PDA

Visualizza Versione Completa : switch generale errori



ecuboost
04-02-2013, 15:12
salve, non so se ? una cosa gi? risaputa, ma per me no, cercando lo switch per il fap, ho trovato un bit che se azzerato non fa apparire + errori in diagnosi, vi risulta?

magi1984
04-02-2013, 15:21
ho eliminato diverse volte dei DTC dai file oppure per fare esperimenti mi ? anche capitato di eliminare le descrizioni e non i dtc, ma dell'esistenza di un bit che disattiva tutta la tabella non lo sapevo. a prescindere che lo reputo inutile a meno che non si usi l?auto solo in pista e quindi preparata con diverse modifiche meccaniche, di che file parliamo?

motorsport
04-02-2013, 16:02
confermo,qualche soft tipo volta cancella tutta la zona dtc secondo me e un danno!!

marcusmagic
04-02-2013, 17:26
su alcune centraline ce un bit che disattiva tutte le tabelle errori dtc in memoria!! ma non serve farlo e sconsigliato anche per le macchine da corsa...


ho eliminato diverse volte dei DTC dai file oppure per fare esperimenti mi ? anche capitato di eliminare le descrizioni e non i dtc, ma dell'esistenza di un bit che disattiva tutta la tabella non lo sapevo. a prescindere che lo reputo inutile a meno che non si usi l?auto solo in pista e quindi preparata con diverse modifiche meccaniche, di che file parliamo?

marcusmagic
04-02-2013, 17:31
confermo,qualche soft tipo volta cancella tutta la zona dtc secondo me e un danno!!

si e vero volta cancella zone che non deve neanche sfiorare!! mettiti dei damos in mano studia la mappa per un paio d'ore e cancelli solo quello che serve senza fare altri casini che comportano un mal funzionamento del motore e della mappa specialmente!!

ecuboost
06-02-2013, 15:19
io l'ho trovato su una edc 16, di sicuro non ? una cosa buona per le auto da strada, mettiti nei panni dei meccanici che attaccano la diagnosi e non spunta niente....(uno scherzo da fare).

explode82
06-02-2013, 15:50
si c'?,ma io sono contrario a disattivare i dtc,infatti cerco sempre di non disattivarli mai,specie quando faccio i defap,in modo che in un futuro se ci sono problemi,in diagnosi si possono diagnosticare

marcusmagic
06-02-2013, 16:51
si c'?,ma io sono contrario a disattivare i dtc,infatti cerco sempre di non disattivarli mai,specie quando faccio i defap,in modo che in un futuro se ci sono problemi,in diagnosi si possono diagnosticare


infatti non bisogna disattivare tutti i dtc!!! ma solo quelli del fap per fa si che non si presentano in un futuro!! no fap no dtc...

explode82
06-02-2013, 18:07
onestamente sono anni che faccio i dpf e sono rari i casi dove disattivo i dtc,ma specie su bosch e marelli non li disattivo mai,neanche su mercedes e fiat che lavorano in emulazione