PDA

Visualizza Versione Completa : Mappa alfa 159 120 hp



antonio.o
10-01-2013, 21:04
Dunque dopo tempo che vi seguo la passione per questo mondo del tuner ? aumentata a tal punto di aver deciso di fare una spesa folle acquistando un galletto esattamente questo FGTech Galletto 2-Master BDM-TriCore-OBD mi ? arrivato in questi giorni ho installato il soft driver e son passato alla lettura della mia ecu il tutto terminato con successo chiedo posso postare il file per avere un parere di che mappa mi hanno fatto e aiutarmi a capire come modificarlo a mio piacimento?.
Grazie spero tanto in un vs. aiuto.

motorsport
10-01-2013, 22:58
ciao,secondo me puoi postarlo sicuramente avrai dei pareri per la tua mappa e qualche consiglio!!

antonio.o
10-01-2013, 23:18
ciao,secondo me puoi postarlo sicuramente avrai dei pareri per la tua mappa e qualche consiglio!!
Ok scusa mi spieghi come allegare il file bin.

msport (exil77grande)
10-01-2013, 23:54
Ok scusa mi spieghi come allegare il file bin.

usa il cerca che trovi la guida postata sul forum per come si allegano i file.

antonio.o
11-01-2013, 00:15
usa il cerca che trovi la guida postata sul forum per come si allegano i file.
ok ci provo spero di non pasticciare.

panterargento
13-01-2013, 14:43
Ti do un consiglio, rivolgiti al negozio online, senza offesa, oppure aspetta che qualche esperto ti dia qualche consiglio.
Nella mappa hai toccato poco, e quel poco anche male, il turbo cos? fatto secondo me te lo giochi...apertura valvola lasciala ori...
Guarda io sono un principiante...ma si vede da km che ? tutto sballato.
Hai dimenticato di allegare anche l'ori...

marco
13-01-2013, 17:13
ciao antonio se posti anche ori. vediamo di darti un conziglio?

frantik3
13-01-2013, 17:29
hai toccato poco e anche senza criterio inizia ad aumentare un po iniezione provala e man mano tocca il resto dai limitatori di coppia al turbo e sue limitazioni solo provando capirai dove sbagli se aumenti un po per volta e provi ogni volta non fai danni !!!!!!

motorsport
13-01-2013, 20:26
infatti se trova qualche file esempio in giro pu? cominciare a prendere spunto,cosi pu? orientarsi e capire cosa modificare,credo studiando un po escono i risultati!!

antonio.o
14-01-2013, 14:36
Ti do un consiglio, rivolgiti al negozio online, senza offesa, oppure aspetta che qualche esperto ti dia qualche consiglio.
Nella mappa hai toccato poco, e quel poco anche male, il turbo cos? fatto secondo me te lo giochi...apertura valvola lasciala ori...
Guarda io sono un principiante...ma si vede da km che ? tutto sballato.
Hai dimenticato di allegare anche l'ori...
OK provo ad allegare anche l'ori volevo semplicemente dire che la mappa mi ? stata fatta da un'offcina alfa.

antonio.o
14-01-2013, 14:44
pensandoci bene giorni f? mi si ? rotta la turbina ha iniziato a fischiare poco dopo che mi hanno rifatta la mappa.

frantik3
14-01-2013, 14:57
E chiss? quanto ti han fatto spendere per quel lavoro))))))

antonio.o
14-01-2013, 15:10
Ti do un consiglio, rivolgiti al negozio online, senza offesa, oppure aspetta che qualche esperto ti dia qualche consiglio.
Nella mappa hai toccato poco, e quel poco anche male, il turbo cos? fatto secondo me te lo giochi...apertura valvola lasciala ori...
Guarda io sono un principiante...ma si vede da km che ? tutto sballato.
Hai dimenticato di allegare anche l'ori...
Ciao ti chiedo troppo di farmi capire con ECM come posso includere ed escludere la valvola io sono prorpio agli inizi quindi sono ignorante totalmente di modifiche.
Grazie

antonio.o
14-01-2013, 15:11
E chiss? quanto ti han fatto spendere per quel lavoro))))))
Fortunatamente sono riuscito ad averlo gratis perch? li comprato la car.
Ciao.

panterargento
14-01-2013, 15:11
pensandoci bene giorni f? mi si ? rotta la turbina ha iniziato a fischiare poco dopo che mi hanno rifatta la mappa.

