Visualizza Versione Completa : Fiat Grande Punto 1.3 MJT 90cv
Salve a tutti, avrei intenzione di mappare la mia Grande Punto 1.3 MJT 90cv del 2006. Dispongo dell'interfaccia MPPS v12 e ECM Titanium 1.61, come posso modificare la mia mappa? Il file .ori gi? l'ho recuperato ora vorrei qualche dritta per modificarlo in quanto vorrei diminuire i consumi e colmare il buco sotto i 2000 giri.
Grazie molto gentili
vedo che questo ? il tuo primo intervento in questo forum, cortesemente, prima dovresti passare alle presentazioni,dare una lettura al nostro regolamento cos? magari avrai un quadro + completo e dopo avrai l'aiuto necessario, e chiaro che le modifiche dovrai effettuarle tue dopo riceverai sia consigli che giudizi.
vedo che questo ? il tuo primo intervento in questo forum, cortesemente, prima dovresti passare alle presentazioni,dare una lettura al nostro regolamento cos? magari avrai un quadro + completo e dopo avrai l'aiuto necessario, e chiaro che le modifiche dovrai effettuarle tue dopo riceverai sia consigli che giudizi.
Appena presentato :) comunque non so vorrei qualche dritta almeno per iniziare
intanto puoi iniziare con:
limitatori coppia, pedale e gasolio,posti e poi vediamo.
ahh dimenticavo..attenzione dato che tu possiedi l'mpps, a modifica effettuata, prima di scrivere sull'ecu devi tagliare il file ad 1 mb.
intanto puoi iniziare con:
limitatori coppia, pedale e gasolio,posti e poi vediamo.
Aprendo il file con ECM ho le seguenti voci (immagine allegata). Quali di queste devo modificare? e con quale criterio?% o numeri? Dovrei partire da 0.
Grazie per le risposte
guarda, il mio consiglio, noto che sei proprio alle prime esperienze,nn puoi improvvisare tra l'altro le marelli necessitano alcuni interventi fuori driver, inizia a leggere alcune discussioni del forum ti fai un quadro e poi inizi a moddare.
eventualmente se ti serve solamente x la tua car ti puoi rivolgere:
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?324-Servizio-Files-Online
Guarda ti ringrazio per il consiglio ma in questo modo si compra solo il file io invece vorrei imparare a capirci qualcosa e iniziare a modificare i file da solo. Ho delle guide dove mi dicono di quanto aumentare i vari valori ma aprendo il file con ECM non riesco a trovare alcune voci che forse sono chiamate in modo diverso.
Lascia perdere le voci... cerca di iniziare a guardare le mappe in 2d ed a capire cosa siano
sportknight
27-01-2013, 21:03
inizia con il chiudere l'egr
Lascia perdere le voci... cerca di iniziare a guardare le mappe in 2d ed a capire cosa siano
Come faccio a capirle cosi da due linee se non ho un minimo di guida? Almeno attraverso le voci riesco ad individuare le varie curve
inizia con il chiudere l'egr
Quello lo so gi? fare :)
inizia ad individuare i limitatori di coppia che sono 3 con titanium non dovresti avere problemi, poi l'arricchimento in accelerazione comunemente chiamato pedale, e poi i tempi di iniezione gia con queste poche mappe inizi a divertirti
inizia ad individuare i limitatori di coppia che sono 3 con titanium non dovresti avere problemi, poi l'arricchimento in accelerazione comunemente chiamato pedale, e poi i tempi di iniezione gia con queste poche mappe inizi a divertirti
Ma di che percentuale le aumento i tre limitatori di coppia? a me la voce pedale non c'? ma ci sono 2voci che indicano l'iniezione ma non so quale modificare.
Allora sulla modifica delle mappe e gli incrementi da dare alle mappe, ogni uno ha un suo modo di agire, di solito i limitatori di coppia si fanno con incrementi graduali in modo da evitare a bassi giri ed alto carico il tremolio dei volani. ma per iniziare un p? a capire la situazione potreti dare un 20 - 30%
Allora sulla modifica delle mappe e gli incrementi da dare alle mappe, ogni uno ha un suo modo di agire, di solito i limitatori di coppia si fanno con incrementi graduali in modo da evitare a bassi giri ed alto carico il tremolio dei volani. ma per iniziare un p? a capire la situazione potreti dare un 20 - 30%
La valvola la so gi? chiudere quindi mi servirebbe poi di come aumentare la pressione del turbo e iniezione
Ragazzi cosa ne pensate di questo file? accetto qualsiasi critica...
msport (exil77grande)
03-02-2013, 20:53
l'iniezione e' da rifare partendo da giri e carichi piu alti ma con incrementi completamente diversi,il resto hai dato solo un 5% da per tutto e anche in modo errato,puoi provare la mappa ma cosi non va assolutamente.
Mannaggia :( ma un metodo per flashare l'aggiornamento scarse prestazioni rilasciato dalla Fiat ? possibile?
Ragazzi mi dite cosa ne pensate di questa mappa?
Grazie3202