PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimento.



Nightwing
06-01-2013, 22:07
Domanda: ma se un file viene letto e salvato con BDM, Kess, Mpps ecc... Pu? essere utilizzato solo con il rispettivo Hardware letto o pu? essere riscritto indifferentemente con tutti i tipi di Hardware?

giarras
06-01-2013, 22:47
di solito conviene leggere e scrivere con lo stesso strumento,tuttavia ? possibile usare anche strumenti diversi ma devi fare sempre attenzione alla dimensione del file xch? tutti i seriali nn leggono la stessa dimensione,poi ci sono ecu che nn permettono la lettura in seriale e quindi hai sempre bisogno di quello in bdm che puoi scrivere anche in seriale controllando sempre specie x mpps che il file nn necessita d' essere tagliato.

legendaryslave
06-01-2013, 22:57
la regola dice con cio' che leggi scrivi strumenti differenti possono leggere zone diverse della mappa

msport (exil77grande)
06-01-2013, 22:59
apparte l'ottima spiegazione di giarras io vi consiglio di chieder di caso in caso se avete dubbi perche non si puo' fare lo stesso ragionamento generalizzando.

munro
06-01-2013, 23:15
non vorrei metter veto su ogni tread...per? vorrei dire che,secondo me e corregetemi se sbaglio,un backup bdm letto con un qualsiasi strumento pu? essere scritto con qualsiasi strumento..

giarras
06-01-2013, 23:25
non vorrei metter veto su ogni tread...per? vorrei dire che,secondo me e corregetemi se sbaglio,un backup bdm letto con un qualsiasi strumento pu? essere scritto con qualsiasi strumento..

munro,nn ? proprio cosi,infatti msport ha fatto bene a puntualizzare, io sono stato molto generico.

munro
06-01-2013, 23:37
giarras vuoi dirmi che un backup letto in bdm con un kess v2 ad es non puo essere scritto con un gallo v2??

munro
06-01-2013, 23:38
sempre in bdm ovvio...

msport (exil77grande)
07-01-2013, 00:01
giarras vuoi dirmi che un backup letto in bdm con un kess v2 ad es non puo essere scritto con un gallo v2??

kess non fa da bdm ma c'era il vecchio bdm di alien che in alcuni casi puo' adottare anche file di diversa natra e viceversa,avvolte anche se cambiano le dimensioni si possono unificare e viceversa,come ho gia scritto e' sempre meglio chiedere nello specifico perche non e' un discorso che vale per tutti.

panterargento
07-01-2013, 10:28
Quoto msport,
infatti io ho avuto un esperienza con file letto in bdm e scritto con mpps12 di un opel astra 1900 cdti, ed ? andato tutto ok, come dice msport v? analizzato di caso in caso, ? sempre meglio chiedere ed affidarsi agli esperti...:cool:

chicco
07-01-2013, 11:38
Un backup letto in bdm con gallo2 ha una lunghezza, con cmd un'altra con ktag un'altra ancora, e anche i micro singolarmente non vengono letti con la stessa lunghezza.

Nightwing
07-01-2013, 12:56
di solito conviene leggere e scrivere con lo stesso strumento,tuttavia ? possibile usare anche strumenti diversi ma devi fare sempre attenzione alla dimensione del file xch? tutti i seriali nn leggono la stessa dimensione,poi ci sono ecu che nn permettono la lettura in seriale e quindi hai sempre bisogno di quello in bdm che puoi scrivere anche in seriale controllando sempre specie x mpps che il file nn necessita d' essere tagliato.

Il dubbio mi ? sorto ieri qndo ho caricato il file della mia 159 (letto kn Mpps) nella sezione Banca dati ori e mi sono accorto che alkuni file presenti riportavano anke il tipo di lettura bdm e kess.
Quindi kn Mpps nn ci dovrebbero esser problemi.
Grazie a tutti per le risposte:)