Sei sicuro che si ? rotta?
Te l'hanno sostituita?
Quelle turbine un p? fischiano di loro, specialmente a freddo...

antonio.o
14-01-2013, 15:13
Fortunatamente sono riuscito ad averlo gratis perch? li comprato la car.
Ciao.
Io intendo lavoro gratis della mappa poi per il turbo ? un'altro capitolo burrascoso ma sembra poi concluso a lieto fine.

antonio.o
14-01-2013, 15:14
Sei sicuro che si ? rotta?
Te l'hanno sostituita?
Quelle turbine un p? fischiano di loro, specialmente a freddo...
Si l'ho vista con i miei occhi alberino completamente tranciato.

panterargento
14-01-2013, 15:29
Ciao ti chiedo troppo di farmi capire con ECM come posso includere ed escludere la valvola io sono prorpio agli inizi quindi sono ignorante totalmente di modifiche.
Grazie

Porta a 0 questi indirizzi: da 1C4B6E a 1C4B84 poi da 1C4C3A a 1C4C50 cos? avrai egr chiusa elettronicamente, poi dopo questa operazione la puoi chiudere anche fisicamente con una flangia.
Per riportarla ori selezioni i due indirizzi e clicchi sul tasto in alto a destra che ha un punto esclamativo in un semicerchio rosso.
Se la mappa ? ancora quella il mio consiglio ? di abbassare il turbo di 60-70 punti e di mettere ori la mappa che ecm (parlo del titanium) chiama "Percentuale apertura valvola".
Per consigli + specifici devi aspettare qualche buon samaritano pi? esperto;)

panterargento
14-01-2013, 15:37
Un altra cosa, il turbo in quel modo lo potresti tenere (anche se comunque alto) solo se la car ? senza precat e dpf, in modo cos? da non generare contropressioni con conseguente innalzamento delle temperature della stessa.

antonio.o
14-01-2013, 16:23
Un altra cosa, il turbo in quel modo lo potresti tenere (anche se comunque alto) solo se la car ? senza precat e dpf, in modo cos? da non generare contropressioni con conseguente innalzamento delle temperature della stessa.
Ciao grazie per le dritte ma ancora non s? bene o per niente come muovermi col soft piano piano ci provo.
Grazie.

antonio.o
14-01-2013, 18:43
Porta a 0 questi indirizzi: da 1C4B6E a 1C4B84 poi da 1C4C3A a 1C4C50 cos? avrai egr chiusa elettronicamente, poi dopo questa operazione la puoi chiudere anche fisicamente con una flangia.
Per riportarla ori selezioni i due indirizzi e clicchi sul tasto in alto a destra che ha un punto esclamativo in un semicerchio rosso.
Se la mappa ? ancora quella il mio consiglio ? di abbassare il turbo di 60-70 punti e di mettere ori la mappa che ecm (parlo del titanium) chiama "Percentuale apertura valvola".
Per consigli + specifici devi aspettare qualche buon samaritano pi? esperto;)
Ciao scusa ma mi puoi aiutare a capire come muovermi con ECM per trovare e modificare questi valori.
Grazie.

antonio.o
17-01-2013, 20:59
Ciao scusa ma mi puoi aiutare a capire come muovermi con ECM per trovare e modificare questi valori.
Grazie.
Forse non dovrei richiedere ma vorrei capirci qualcosa ciao.

panterargento
17-01-2013, 21:53
Forse non dovrei richiedere ma vorrei capirci qualcosa ciao.

