PDA

Visualizza Versione Completa : dodge errore p0045



pinotec
05-07-2012, 23:02
Ciao a tutti
ho un amico con un jorney 2.0 140cv con questo errore in diagnosi inerente al turbo (boost control solenoid p0045)
sapete se dipende dalla pierburg oppure dal sensore posto sopra la wg ?
il sensore wg... si cambia oppure bisogna sostituire tutta la turbina?

pinotec
09-07-2012, 18:28
vi aggiorno...
allora ho sost la pierburg e il difetto lo fa ancora.. non apre proprio il turbo,l'asticella della wg non si muove... ho provato a dare depressione manualmente... e l'asticella si muoveva ..acceso macchina e accellerato ..i tubi li gonfia bene... i tubicini li ho controllati e sembrano tutti buoni,
la cosa strana che se stacco la pierburg non da altri errori in diagnosi,controlalto anche voltaggio su spinetta... ed e ok 12v
ma sempre lo stesso p0455
cosa puo essere?

zioweb
09-07-2012, 19:02
Stacchi la pierburg in che senso? La elimini collegando i tubicini diretti o la disconnetti semlicemente in modo elettronico?

Secondo me il problema ? la wg se non comanda la pressione in uscita verso la WG, o il sensore pressione turbo che ? difettoso e non leggendo pressione "giusta" non comanda la pierburg per mandare pressione verso la WG e relativa apertura.

Da diagnosi, leggi correttamente la pressione turbo in movimento? Se cos? fosse secondo me ? la WG.

pinotec
09-07-2012, 19:19
Stacchi la pierburg in che senso? La elimini collegando i tubicini diretti o la disconnetti semlicemente in modo elettronico?

Secondo me il problema ? la wg se non comanda la pressione in uscita verso la WG, o il sensore pressione turbo che ? difettoso e non leggendo pressione "giusta" non comanda la pierburg per mandare pressione verso la WG e relativa apertura.

Da diagnosi, leggi correttamente la pressione turbo in movimento? Se cos? fosse secondo me ? la WG.

la disconetto semplicemente in modo elettronico..piu che altro per vedere se dava altri errori in diagnosi

la wg se la comando manualmente con una pistola a depressione.. l'asticella si muove e ripeto.. accendendo la macchina...accellerando da fermo i tubi del turbo li gonfia logicamente con pistola vac attaccata

zioweb
09-07-2012, 19:37
Perfetto, verifica se con la diagnosi ti legge la pressione del turbo... Se cos? fosse al 90% ? la pierburg rotta :)

pinotec
09-07-2012, 21:52
come scritto sopra.. gia sostituita la pierburg e fa lo stesso difetto

zioweb
09-07-2012, 22:45
Mi ero perso la sostituzione! Prova il sensore allora... Con la diagnosi ci hai provato?

pinotec
09-07-2012, 23:42
purtroppo la diagnosi entra con protocollo generico..(sia autocom che idc4) e quindi non mi permette di vedere molte cose..
cmq si sente che non etra il turbo
l'unica cosa che ho potuto vedere e che il sensore prex assoluta sta a 99kpa ,quindi presumo sia ok
cmq mercoledi ci rimetto mano....

zioweb
09-07-2012, 23:52
Come non entra il turbo? ? il contrario di quello che hai detto prima o di quello che si capiva, ovvero: l'auto va in pressione ma non attua la WG.
Ora non va nemmeno in pressione?

pinotec
10-07-2012, 11:25
io ho detto che il turbo va in pressione solo se muovo l'asticella della wg a mano

zioweb
10-07-2012, 12:05
Se muovi l'asticella della WG la apri e quindi il turbo NON va in pressione... Non ? che ha WG bloccata aperta??

pinotec
10-07-2012, 13:46
no la wg funziona bene..e sembra che gia e stata sostituita ,perche e nuova.
cmq ho trovato questo video che spero mi aiutera'

http://www.youtube*****/watch?v=CSn0ljUS6kI&feature=youtube_gdata_player

pinotec
11-07-2012, 19:41
alla fine era la spinetta della pierburg difettosa... mi ha fdatto tribilolare.. si vede che quando spingevo i puntalini del tester mi faceva contatto em i dava tensione....
e pure questa e andata....
zioweb grazie lo stesso del supporto.

zioweb
11-07-2012, 21:07
E di che, meglio cos? che hai trovato e risolto :)

lucafrtdi
17-07-2012, 19:54
infatti :-)

saivivere
19-07-2012, 15:42
infatti :-)

Ciao Luca ci sei anche tu!!! Scusate l'ot ;)

giuseppe89
19-10-2015, 17:24
Hai controllato tutti i tubicini?sopratutto quello che va dalla pierburg al depressore,la wgt tenendola aperta con la pistola a depressione tiene la pressione?mi è capitato su di una ibizia che si danneggiò la membrana interna perdendo solo in parte la depressione che la fa funzionare,provandola a depressioni piu alte sembrava funzionante ma non era cosi.