Visualizza Versione Completa : info opel corsa 1.3 90 cv
cicciogsr
05-02-2013, 08:16
Salve a tutti con quale strumento si pu? scrivere l'ecu di questa car? dovrebbe essere una mjet+ diversa dalle altre 6jf... in database ho visto che ci sono degli ori tipo questo
opel corsa d 1.3 mjet 90cv mjd 603.sa/hw03a/3333.sa61
il gallo v2 clone la legge e scrive? mpps ed altri non fanno neanche l'id..
magi1984
05-02-2013, 08:18
solo la BDM la legge, mentre per la scrittura non dovresti aver problemi col gallo
cicciogsr
05-02-2013, 08:55
scrive il file da 2mb?
cicciogsr
05-02-2013, 08:57
la lettura virtuale la f? e poi ci vuole l'mpc per scriverla?
magi1984
05-02-2013, 09:01
di solito uso il kess per quelle, comunque il gallo le scrive, leggi qui: https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?2072-Quale-interfaccia-per-1-3mjet/page2
no no.....il gallo v2 fa lettura in 10 minuti e 22 secondi (reale e non virtual read) e scrittura in 57 secondi, vai tranquillo.... ne ho lette tre, e quella della mia ragazza (quella del file ori che hai citato sopra) l' ho letta e riscritta una decina di volte.... ;)
cicciogsr
05-02-2013, 11:45
rego mi preoccupa sta centralina perch? mpps e mag non me la indentifica? ho controllato l'ori postato da te e le mappe mi sembrano le solite... ma quindi legge il file da 2mb e poi lo riscrive il pollo?
cicciogsr
05-02-2013, 11:48
il codice del file ? 3333sa61 rego ? uguale al tuo?
no no.....il gallo v2 fa lettura in 10 minuti e 22 secondi (reale e non virtual read) e scrittura in 57 secondi, vai tranquillo.... ne ho lette tre, e quella della mia ragazza (quella del file ori che hai citato sopra) l' ho letta e riscritta una decina di volte.... ;)
Concordo, con gallo clone ne ho lette e scritte 2
frantik3
10-02-2013, 22:31
il gallo ori e cina le legge e scrive
motorsport
10-02-2013, 22:35
ragazzi grazie per info..ne o fatte un paio in bdm la prossima la faccio con il pollo!!
ciccio, vai tanquillo che il gallo le fa, ed anche bene..
FidodidoTuning
10-02-2013, 23:04
confermo,fatte la corsa D e astra H mjet 90cv
La poi scrivere anche con MPPS pero se hai un file da 2mb letto in BDM lo devi prima taiglire
ne mpps ne magpro2 la fa.... gia provato, non identifica nulla, in quanto la corsa d ? can e le fiat sono in linea k.... tra i vari protocolli del gallo c'? proprio scritto sul protocollo da selezionare corsa d 1.3 can.... cmq il file della corsa che ho fatto io (quella della mia raga) ? la 3333sa61
FidodidoTuning
10-02-2013, 23:56
Il problema non e neanke la linea can,per esempio la 500 mjet e in can ma non va bene lo stesso
E proprio diversa...
Mpps non la fa di sicuro
hai ragione fidodido, mpps niente da fare,come clone gallov2.
Il problema non e neanke la linea can,per esempio la 500 mjet e in can ma non va bene lo stesso
E proprio diversa...
Mpps non la fa di sicuro
di sicuro la legge e la scrive in can, ma anche il protocollo ? diverso.... in quanto sia mpps che magpro, non la vede proprio, non fa id e nient' altro.... il gallo fa tutto....
cicciogsr
11-02-2013, 00:33
Ok grazie appena posso provo...
explode82
11-02-2013, 00:39
cmq confermo anch'io legge e scrive seriale il tutto.......almeno l'ori cosi fa,di conseguenza penso anche il clone
Ragazzi come ? finita? Io non ci sto a capire pi? nulla. Nella swift, mi dice i codici OPEL in sw e hw, mpps mi fa ecu id, lettura dell file da 448kb, dove non ci sono mappe per?, e quando provo a scrivere il file tagliato a 1 mb, mi dice che ? criptato, e non pu? continuare. Da quello che sto capendo, la Swift ? una Opel praticamente, per? qui differisce... :S Con cosa la scrivo sicuro?
Ragazzi come ? finita? Io non ci sto a capire pi? nulla. Nella swift, mi dice i codici OPEL in sw e hw, mpps mi fa ecu id, lettura dell file da 448kb, dove non ci sono mappe per?, e quando provo a scrivere il file tagliato a 1 mb, mi dice che ? criptato, e non pu? continuare. Da quello che sto capendo, la Swift ? una Opel praticamente, per? qui differisce... :S Con cosa la scrivo sicuro?
