PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienze su sostituzione ecu con HW diverso



fabioefra44
18-01-2013, 00:02
Salve a tutti,in questo post vorrei condividere le esperienze avute in merito al montaggio,o meglio la sostituzione di ecu con diverso numero HW,a seguito di rotture dell'originale. Potrebbe servire come indicazione a qualcuno nello stesso problema.
L'esperienza che ho avuto personalmente ? stata su una Peugeot 407 con bosch edc16c34,a seguito di un problema causato in bdm da un mio amico,ho montato un ecu con diverso HW,sostituito la e2prom da una all'altra e caricato il software originale completo letto in bdm,il tutto ? andato liscio.
Chi ha avuto esperienze simili posti la propria.saluti

legendaryslave
18-01-2013, 01:45
metti i numeri hw senno non si capisce bene cosa hai fatto

rego88
18-01-2013, 02:31
Salve a tutti,in questo post vorrei condividere le esperienze avute in merito al montaggio,o meglio la sostituzione di ecu con diverso numero HW,a seguito di rotture dell'originale. Potrebbe servire come indicazione a qualcuno nello stesso problema.
L'esperienza che ho avuto personalmente ? stata su una Peugeot 407 con bosch edc16c34,a seguito di un problema causato in bdm da un mio amico,ho montato un ecu con diverso HW,sostituito la e2prom da una all'altra e caricato il software originale completo letto in bdm,il tutto ? andato liscio.
Chi ha avuto esperienze simili posti la propria.saluti

una cosa simile ? successa a me.... in un officina, hanno bruciato una edc16c34 di una 207, l' hanno clonata su una ecu con hw leggermente diverso.... mi sembra dalla 529 ori alla 526 e non funzionava il climatizzatore.....

rego88
18-01-2013, 02:31
ho cambiato inoltre 2 ecu di un tuareg 5.0 tdi v10 con hw diverso, ma sempre clonate le ori e tutto ? andato liscio come l' olio

chicco
19-01-2013, 17:57
Io ho fatto caso solo che quando sono solo le ultime 3 cifre a cambiare nel 90% dei casi funzionano.

sno74
19-01-2013, 18:07
penso che il problema non ? solo nel far partire la macchina ma deve andare tutto quando fai queste mod hai un punto di domanda ti pu? sempre sfuggire qualcosa che non va poi in questi casi gioca la fortuna.....

Team elettronica
27-01-2013, 16:05
a me e' capitato con una golf 101 cv!!!

Emanuele54
28-01-2013, 12:19
Ciao a tutti,
ma se ho una centralina bruciata, leggendola in bdm, posso leggerla tranquillamente?
in modo da poter riscrivere tutto il suo contenuto su un'altra centralina?
Ho capito bene?

Grazie

sno74
28-01-2013, 12:29
ti serve un file letto in bdm da un'altro oppure una centralina uguale a quella.........

Giacomo
29-01-2013, 21:48
io su un x trail con centralina delco versione dpf, ho messo in moto tranquillamente senza spia avaria con un altra delco completamente diversa come hw e sw per? non attaccavano le ventole!! potevo anche lasciarla cosi e fargli un sistema esterno a rel?, ma ho preferito non fare zoze!

Ecutec
30-01-2013, 23:35
A me ? capitato con una lybra jtd 105, non funzionava bene il clima ed il tergiposteriore

sno74
31-01-2013, 07:42
si penso che ormai si sia capito hw ? come ecu ? fatta internamente quindi poi se cambia pu? essere che non abbiamo delle funzioni perch? mancano componenti all'interno ho aperto ecu di hw diversi e se le scannerizzavi a vista sembravano uguali ma alla fine poi mancava sempre qualcosa quindi sta sempre a provare in caso di necessit? si pu? appoggiare una ecu di diverso hw ma poi quando si trova la sua meglio rimpiazzare..........