PDA

Visualizza Versione Completa : Parere mappa Afa 159 2,4 JTDM



antonio.o
31-01-2013, 15:58
ciao a tutti chiedo troppo per un parere su questa mappa??
Grazie

antonio.o
31-01-2013, 16:00
ciao a tutti chiedo troppo per un parere su questa mappa??
Grazie
scusate non avevo messo il file.

Chris156
31-01-2013, 17:10
Ma ? uno scherzo? :cool: ti ? esploso il mouse mentre modificavi??? :confused:

forse hai copiato le differenze di due mappe differenti? :rolleyes:

antonio.o
31-01-2013, 17:17
Ma ? uno scherzo? :cool: ti ? esploso il mouse mentre modificavi??? :confused:

forse hai copiato le differenze di due mappe differenti? :rolleyes:
si hai ragione tu ? la differenza di due mappe non mi uccidere pero.
ciao

Chris156
01-02-2013, 11:07
perche mai dovrei ucciderti!!!??? lavora sul file ori e vedrai che avrai ottimi risultati.. se ti serve un consiglio chiedi pure. :)

antonio.o
01-02-2013, 11:20
perche mai dovrei ucciderti!!!??? lavora sul file ori e vedrai che avrai ottimi risultati.. se ti serve un consiglio chiedi pure. :)
grazie ne avrei un'altra da farmi dare gentilmente un parere ma mi hai messo in difficolt? ed ho timore a postarla.
Ciao.

Chris156
01-02-2013, 11:24
non sia mai.. nessuno ? nato sapiente!!! posta senza timore e saro' lieto di aiutarti..
Ps: ho un debole per le AlfaRomeo :cool:

antonio.o
01-02-2013, 11:30
2611
non sia mai.. nessuno ? nato sapiente!!! posta senza timore e saro' lieto di aiutarti..
Ps: ho un debole per le AlfaRomeo :cool:
ok non ? tutta farina del mio s..... se ritieni che la posso provare mi aiuti a capire se EGR e DPF sono off.?
ciao.

Chris156
01-02-2013, 11:38
per il dpf ed egr in giro troverai tanto... posta tranquillamente..

antonio.o
01-02-2013, 11:41
per il dpf ed egr in giro troverai tanto... posta tranquillamente..
questa non l'ho capita "posta tranquillamente"???? forse vuoi dire che posso caricarla in macchina.?
Ciao.

Chris156
01-02-2013, 12:16
Postala vuol dire di caricarla qui sul sito come hai fatto con le altre..

antonio.o
01-02-2013, 12:23
Postala vuol dire di caricarla qui sul sito come hai fatto con le altre..
scusa ma quale devo postare? se l'ho gi? fatto intendi forse la modifica per EGr e DPf.???
Boh... ciao.

Chris156
01-02-2013, 12:29
grazie ne avrei un'altra da farmi dare gentilmente un parere ma mi hai messo in difficolt? ed ho timore a postarla.
Ciao.

mi stai prendendo in giro? tu hai scritto che ne avevi un altra da far vedere........ :confused:

antonio.o
01-02-2013, 12:35
mi stai prendendo in giro? tu hai scritto che ne avevi un altra da far vedere........ :confused:
non ? nel mio stile io l'ho postata al post #8 o almeno io nel post vedo l'allegato fammi sapere se n? la riposto.
ciao.

Chris156
01-02-2013, 12:55
errore mio, scusa.. sono a lavoro e i pc sono bloccati e a volte si hanno dei problemi di visualizzazione degli script.. ho cambiato postazione..adesso gli do' un occhiata..

Chris156
01-02-2013, 13:04
se vuoi un consiglio parti dal file originale e modificala da solo.. ci sono errori di interpretazione sulle mappe.. inizia a collegare le mappe.. se modifichi il pedale e la coppia ? inutile che modifichi anche la conversione.. cosi a seguire sulle altre mappe.. ricorda che toccare tante mappe non vuol dire che la car andra' di piu, basta toccarne poche e buone e vedrai che avrai tante soddisfazioni.

antonio.o
01-02-2013, 13:38
se vuoi un consiglio parti dal file originale e modificala da solo.. ci sono errori di interpretazione sulle mappe.. inizia a collegare le mappe.. se modifichi il pedale e la coppia ? inutile che modifichi anche la conversione.. cosi a seguire sulle altre mappe.. ricorda che toccare tante mappe non vuol dire che la car andra' di piu, basta toccarne poche e buone e vedrai che avrai tante soddisfazioni.
ok grazie dimmi almeno secondo te quali parti toccare e poi me la faccio da solo una mappa "per dire".
Ciao.

Giacomo
02-02-2013, 15:06
antonio... impara bene a riconoscere le mappe, impara bene almeno sulle bosh i valori conversione, impara bene a leggere la mappa in 2d, e alla fine capisci un p? la logica di controllo e modifica.... e poi modifica la mappa secondo la logica e usa un logica tua pi? o meno corretta che sia e prova la macchina!!
tieni conto che se prendi 10 rimappatori a cui darai lo stesso file da modificare ogni uno lo far? con incrementi e logica divera!
le cose che non ti sono chiare chiedile qua che ti aiutiamo

antonio.o
02-02-2013, 15:51
antonio... impara bene a riconoscere le mappe, impara bene almeno sulle bosh i valori conversione, impara bene a leggere la mappa in 2d, e alla fine capisci un p? la logica di controllo e modifica.... e poi modifica la mappa secondo la logica e usa un logica tua pi? o meno corretta che sia e prova la macchina!!
tieni conto che se prendi 10 rimappatori a cui darai lo stesso file da modificare ogni uno lo far? con incrementi e logica divera!
le cose che non ti sono chiare chiedile qua che ti aiutiamo
sai hai ragione ma non avendo esperienza non dico di volere la pappa pronta non mi interessa se voglio una mappa mi rivolgo a professionisti preparati seri come reputo qui sul forum credo che il mio pensiero e condivisibile da tutti noi iscritti.
quindi il non avere esperienza mi porta a pensare che se sbaglio in qualcosa posso fare danni seri alla mia car e francamente non me la sento chiedo cortesemente se possibile semplicemente due cose.
1- Per iniziare a fare una mappa base mia quali e quanti parametri toccare
2- Capire con titanium modificando in 2D quanto in % max dare e capirlo realmente sul soft quello che st? facendo qualche ,anuale l'ho letto per? ho sempre tanti dubbi
Grazie anche se non riesco a farla st? mappa non mi interessa l'importante e farmi questo tipo di coltura che a me piace tantissimo.
Ciao.

Giacomo
02-02-2013, 18:11
A riuscire a farla ci riuscirai.. anche x che la bosh edc16c39 ? uno dei file piu semplici che ci sono... basta solo farci un p? di pratica, inizia modificando il tempo di iniezione, le mappe arricchimento in accelerazione, il limitatore di coppia, chiudi l'egr e prova la car vedrai che ? gi? cambiata.

Chris156
02-02-2013, 20:14
puoi mappare alla classica maniera.. dai la stessa percentuale sia al pedale e alla coppia.. dai un 10 - 12 % sui tempi dai 50mm3 in su.. e dai i soliti 150-200 punti in piu al turbo in maniera graduale. il resto non ti serve toccarlo.

preparala e postala e ti dico se va bene cosi' la provi!!!