Galletto 2
L'Mpps in ques'auto ti legge solo il Micro le mappe sono nella Flash
Ma ? sicuro? la v50 del galletto, va bene, o ci vuole la v51?
Ma ? sicuro? la v50 del galletto, va bene, o ci vuole la v51?
Vabbene anche la 50 , ed anche la 48
oramai in giro ci sono tanti galli che non si capisce piu quale versione e piu affidabile ,e come fare un terno all'otto
Gi?...Non ho ancora capito quale ? il clone, e quale l'ori....xD
msport (exil77grande)
16-04-2013, 08:38
Gi?...Non ho ancora capito quale ? il clone, e quale l'ori....xD
l'originale e' solo uno e' costo piu di 4000€ quindi difficile fare confusione,per i cloni c'e' di tutto in giro e se non si prende in un posto che si conosce si rischia di spendere soldi inutili.
Capito Daniele....
Invece, perch? MPPSv12 su opel 75/90, non fa fare ecu id, e invece a me, che esce comunque opel, si? :O
msport (exil77grande)
17-04-2013, 14:45
Capito Daniele....
Invece, perch? MPPSv12 su opel 75/90, non fa fare ecu id, e invece a me, che esce comunque opel, si? :O
bella domanda si dovrebbe chiedere prima al creatore e poi al clonatore.
:eek:
Mah, non ci sto a capire pi? niente...Vorrei avere una 69cv....xD
msport (exil77grande)
17-04-2013, 15:01
:eek:
Mah, non ci sto a capire pi? niente...Vorrei avere una 69cv....xD
non sarebbe piu semplice prendere un 'altro programmatore?
ti avevo fatto 2 ottime proposte fai tu.
Eh, lo so Daniele, ma purtroppo per ora non ho i cash per poter arrivare a prendere un galletto v2....
In rete ho letto che magpro su opel non va neanche... :/
msport (exil77grande)
17-04-2013, 21:30
non saprei ma comunque ti avevo detto con la prova sodisfatto o rimborsato.
Eh, lo so Daniele, ma purtroppo per ora non ho i cash per poter arrivare a prendere un galletto v2....
In rete ho letto che magpro su opel non va neanche... :/
ascolta il consiglio di msport,con quello che ti ha consigliato vai tanquillo.
ascolta il consiglio di msport,con quello che ti ha consigliato vai tanquillo.
A potere, avrei preso il Gallo V2 che c'? sul forum, cos? avrei avuto poi anche la possibilit? di prendere la dima, e un domani se tutto andasse bene, avere praticamente il bdm...Ma purtroppo, non lavoro, sono studente, e non lavoro...L'avessi saputo prima, avrei aspettato a racimolare pi? euri, e l'avrei preso direttamente :/ Vedremo pi? avanti...
ma riuscite a leggerle ste corsa D 1.3 in CAN?
Io ne ho una che non ci riesco, ne col gallo V51 ne col V53 che mi hanno gentilmente prestato!
sportknight
15-07-2013, 17:16
certo che si leggono,gallo v50,a me personalmente dava problemi perch? ogni tanto si bloccava a met? scrittura e dovevo ripetere,scrittura lentissima tra l'altro
secondo me pero' la tensione era un po sballata,ecco perch? avevo quei problemi...
io ne ho una di un amico, che paga anche per farsela fare (o almeno, pagherebbe) ma non ci si riesce a leggerla!
Mi da errore SilentKey... boh! Due programmatori provati entrambi stesso risultato...
Alfa159 q4
15-07-2013, 17:49
Ha problemi il tuo strumento, falla in bdm e vai sicuro
Ha problemi il tuo strumento, falla in bdm e vai sicuro
Il propietario non vuole intervenire smontando la ECU ahim?, se no avevo fatto! Per? occhio che ho usato 2 strumenti diversi... Con lo stesso risultato...
Alfa159 q4
15-07-2013, 19:52
che anno ? l'auto?
? un 2010... ma finalmente stamattina si ? capito tutto.
personalmente ignoravo ci fossero modelli diversi dal 75 e 90cv con centralina marelli.... questa ? una 95cv (finalmente mi ha fatto vedere il libretto, nemmeno ci fosse il segreto di Fatima) e sicuro monta una edc17... :(
Alfa159 q4
16-07-2013, 10:37
l'anno passato ho fatto il tuo stesso errore quando cercavo di fare id con mpps e non la riconosceva, poi aprendo il cofano ho capito.
Si trova sotto al tergicristallo lato guida e non si smonta neanche bene.
La leggi solo in boot tricore.