PDA

Visualizza Versione Completa : problema con peugeot 307 2.0 hdi 110cv



rego88
17-01-2013, 16:51
ciao ragazzi, come al solito mi imbatto sempre in un milione di problemi, circa 2 mesi fa, vado per fare un defap ad una 307 2.0 hdi edc15c2, niente di difficile, in scrittura, non ho capito mai cosa sia successo, ma fatto sta che mi trovo la scrittura inchiodata a met?, bene, smonto la ecu, riscrivo la memoria, e rimetto su la centralina.... nulla da fare, non ne voleva sapere di ripartire.... un giorno intero a provare con il pp2000, ma nulla da fare.... la mattina successiva, torno all' officina, rimetto tutto ori, riallineo (cosa fatta anche il giorno prima) magicamente la car parte.... rileggo il file, defappo, e riscrivo.... tutto perfetto.... accendo la car, dopo 5 minuti in moto.... succede la cosa bellissima.... la bsi va a fuoco.... e da li inizia il bello....
sono 2 mesi che sbatto la testa su questa auto....
vado allo sfascio, non trovo una bsi valeo uguale, prendo un kit con bsi classica con 95160, chiave e centralina.... metto su tutto, e la macchina non andava bene, recovery per via delle sonde temperatura, con tanto di chiusure centralizzate che non funziona, vetri che non funzionano ecc....
l' altro giorno torno allo sfascio, prendo una bsi uguale a quella ori, con la chiave, ma la ecu era sparita....
metto su la ecu originale con un immo off, ma resta la spia avaria motore accesa con errori in diagnosi che non si cancellano,
adesso mi viene pensata una cosa....

qualcuno ha un file vergine per la bsi valeo, con flash e e2prom vergine per la ecu??

il numero hw della ecu ?: 0 281 010 779

grazie mille ragazzi!!!

FidodidoTuning
17-01-2013, 17:54
Il fatto ke in diagnosi vedi errori sulle sondenlambda presenti e per via del defap
Quei bit ke tocchi portano il valore delle sonde a 700 gradi per non fare piu rigenerazioni
Ma non hai problemi e spie accese

rego88
17-01-2013, 18:10
ne feci un altra con ecusafe.... ma non me lo dava questo errore in diagnosi!!!

FidodidoTuning
17-01-2013, 18:36
credimi,successo anke me,rimetti l'originale e il valore temp. sonde torna normale e si toglie l errore

frantik3
17-01-2013, 18:44
credimi,successo anke me,rimetti l'originale e il valore temp. sonde torna normale e si toglie l errore

esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rego88
18-01-2013, 02:28
ok,quello va bene.... ma il mio problema al momento ne ? un altro....
ho la spia avaria motore accesa, perch? ho chiave e bsi allineate correttamente, ma la ecu gira con un immo off.....
qualcuno ha una parziale testata di questa ecu???

freddyecu
18-01-2013, 13:16
Hai fatto una decodifica totale adesso devi scodificare anche la centralina immo

rego88
18-01-2013, 21:36
Hai fatto una decodifica totale adesso devi scodificare anche la centralina immo
la centralina immo??? che io sappia nn ha una centralina immo.... il segnale passa dalla chiave alla bsi, dalla bsi alla ecu..... ma io ho chiave e bsi ben configurate, provenienti da vettura ncidentata.... ma la ecu gira con scodifica totale e mi accende le spie.... io volevo scodificarla parziale..... nessuno ha una scodifica parziale???

freddyecu
25-01-2013, 13:12
Se apr? la centralina motore dovrebbe avere la esprom relativa al code... La leggi con un prog dissaldandola con un programma immo la modifichi e la risaldi... Questa e la scod parziale...