PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Cmax non parte pił



abberello
30-01-2013, 12:12
Buongiorno a tutti, ho provato a caricare una mappa con egr chiusa su una Cmax del 2010 con il mio mpps v12, una volta svegliata la ecu e fatto la preparazione si ? bloccato all'1% e non sono riuscito pi? a far nulla. Ne in recovery mode ne in nessun altro modo. Se provo a leggere l'ecu mi dice ecu vuota. Che diavolo posso fare??

alfajtd
30-01-2013, 12:23
Solo in BDM puoi riprenderla....

FidodidoTuning
30-01-2013, 12:24
quoto,queste auto si bloccano spesso con v.12

abberello
30-01-2013, 12:48
In allegato il file da 2 mb che ho scaricato.

Se provo a caricarla con un gallo 1260 ci riesco? altrimenti senza smontare la centralina posso caricarla con qualche altro cavo?

ecuboost
30-01-2013, 13:03
abberello mi sa che quel file da 2 mega ? sbagliato, io ho letto 1 mega, e mi avevano detto che la lettura era esatta, che centralina monta la tua?

FidodidoTuning
30-01-2013, 13:14
Queste quando si bloccano in seriale non le riprendi
Se non ti fa nemmeno dati ecu,la devi solo fare in bdm e devi comunque trovare un back up compatibile

FidodidoTuning
30-01-2013, 14:00
la lettura ? giusta,il suo c-max monta processore m58w e il file ? da 2 mega
il tuo invece monta 29bl ? il file ? da un mega

giarras
30-01-2013, 14:07
si come dice il nostro amico fidodidotuning, il file ? da 2 mega, vai di bdm e risolvi il problema,eventualmente ti puoi affidare al servizio online del forum che sono molto affidabili e professionali.

abberello
30-01-2013, 14:11
ecco i dati ecu della centralina

25802580

abberello
30-01-2013, 14:15
posso provare a fare una scrittura con galletto 1260? io ho sia il file da 1 mb scaricato da qui che il file originale preso direttamente dalla macchina. Se eventualmente il proprietario vuole portare la macchina in ford, cosa possono fare in ford? si collegano e gli mettono tutto a posto?

motorsport
30-01-2013, 15:20
come detto dai colleghi devi riprenderla solo in bdm con un backup!!

Nightwing
30-01-2013, 20:41
Se eventualmente il proprietario vuole portare la macchina in ford, cosa possono fare in ford? si collegano e gli mettono tutto a posto?

Dipende, se l'auto ? ankora in garanziase potete provare a far finta di niente senza specificare il reale motivo del blokko, se ? fortunato potrebbe passare in garanzia.
Se invece e fuori garanzia o si accorgono ke qlkuno a cercato di modificarla, e + facile ke cerkino di vendergliene una nuova:(

guidotacco
30-01-2013, 21:24
non hai nessuno vicino che ha il bdm?di dove sei?

Exside81
01-02-2013, 17:25
Ciao,Prova a tagliare il file originale da 2 mb cosi diventa di 1mb,usa quello scaricato dall'auto. con ecm,Vai su taglia E dove c'? scritto 1ffffff lo sostituisci con 0ffffff Poi prova a caricarlo con il gallo 1260.
Se in caso non dovrebbe caricare veloce non chiudere il programma ma lascilo al meno 10 minuti cosi com'? anche se sembra bloccato.
Su molte auto in seriale non puoi caricare il file da 2mb ma solo tagliandolo a un 1mb lo carica.

fabry
01-02-2013, 20:16
Mi dispiace che sono lontano, comunque con ids si riprende facendo un ingresso in manuale, cio? a quadro spento, e inserendo i dati in manuale riesce a forzare la scrittura, se non sono cani ti dovrebbero aiutare.......

Giacomo
01-02-2013, 22:37
Buongiorno a tutti, ho provato a caricare una mappa con egr chiusa su una Cmax del 2010 con il mio mpps v12, una volta svegliata la ecu e fatto la preparazione si ? bloccato all'1% e non sono riuscito pi? a far nulla. Ne in recovery mode ne in nessun altro modo. Se provo a leggere l'ecu mi dice ecu vuota. Che diavolo posso fare??
Hai spento il quadro subito dopo che ti ? uscito il messaggio di errore? x che di solito se non spegni il quadro e provi a riscrivere l'ori in modalit? recovery la scrittura parte senza problemi.
A me gia ? successo un bel p? di volte.

freddyecu
02-02-2013, 00:27
Prova cosi : imposta recovery l'mpps poi direttamente selezioni scivi e scegli il files letto fallo pi? volte e potrebbe partire la scrittura... A volte in recovery non scrive e ti da ecu non trovata se lo ripeti pi? volte e non scrive solo in BDM .., a me e capitato con un A3 140cv dopo un po' di tentativi a iniziato la scittura

carlo abarth
02-02-2013, 00:49
sperando che la e2p non sie sputt*nat!!!!

marcusmagic
05-02-2013, 16:15
una volta bloccate queste tipo di ecu non si possono riprendere piu in seriale!! e ford!!:mad: e se non hai un backup completo non puoi farlo neanche in bdm..e difficile trovare un backup completo per queste ecu ford....se vai alla ford ti cambiano centralina!! ne montano una nuova e la ricodificano e sei a posto ma: ovviamente ti costera' un botto!!!

marcusmagic
05-02-2013, 16:19
Prova cosi : imposta recovery l'mpps poi direttamente selezioni scivi e scegli il files letto fallo pi? volte e potrebbe partire la scrittura... A volte in recovery non scrive e ti da ecu non trovata se lo ripeti pi? volte e non scrive solo in BDM .., a me e capitato con un A3 140cv dopo un po' di tentativi a iniziato la scittura
audi e diverso, parliamo di un altro mondo! nel tutto il gruppo vag se la blocchi in seriale la cosa piu importante e di non spegnere mai il quadro dopo averla bloccata!!! chiudi il software lo riapri e scrivi tutto tranquillamente... MAI SPEGNERE IL QUADRO DOPO AVER BLOCCATO UNA ECU !!! E MOLTO INPORTANTE....

abberello
05-02-2013, 16:38
Portatala macchina alla ford appena collegata hanno visto che la mappa era stata cancellata, non c'era nulla in centralina e mi hanno caricato la mappa ori. Spesa 100€ + 50 di carroattrezzi e la macchina ? partita a mezzo colpo!

fabry
05-02-2013, 16:47
una volta bloccate queste tipo di ecu non si possono riprendere piu in seriale!! e ford!!:mad: e se non hai un backup completo non puoi farlo neanche in bdm..e difficile trovare un backup completo per queste ecu ford....se vai alla ford ti cambiano centralina!! ne montano una nuova e la ricodificano e sei a posto ma: ovviamente ti costera' un botto!!!
Su questo non sono d'accordo no ho riprese personalmente diverse portate da fruttivendoli con attrezzatura clonata made in cina..... lavoro in Ford da una vita,

mattycar
05-02-2013, 18:27
Sono stati onesti.potevano anche dire che non si poteva riprendere e cambiavano la centralina senza tanti problemi.

marcusmagic
07-02-2013, 18:29
onesti!! di solito ti cambiano centralina....