PDA

Visualizza Versione Completa : parere mappa audi a 4



sisco
19-01-2013, 22:45
salve a tutti volevo gentilmente chiedere se qualcuno di voi potesse dare un'occhiata a questa mod di una audi a 4 fatta da un mio amico per la macchina di mio fratello ,io gli ho chiesto una cosa leggera, curiosando in 2d con titanium mi sono accorto di alcune modifiche fuori drive ma il mio amico dice di non averne fatte e io non ho mai salvato niente mentre curiosavo potete aiutarmi a capire, sopratutto se la mappa puo andare grazie

msport (exil77grande)
19-01-2013, 23:22
sposto nella sezione file da barzelletta e per il bene che ti voglio ti do 2 consigli,togli immediatamente questa modifica ed eventualmente rivolgiti a un vero professionista e il secondo consiglio e' rivolto al tuo amico di puoi tranquillamente dirgli di cambiare mestiere.

legendaryslave
19-01-2013, 23:37
un po altino turbo a limitatori :cool:

sisco
19-01-2013, 23:52
ciao msport che intendi per togli? io la mappa non l'ho mai scritta sulla vettura oppure vuoi che devo togliere i file?

sisco
19-01-2013, 23:55
ciao legendaryslave a me ha detto che quelli sono limitatori di coppia e non fa niente se sono cos? alti

giarras
20-01-2013, 00:13
ciao msport che intendi per togli? io la mappa non l'ho mai scritta sulla vettura oppure vuoi che devo togliere i file?

ti rispondo io, diceva di toglierla dall'auto,nn da rimuovere il file postato,dato che nn l'hai mai caricata nell'auto il consiglio giusto ? quello dato da msport.

legendaryslave
20-01-2013, 00:19
senza offesa ti dovresti rivolgere a qualcuno esperto per farti fare una mappa, adesso che ti sto a spiegare come si modifica il tutto ci mettiamo minimo 3 anni, il consiglio che ti posso dare ? di contattare l'assistenza del forum cosi' avrai una cosa veloce e sicura da caricare

carlo abarth
20-01-2013, 00:21
la turbina sta cantando lacrime amare!!!

sisco
20-01-2013, 00:37
grazie ragazzi di avermi risposto vedr? di fargli capire che ci deve ancora lavorare su molto se non vuole pi? farmi finire nei file barzellette

motorsport
20-01-2013, 00:54
scusami ma questa mappa e tutta sballata a incrementi esageratissimi coppia al 200%...secondo me questo amico tuo rischia troppo non sa quali danni pu? provocare a un motore!!

pinotec
20-01-2013, 13:42
non voglio dire che questa mappa e fatta bene..quindi non fraintendetemi...
ma cmq anche se i limitatori coppia sono fatti cosi' ....in mappa non inietta piu di 66mg... e il turbo.. non avendo toccato il bit svbl... piu di 1.3bar non andra'..e idem il lim turbo
quindi quella mappa non e fatta bene..ma danni non ne fa'...io penso piu' che il tipo che ha fatto sta mappa.. sui limitatori di coppia si e scordato di premere la R di ecm.

sisco
20-01-2013, 14:42
ciao pinotec grazie del tuo contributo ci tengo ancora a dirlo che la mappa non l'ho fatta io e mi dispiace che sia subito finita nella sezione dei file barzellette fino ad adesso sei l'unico che ha detto qualcosa che in qualche modo puo aiutare il mio amico a imparare far? di tutto per far iscrivere anche lui al forum in modo di migliorare, a proposito cosa vuoi dire quando dici " si ? scordato di premere la r di ecm" e cosa ? il svbl?

pinotec
20-01-2013, 14:58
mi dispiace che sia subito finita nella sezione dei file barzellette
fidati in giro c'e di peggio


si ? scordato di premere la r di ecm
la R su ecm e serve per vedere i valori reali nelle mappe in tabellare


cosa ? il svbl?
il bit protezione turbo

msport (exil77grande)
20-01-2013, 17:21
ciao pinotec grazie del tuo contributo ci tengo ancora a dirlo che la mappa non l'ho fatta io e mi dispiace che sia subito finita nella sezione dei file barzellette fino ad adesso sei l'unico che ha detto qualcosa che in qualche modo puo aiutare il mio amico a imparare far? di tutto per far iscrivere anche lui al forum in modo di migliorare, a proposito cosa vuoi dire quando dici " si ? scordato di premere la r di ecm" e cosa ? il svbl?

la mappa e' finita in questa sezione perche e' degna di stare qui,non hai detto che volevi pareri costruttivi per migliorarla anche perche non sei in grado di farlo,se il tuo amico vuole si puo' iscrivere nel forum e poi aprire una discussione nella sezione principianti e chiedere aiuto e gli sara' dato.

sisco
20-01-2013, 17:27
non mi sto lamentando msport anzi magari riesco a imparare qualcosa anch'io

munro
20-01-2013, 21:21
se carica questa mappa la car andra in recovery per elevata pressione turbo ad ogni minima pressione sul pedale acceleratore....quindi dire,secondo me,che danni non ne f?.....? un p? un eufemismo...

