PDA

Visualizza Versione Completa : Mappa Golf 4 tdi edc15p 101cv incredibile



dvdtuning
06-07-2012, 09:25
Ciao a tutti,
ho ricevuto una persona che mi ha chiesto di verificare se la sua macchina avesse una rimappa, ho verificato e guardate che mappa c'?ra su...140.000 km in questa configurazione e da poco ha spaccato turbina (si ? aperta in due la chiocciola con girante disintegrata).
All'epoca, il precedente proprietario disse che la mappa la pag? 400 euro da un'operatore delle mie parti che sono sicuro di rimappe non capisca nulla in quanto utilizza file pronti ma non si affida a nessun preparatore.
La car a minimo, ferma, trema in una maniera assurda, come se fosse senza supporti motore.
Io penso sia dovuto dai danni che ha fatto la mappa per? scommetterei che me mettento l'ori la vibrazione potrebbe sparire se non ha compromesso organi meccanici.

439

msport (exil77grande)
06-07-2012, 12:27
ahahaha tranquillo che anche se la pressione del turbo ha alcuni punti alti non credo abbia rotto la turbina per la mappa che non ha ne testa ne piedi,non hanno toccato praticamente niente e quello che hanno toccato guardando il grafico del titanium e stato fatto a giri e carichi troppo bassi e con incrementi assurdi cioe sensa senzo il fatto del tremolia potrebbe anche dipendere dalla mappa quindi il primo consiglio e' di metere file ori e provare bene la macchina.

dvdtuning
06-07-2012, 14:31
Ringrazio entrambi..*****unque vuole rimettere l'originale per il momento per verificare se il tremolio sparisce e se fa meno fumo. Giustamente io propongo la mappa poi la decisione spetta a lui.
Posso rimettere l'ori scaricato qui e basta oppure devo calcolare cksum?

msport (exil77grande)
06-07-2012, 14:34
puoi tranquillamente scrivere l'ori.

giarras
06-07-2012, 15:15
rimetti l'ori, hanno ragione i nostri amici ne piedi ne testa la mappa incrementi sballati specie nei bassi.

zioweb
07-07-2012, 00:14
Metti l'ori subito e toglio questo scempio senza **** ne coda. Successivamente, se spariscono i difetti che lamenta si pu? pensare ad una mappa soft visti i km

dvdtuning
16-07-2012, 12:27
Visto che ho questo file ho provato a fare una mod sull'originale che ho scaricato qui dal forum...
Non penso che ho azzeccato tutto per? mi sono sbattuto un bel po'!

msport (exil77grande)
16-07-2012, 13:02
Visto che ho questo file ho provato a fare una mod sull'originale che ho scaricato qui dal forum...
Non penso che ho azzeccato tutto per? mi sono sbattuto un bel po'!

eppure per un princiapiante seppur parliamo di un edc15 che e' tra le piu facile non e' per niente malaccio,egr off ok,limitatore turbo fuori driver ok,unica nota dolente e' una cosa un po mostruosa sulla mappa iniezione parzializzato 2 e poi sull'iniezione parzializzato potresti lavorare con un po' piu dolcezza in maniera progressiva.

dvdtuning
16-07-2012, 16:30
eppure per un princiapiante seppur parliamo di un edc15 che e' tra le piu facile non e' per niente malaccio,egr off ok,limitatore turbo fuori driver ok,unica nota dolente e' una cosa un po mostruosa sulla mappa iniezione parzializzato 2 e poi sull'iniezione parzializzato potresti lavorare con un po' piu dolcezza in maniera progressiva.

Immaginavo il problema dell'iniezione che non ho ancora capito la logica...se ho intuito bene quelle sono tutte mappe anticipo giusto? Parlo di iniezione parzializzato map1+map2+boostxrpm1 + boostxrpm2 ed affini...

dvdtuning
17-07-2012, 17:59
Allego nuovo step, non mi ero accorto dell'errore inguardabile...Migliorata?

saivivere
19-07-2012, 15:40
Purtroppo non posso scaricare il file per verificarlo. Comunque sulla edc15p bastano poche cose e la car va benissimo, la mia ibiza cupra monta la stessa ecu ma con soft e hard diversi ma la logica ? la stessa.

dvdtuning
19-07-2012, 16:00
E' la prima volta che tocco una edc15p. Resto in attesa di commenti dei professionisti...

polini
19-07-2012, 19:57
te l'han detto... non male....

msport (exil77grande)
23-07-2012, 13:11
E' la prima volta che tocco una edc15p. Resto in attesa di commenti dei professionisti...

attento che la mappa iniezione parzializzato map2 1/1 ha ancora incrementi mostrusosi,per il resto si puo' provare.

dvdtuning
23-07-2012, 16:28
attento che la mappa iniezione parzializzato map2 1/1 ha ancora incrementi mostrusosi,per il resto si puo' provare.

Perdonatemi ma l'altro step corretto non l'avevo salvato. Gli incrementi mostruosi erano gli stessi del precedente.
L'ho finalmente modificato abbassando un po' i gradi.

iaio92
09-08-2012, 16:14
ciao, la macchina trema perch? arriva troppo carburante al minimo e il volano f? fatica a girare, i solito se un auto trema tanto al minimo ? per quello.... purtroppo la mappa non la riesco a vedere ma appunto ci sar? la pressione del carburante troppo elevata al minimo

ago27
14-08-2012, 06:00
sicuramente avranno toccato anche la pompa rotativa, alzando la pressione del carburante

nicospl
14-08-2012, 09:23
Anche secondo me troppo gasolio e poca aria