Allora carica la tua mappa ori in ecm, carica il driver, poi apri in 2d modalit? motorola 16bit, sotto a destra dove ce scritto "vai a" inserisci questo indirizzo 1C4B6E dai invio, restringi lo zoom orizzontale a 160, poi quello verticale spostandoti di uno scatto verso destra, togli il segno di spunta qui +/- se c'?, seleziona i due contolli da 1C4B6E a 1C4B84 poi da 1C4C3A a 1C4C50, poi guarda sopra ci st? una "m" minuscola che st? ad indicare il valore minimo, cliccaci sopra, e avrai chiuso l'egr.
Comunque ti allego la mappa con egr off, cos? quando raggiungerai i messaggi utili avrai modo di capire meglio.

antonio.o
17-01-2013, 22:07
Allora carica la tua mappa ori in ecm, carica il driver, poi apri in 2d modalit? motorola 16bit, sotto a destra dove ce scritto "vai a" inserisci questo indirizzo 1C4B6E dai invio, restringi lo zoom orizzontale a 160, poi quello verticale spostandoti di uno scatto verso destra, togli il segno di spunta qui +/- se c'?, seleziona i due contolli da 1C4B6E a 1C4B84 poi da 1C4C3A a 1C4C50, poi guarda sopra ci st? una "m" minuscola che st? ad indicare il valore minimo, cliccaci sopra, e avrai chiuso l'egr.
Comunque ti allego la mappa con egr off, cos? quando raggiungerai i messaggi utili avrai modo di capire meglio.
ok mille grazie per? per uno non esperto come me ? dura ad arrivare agli 80 ms.

panterargento
17-01-2013, 22:16
Io l'ho imparato qu?, e non sono un esperto...anzi.
Vedrai che c'arrivi...;)

antonio.o
18-01-2013, 01:00
ok mille grazie per? per uno non esperto come me ? dura ad arrivare agli 80 ms.
ci sono riuscito a chiudere l'egr grazie al tuo aiuto.

antonio.o
20-01-2013, 16:15
ciao chi m id? una mano ad eliminare il controllo fap su questa macchina.

panterargento
20-01-2013, 16:55
ciao chi m id? una mano ad eliminare il controllo fap su questa macchina.

Ecco il tuo file con egr off e fap off... non mi chiedere come ho fatto perch? ho utilizzato ecusafe2 per eliminarne la gestione...scorrilo in 2d e guarda le differenze...a me funziona in quanto ho la tua stessa car ma la 150cv.

antonio.o
20-01-2013, 17:18
Ecco il tuo file con egr off e fap off... non mi chiedere come ho fatto perch? ho utilizzato ecusafe2 per eliminarne la gestione...scorrilo in 2d e guarda le differenze...a me funziona in quanto ho la tua stessa car ma la 150cv.
grazie sei stato ultra gentile per? purtroppo non ho i permessi per poterlo scaricare magari in pm niente?.

panterargento
20-01-2013, 17:28
grazie sei stato ultra gentile per? purtroppo non ho i permessi per poterlo scaricare magari in pm niente?.

Non credo sia regolamentare...prova a mandare un pm a msport e vedi cosa ti dice, se mi autorizza allora non c'? problema, altrimenti ti tocca aspettare i messaggi utili...:)

antonio.o
20-01-2013, 17:38
Non credo sia regolamentare...prova a mandare un pm a msport e vedi cosa ti dice, se mi autorizza allora non c'? problema, altrimenti ti tocca aspettare i messaggi utili...:)
Si ok come principiante mi scuso se magari oso in qualcosa di non regolare per il fap mi aiuti a capire con ecm quali indirizzi?

msport (exil77grande)
20-01-2013, 17:38
Non credo sia regolamentare...prova a mandare un pm a msport e vedi cosa ti dice, se mi autorizza allora non c'? problema, altrimenti ti tocca aspettare i messaggi utili...:)

non c'e' bisogno di inviarmi nessun pm conoscete benissimo il regolamento in caso contrario vi invito a leggerlo inoltre ti voglio ricordare che siamo qui per aiutare come noi abbiamno fatto con te ma non per postare la pappa pronta altrimenti invece di condivisione possiamo chiamarlo lavori gratis,oggi e' semplicissimo eliminare fap ed egr su una edc16 c39 se non si e' capaci si chiedono info e si arriva dove sono arrivati pure gli'altri con un po' di buona volonta' se non si vuole fare nemmeno un piccolo sforzo beh in quel caso c'e' il servizio di files on line del forum e si paga chi lo fa di mestiere,spero di essermi saputo spiegare.