admin
20-01-2013, 21:40
non mi sto lamentando msport anzi magari riesco a imparare qualcosa anch'io

se vuoi imparare qualcosa lascia stare il lavoro di un altro e postane una fatta da te

sisco
20-01-2013, 21:58
lo far? sicuramente ma prima devo capire le cose basilari ed ? per questo anche che mi sono iscritto al forum

admin
20-01-2013, 22:11
lo far? sicuramente ma prima devo capire le cose basilari ed ? per questo anche che mi sono iscritto al forum

Il mio era un consiglio,prendi una mappa di un auto meglio se e un edc15 jtd e fai qualche prova modifandola sulla base di quello che sai, poi la posti qui e noi tutti cercheremmo di aiutarti a capire dove sbagli, ma partire da una mappa di un altro e in piu' fatta male non penso sia la cosa giusta

marco1985
17-02-2013, 12:32
non riesco e non riuscir? mai a capire i sedicenti mappatori-preparatori meccanici che sembra sanno far tutto e poi non sanno far nulla, molto meglio chiedere aiuto o studiare quello che si cerca di fare prima di farlo. io ragiono cosi e finora ho sempre avuto soddisfazione, ma questo mi porta quasi alla follia a volte, quando cerco di capire cose estremamente complesse, come un nel caso del nostro campo , l'elettronica. tra l'altro io ho sempre pensato che debba esistere l'esperto motorista, e l'esperto elettronico, per far si che un motore raggiunga la perfezione.
di fatto sono piu motorista io, ma sono obbligato a sapere di piu di elettronica ormai.

il consiglio spassionato quindi riferendomi al topic ? di documentarsi prima di fare qualche intervento !

pitty
04-03-2013, 01:42
non riesco e non riuscir? mai a capire i sedicenti mappatori-preparatori meccanici che sembra sanno far tutto e poi non sanno far nulla, molto meglio chiedere aiuto o studiare quello che si cerca di fare prima di farlo. io ragiono cosi e finora ho sempre avuto soddisfazione, ma questo mi porta quasi alla follia a volte, quando cerco di capire cose estremamente complesse, come un nel caso del nostro campo , l'elettronica. tra l'altro io ho sempre pensato che debba esistere l'esperto motorista, e l'esperto elettronico, per far si che un motore raggiunga la perfezione.
di fatto sono piu motorista io, ma sono obbligato a sapere di piu di elettronica ormai.

il consiglio spassionato quindi riferendomi al topic ? di documentarsi prima di fare qualche intervento !

Quoto a pieno. Te lo dice uno che per fare la mappa alla sua auto ha preferito sbattere e farsi un corso. Il prox fine settimana opero!

marco1985
12-03-2013, 14:57
Quoto a pieno. Te lo dice uno che per fare la mappa alla sua auto ha preferito sbattere e farsi un corso. Il prox fine settimana opero!

grande! che corso hai fatto? potrebbe interessare anche a me!

pitty
12-03-2013, 20:38
il corso lo puoi chiedere tranquillamente agli amministratori di questo fantastico forum che mi hanno assistito singolarmente in una intera giornata e pure di domenica!
Se sei siciliano poi ? ancora meglio! Noi ci siamo messi d'accordo e ci siamo ritrovati. Mi hanno fatto un corso ad hoc come avrei voluto io. Tutto perfetto....

marco1985
12-03-2013, 21:58
bene, quindi posso chiedere a chi, a msport?
penso che li contatter? !

pitty
12-03-2013, 22:13
si si, certo... chiedo a msport e digli che te l'ho detto io in caso! Stai pur tranquillo che risponderanno a tutte le domande che farai e oltre.
Calcola che se farai un corso da loro non ? un corso normale come tutti gli altri corsi famosi, ma ? molto dettagliato su tutto!

neo
12-03-2013, 22:35
Salve,ti ho fatto una mappa per coma la vedo io .Questa e una macchina un po delicata ,in senso che se aumenti in po di piu comincia a vibrare il volano motore quando la voi riprendere da basi giri con una marcia piu alta.Penso che fatta cosi dovrebbe andare bene.Spero di esserti stato in aiuto.Ciao

sisco
13-03-2013, 13:18
Salve,ti ho fatto una mappa per coma la vedo io .Questa e una macchina un po delicata ,in senso che se aumenti in po di piu comincia a vibrare il volano motore quando la voi riprendere da basi giri con una marcia piu alta.Penso che fatta cosi dovrebbe andare bene.Spero di esserti stato in aiuto.Ciao

ciao neo ti ringrazio per la gentilezza, se hai letto tutta la discussione hai capito che non sono ancora capace di fare una mappa quindi questa mappa per me vuol dire molto, la macchina in questione ? di mio fratello ma ci vediamo 3-4 volte l'anno perch? siamo distanti, posseggo un galletto 1260 un mppsv.12 e sono in attesa di gallov.2 quando sar? il momento di caricare la mappa sulla car magari ti chieder? a cosa devo fare attenzione,per adesso grazie mille,ciao

neo
13-03-2013, 14:12
Poi contattarmi per qualsiasi problema.Ciao