PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta file ori grande punto 1.4 16v 95cv starjet



pdtechnology
21-01-2013, 23:50
salve a tutti ragazzi spero qualcuno possa aiutarmi, come da titolo cerco il file ori per grande punto 1.4 16v 95cv starjet con

hw0261208969


sw1037382549


diegno fiat51798154


grazie a tutti anticipatamente ciao ciao

Sasą81
22-01-2013, 17:49
non esistonto interfaccie che possano leggere-scrivere le Me7.6.3 installate sullo starjet fiat.

pdtechnology
23-01-2013, 10:34
scusami ma i programmatori da in possesso mi dicono tutti la stessa cosa e cio? di leggerla in boot mode....ma io sinceramente per evitare tutto cio' e per velocizzare la cosa ho pensato a chiedere il file ori....non ho tanto lavorato sul benzina quuindi non ho tanta esperienza ma il programmatore mi permette la scrittura ma non la lettura se non in boot..

Sasą81
23-01-2013, 14:42
scusami ma i programmatori da in possesso mi dicono tutti la stessa cosa e cio? di leggerla in boot mode....ma io sinceramente per evitare tutto cio' e per velocizzare la cosa ho pensato a chiedere il file ori....non ho tanto lavorato sul benzina quuindi non ho tanta esperienza ma il programmatore mi permette la scrittura ma non la lettura se non in boot..

sicuro?
probabilmente i programmatore si riferiscono alle Me7.9.10.
Le Me7.6.3 montate sul 1,4 16v starjet di grande punto e panda 100hp non sono programmabili.

pdtechnology
23-01-2013, 17:46
guarda ti diro' non sono sicuro che sia me 7.6.3 faccio venire la macchina e controllo direttamente la centralina........e controllo anche sul programmatore quale tipo d'iniezione sia.......ti aggiorno cmq

giarras
23-01-2013, 19:36
non esistonto interfaccie che possano leggere-scrivere le Me7.6.3 installate sullo starjet fiat.

il piasini ori, credo possa farla,cmq domani sar? + preciso.

munro
10-01-2014, 15:18
ci sono novit? per leggere scrivere queste ecu??

voglioimparare
10-01-2014, 18:36
ho cercato delle info anche io,ma al momento ne alien ne dimsport ne cmd hanno un protocollo x farla...ho comprato un piasini clone e appena mi arriva verifico ;)

carmageddon
10-01-2014, 19:02
che sappia io non c ? nessuna possibilit? di leggere e scrivere con nessuno strumento tra quelli conosciuti.

alfajtd
10-01-2014, 19:04
confermo...
devi usare una centralina aggiuntiva per poterla potenziare...
ma direi che non ne vale la pena...

munro
10-01-2014, 22:03
non capisco perch? la stessa ecu montata su opel si legge-scrive con un sacco di interfacce... questa no...questione di protocolli diversi??
comunque un amico mi ha chiesto di turbizzare la sua panda 100 hp...leggevo che la centralina aggiuntiva ? buona da una parte ma comunque sei legato a tutti gli effetti all'installatore-mappatore della stessa con ovvio sborso di denaro..direi anche esoso come prezzi...
pensavo di sostituire l'ecu con una m7.6.3 opel oppure una 7.3h4 della stilo 1.4 16v....
che dite ? fattibile?

carmageddon
10-01-2014, 22:44
non capisco perch? la stessa ecu montata su opel si legge-scrive con un sacco di interfacce... questa no...questione di protocolli diversi??
comunque un amico mi ha chiesto di turbizzare la sua panda 100 hp...leggevo che la centralina aggiuntiva ? buona da una parte ma comunque sei legato a tutti gli effetti all'installatore-mappatore della stessa con ovvio sborso di denaro..direi anche esoso come prezzi...
pensavo di sostituire l'ecu con una m7.6.3 opel oppure una 7.3h4 della stilo 1.4 16v....
che dite ? fattibile?

questione di regole inserite nel protocollo, pare non ci sia una risoluzione di accesso o non l abbiano voluta sviluppare...di pi? non so.

se devi installare un turbo devi avere una ecu derivata da un turbo o una completamente programmaabile (sostituiva/sportiva) senn? non ci fai nulla...le ecu di auto aspirate ovviamente non possono gestire la sovrapressione e quindi non vanno bene.
resta poi cmq il problema di avere una ecu autonoma, cio? che funzioni senza il collegamento al resto della configurazione dell auto (body computer, immo, ecu abs-esp, ecu sterzo, quadro ecc ecc ecc) quindi hai gi? tutte le risposte che cerchi per determinare su che ecu direzionarti (sportiva/sostitutiva : megasquirt, pectel, mektronik, ecc ecc ecc)

munro
10-01-2014, 23:23
l'auto rimarr? pressoch? stradale...quindi l'idea di montare una ecu stand alone e perdere la funzionalit? di tutti quei componenti e da scartare...
per la 7.6.3 o 7.6.2 opel corsa-astra opc che mi dite? ? possibile montarla? qualcuno ha percaso i pin out di quest ecu??

claudio-abarth
10-01-2014, 23:48
io guarderei la 7.9.10 della 500 abarth.....

munro
10-01-2014, 23:53
gia fatto claudio...per me non ? fattibile montare quella...cambiano in primis i plug-in del cablaggio sulla ecu....

carmageddon
10-01-2014, 23:59
questa ? l auto sbagliata su cui fare upgrade a turbo, se non si implementa l elasticit? per adeguare ci? che il motore e l elettronica impongono non si pu? andare lontani.

buona fortuna

claudio-abarth
11-01-2014, 12:08
io invece guarderei proprio quella,certo che se si vuole cambiare centralina senza adeguare il cablaggio elettrico lascerei proprio perdere questo progetto!

alfajtd
11-01-2014, 14:27
Come gia suggerito esistono ecu completamente programmabili...
Ma per una modifica simile conviene visto che sta in strada
Cambiare tipologia di auto.. costa meno e non si hanno problemi
Con le FDO.