ,adesso mi chiedo' ci sara' qualche limitatore che taglia gasolio dopo i 3000 giri ? potrebbe essere a questo indirizzo 001BDA ?
al momento sotto a questa mod
consigli ? :)

admin
11-07-2012, 23:20
Hai messo una pasw?

pinotec
11-07-2012, 23:47
si ,ed inviata via pm
se e un problema la tolgo,ma preferirei tenerla

admin
12-07-2012, 00:15
Mancano diverse mappe tra cui
arricchimento in acc
inezione a pieno carico
iniezione f temp aria
inioezione correzione temp aria
Poi i limitatori ci coppia sono bassi alzali almeno un 25%
ci sono mappe che non conosco dopo l'iniezione parzializzata ?
incrementi gasolio un po bassini
press turbo non va i 150 punti dalli uniformemente dai 1000 giri in su

zioweb
12-07-2012, 09:10
In questo momento non posso vedere la mappa ma da quello che dici ? un tipico comportamento da troppo anticipo: quanto lo hai toccato?

msport (exil77grande)
12-07-2012, 09:43
allora ho visto la mappa,nel complesso va bene ma e' molto soft,potrebbe essere un discorso di anticipo il problema anche se e' basso come incremento e nella norma magari fai una prova lasciando ori le mappe anticipo.

-pressione turbo ok
-gasolio incrementa di piu da 1500 giri fino alla fine
-limitatori coppia incrementali di piu da 1500 giri

se vuoi posso elencarti gli indirizzi delle mappe citate dall'admin ma la prima prova da fare sarebbe seguire i miei consigli togliere le mappe anticipo e modificare le mappe arrichimento in accelerazione e poi ci fai sapere,con cosa modifichi?

zioweb
12-07-2012, 09:52
Altro bit: non ho mai messo mani su questo motore/ecu ma ho un chiaro ricordo di problemi in fase di mod mappa proprio legati all'anticipo che sul 6 cilindri non lo puoi dare come sul 4 pena questo genere di problemi. Come se gli incrementi a cui siamo abituati, qui abbiano effetti diversi, piu pronunciati...

pinotec
12-07-2012, 13:32
oh ragazzi ma le mappe anticipo non sono quelle che il driver chiama inezione a pieno carico ???????
io ho toccato i tempi .. e il problema non e quello... perche anche rimettendole ori fa la stessa cosa
i lim coppia calcolando che ha cambio automatico ..credo che superare un 15-20% non sia salutare per il cambio
ci deve stare qualche altro limitatore..e poi su queste macchine come si tocca l'anticipopicchiano in testa.. meglio lasciarlo ori(ho provato pure quello)
ripeto... il problema e quando do gasolio dalle mappe dw (arricchimento in acc)

msport (exil77grande)
12-07-2012, 14:07
presto questo forum offrira' il servizio files on line di qialsiasi genere ma fino ad allora visto che non e' ancora pronto ti va a titolo gratuito di provare una mia mod per vedere se la musica cambia?ti faccio uno step base poi se non mura piu la completiamo che ne pensi?

pinotec
12-07-2012, 14:19
ti ringrazio msport, per provare la tua mappa non ci sono problemi... solo che non e una cosa immediata,se per te non ci sono problemi ,penso che mi faresti una grandissima cortesia.

msport (exil77grande)
12-07-2012, 14:30
ti ringrazio msport, per provare la tua mappa non ci sono problemi... solo che non e una cosa immediata,se per te non ci sono problemi ,penso che mi faresti una grandissima cortesia.

ok,quando potresti fare alcune prove sull'auto?

pinotec
12-07-2012, 14:44
il giorno preciso non lo so' e la macchina di un mio amico.. mi ci devo sentire..il problema principale non e tanto caricare la mappa.. ma e che vorrei avere un po di tempo per provarla con diagnosi attaccata..quindi devo trovare un giorno che fa comodo ad entrambi..ecco perche al post precedente ti dicevo che non e immediata come cosa.

msport (exil77grande)
12-07-2012, 23:06
ecco lo la mappa da provare come ho detto e' una base ma vediamo se cambia qualcosa poi da li vedremo il dafarsi,pass in pm.

pinotec
12-07-2012, 23:14
l'unico suggerimento ricevuto e stato quello di rimettere ori gli anticipi ...ma gia sono ori....
la mappa e soft per via del problema esposto al primo post,e inutile che do' gasolio se poi non trovo prima cosa me lo limita.
almeno la penso cosi'... puo' essere che mi sbaglio e mi sto fissando .

pinotec
12-07-2012, 23:15
garzie msport mentre scrivevo hai postato la mappa... ma ancora non posso scaricarla

msport (exil77grande)
13-07-2012, 14:47
garzie msport mentre scrivevo hai postato la mappa... ma ancora non posso scaricarla

fammi avere il tuo indirizzo ***** che tela invio.

pasquale78
13-07-2012, 16:48
l'unico suggerimento ricevuto e stato quello di rimettere ori gli anticipi ...ma gia sono ori....
la mappa e soft per via del problema esposto al primo post,e inutile che do' gasolio se poi non trovo prima cosa me lo limita.
almeno la penso cosi'... puo' essere che mi sbaglio e mi sto fissando .

quoto l'amico pinotec.
io conosco un poco la storia di questa macchina e diciamo che qualche prova insieme ? stata fatta.
le curve che creano il problema sono quelle delle dw.
gli anticipi dall'inizio sono stati lasciati ori proprio per evitare problemi.
qui parliamo di una 29f800 su cui ci sono una miriade di mappe.
non ? la classica edc15 del gruppo vag. su quelle garantisco che l'amico pinotec ne sa di cose!
purtroppo negli ultimi mesi ho avuto degli impegni e nn mi sono potuto soffermare molto su questa vettura.
vediamo in seguito se riusciamo a capire cosa ? che limita.

pinotec
13-07-2012, 22:49
non ? la classica edc15 del gruppo vag. su quelle garantisco che l'amico pinotec ne sa di cose!
un saluto de core all'amico Pasquale ,ma cosi' mi fai arrossire :)
cmq si vede che ho un buon maestro :D

si caro pasquale ... me lo hai detto proprio tu di provare a rimettere ori quelle curve.. ed in effetti il problema e sparito
come posso provero' la mappa postata sopra.... ormai e diventata una sfida sta macchina.
vediamo come andra' a finire :D

msport (exil77grande)
14-07-2012, 12:33
mappa inviata tramite ***** ma voglio capire se la mia base possa andare poi assieme possiamo continuare sensa problemi e vedere se riusciamo a farla andare piu forse ma bene,pinotec aggiornera' la cosa.

mavaila1972
10-08-2012, 13:40
Fase iniezione incremento max 4? ok per cambio automatico non piu del 15%; se no ricordo male e' un iniettore pompa percio la dw la devi trattare in modo diverso:p

msport (exil77grande)
10-08-2012, 15:21
Fase iniezione incremento max 4? ok per cambio automatico non piu del 15%; se no ricordo male e' un iniettore pompa percio la dw la devi trattare in modo diverso:p

non ho capito cosa dici per la faseiniezione.

mavaila1972
10-08-2012, 15:27
non ho capito cosa dici per la faseiniezione.

anticipo della spruzzata