PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto su Alfa 159 2.4 200CV



jared_poe
06-02-2013, 22:27
Salve a tutti, ho un amico che ha quest'auto e mi ha chiesto se riesco a farla consumare un po' meno, inoltre voleva sistemare il problema dell'avviamento a freddo. Quest'auto ha il cambio automatico.
Ho fatto questa mappa, che ne pensate?

emilground
06-02-2013, 23:00
Forse hai un poco esagerato in quella che ECM chiama "coppia durante l'avviamento"
1C30E8 rimettila originale, ? una mappa relativa alle rigenerazioni
1C4B08 ed 1C4BD4 potevi anche lasciarli originali, bastavano 1C4B70 ed 1C4C3C portati a 0
1CDC90 e successivi riportali originali, ? una mappa di conversione
Il turbo lo fai lavorare troppo ai bassi
la pressione rail non va bene, ? troppo alta ai bassi. Troppa pressione ai bassi potrebbe farti seghettare l'auto e comunque non serve

jared_poe
07-02-2013, 09:07
grazie emilground per la risposta, per quanto riguarda "coppia durante l'avviamento" effettivamente ? una prova, ho provato a dare la richiesta di coppia che ho a -30? anche alle altre temperature, tu sai come modificare la mappa per risolvere il problema della partenza da freddo?
La QI l'ho rimessa originale e ho sistemato il turbo, per quanto riguarda la pressione rail ai bassi l'ho fatta cos? perch? secondo me la pressione rail minima non deve scendere mai sotto i 300/320 bar, che ne pensi?
le mappe egr le ho trovate cos? perch? l'auto era gi? stata mappata.

jared_poe
08-02-2013, 15:25
Ok stasera la metto su, poi vi faccio sapere

admin
08-02-2013, 16:00
Tutte le auto con cambio automatico o sequenziale consumano di piu' di una con quello manuale,di mappa puoi fare poco,discorso diverso se ha il fap togliendolo
diminuisci i consumi

jared_poe
08-02-2013, 20:42
comunque adesso mi sembra che quando v? in moto vada meglio.
voi solitamente come risolvete il problema? come ho fatto io oppure modificate diversamente?
per quanto riguarda i consumi staremo a vedere.
il fap sinceramente non s? se l'abbia tolto, nella mappa che ho letto c'erano delle modifiche che mi sembra riguardino proprio quello.

sportknight
08-02-2013, 20:57
da mappa sembra tolto il dpf