antonio.o
20-01-2013, 17:55
non c'e' bisogno di inviarmi nessun pm conoscete benissimo il regolamento in caso contrario vi invito a leggerlo inoltre ti voglio ricordare che siamo qui per aiutare come noi abbiamno fatto con te ma non per postare la pappa pronta altrimenti invece di condivisione possiamo chiamarlo lavori gratis,oggi e' semplicissimo eliminare fap ed egr su una edc16 c39 se non si e' capaci si chiedono info e si arriva dove sono arrivati pure gli'altri con un po' di buona volonta' se non si vuole fare nemmeno un piccolo sforzo beh in quel caso c'e' il servizio di files on line del forum e si paga chi lo fa di mestiere,spero di essermi saputo spiegare.
il ragionamento e perfetto da premettere che io non lo faccio di mestiere e pura passione che dedico in pieno per del mio tempo ****** infatti avevo sempre con gentilezza chiesto di voler capire gli indirizzi.
Originariamente Scritto da panterargento
Non credo sia regolamentare...prova a mandare un pm a msport e vedi cosa ti dice, se mi autorizza allora non c'? problema, altrimenti ti tocca aspettare i messaggi utili...
Si ok come principiante mi scuso se magari oso in qualcosa di non regolare per il fap mi aiuti a capire con ecm quali indirizzi?

panterargento
20-01-2013, 17:58
Si ok come principiante mi scuso se magari oso in qualcosa di non regolare per il fap mi aiuti a capire con ecm quali indirizzi?

Ripeto, io non l'ho fatto manualmente, ho usato un altro sw per la gestione fap, sarebbe molto complicato, almeno per me, spiegarti come sistemare tutti i controlli...allora ho aspetti che qualche esperto ti dia qualche consiglio, o ti affidi al negozio online...guarda io quello che posso lo faccio ed ho gi? esagerato postandoti la mappa, giustamente c'? gente che ci lavora su questo e lo f? x mestiere...


non c'e' bisogno di inviarmi nessun pm conoscete benissimo il regolamento in caso contrario vi invito a leggerlo inoltre ti voglio ricordare che siamo qui per aiutare come noi abbiamno fatto con te ma non per postare la pappa pronta altrimenti invece di condivisione possiamo chiamarlo lavori gratis,oggi e' semplicissimo eliminare fap ed egr su una edc16 c39 se non si e' capaci si chiedono info e si arriva dove sono arrivati pure gli'altri con un po' di buona volonta' se non si vuole fare nemmeno un piccolo sforzo beh in quel caso c'e' il servizio di files on line del forum e si paga chi lo fa di mestiere,spero di essermi saputo spiegare.

Ho capito, ma visto che oltre a me nessuno si ? fatto avanti per dargli qualche indicazione ho pensato di aiutarlo un p? come potevo...tutto qu

antonio.o
20-01-2013, 18:06
Ripeto, io non l'ho fatto manualmente, ho usato un altro sw per la gestione fap, sarebbe molto complicato, almeno per me, spiegarti come sistemare tutti i controlli...allora ho aspetti che qualche esperto ti dia qualche consiglio, o ti affidi al negozio online...guarda io quello che posso lo faccio ed ho gi? esagerato postandoti la mappa, giustamente c'? gente che ci lavora su questo e lo f? x mestiere...



Ho capito, ma visto che oltre a me nessuno si ? fatto avanti per dargli qualche indicazione ho pensato di aiutarlo un p? come potevo...tutto qu?.
si grazie i soft alternativi forse li conosco ma la voglia di capire ? tanta solo quella credimi se ho bisogno di mappe affidabili al 100% sicuramente mi rivolgo a persone esperte e quindi al negozio on line .
ciao

antonio.o
21-01-2013, 16:40
Ecco il tuo file con egr off e fap off... non mi chiedere come ho fatto perch? ho utilizzato ecusafe2 per eliminarne la gestione...scorrilo in 2d e guarda le differenze...a me funziona in quanto ho la tua stessa car ma la 150cv.
mi fai almeno capire in 2d gli indirizzi da controllare era solo questo che volevo.
ciao.