PDA

Visualizza Versione Completa : Errore temporaneo pressione carburante Punto 1.3 Mjet 70CV



Fede78
05-01-2013, 12:53
Salve, ho un altro piccolo problema che mi salta fuori con la mappa della mia punto che non so se dipenda da pressioni rail troppo alte o da una reale insufficenza di alimentazione.
Diciamo che ? un fatto solo visivo in quanto si accende a volte la spia dell'ecu ma comunque la macchina continua a funzionare correttamente senza andare in recovery.

Con *********** ho il seguente errore:

P1196 - Errore temporaneo pressione carburante

The Fuel System Pressure is outside the normal range. Check the pressure regulator for being stuck, and the pressure sensor for correct readings.
Make sure that the filters are clean and that the fuel feed and return pipes are not blocked.
Verify also that there in enough of proper quality fuel in the tank, especially in cold weather conditions, when summer grade diesel may build paraffin crystals and block the filters
La causa di questo errore ? che la ECU ha ricevuto un segnale molto alto dal sensore. Errore non presente, ma conservato in memoria.
...

Come pressione del rail sono 1470/1480... pu? dipendere da questo? mi sembra che ha pressioni minori non lo faccia. Ma non capisco se sia la troppa pressione del rail o la mancanza di gasolio dovuta dalla richiesta maggiore quando ho la pressione pi? alta.

admin
05-01-2013, 13:00
Potrebbe dipendere dalla mappa,posta l ori e mod che ci diamo un occhiata

Fede78
05-01-2013, 17:45
Dopo passo a prendere il portatile con il file, sono mappe che stavo facendo delle prove anticipo e rail prendendo spunto da un 1.3 opel 70 cv... e tempi di iniezione abbastanza alti..

Comunque ho notato che lo fa in prima marcia tipo se si superano i 4500/4600 giri. Se tiro meno la marcia non lo fa'...

tezzero
05-01-2013, 17:55
la pressione ? nei parametri se l'auto continua a camminare regolare credo sia un problema di mappa

motorsport
05-01-2013, 17:56
ciao,secondo me la pressione rail e alta...posta ori e mod!!

Fede78
05-01-2013, 18:11
Si con mappe pi? conservative non da errore.
Ecco ori e una mod

munro
05-01-2013, 19:44
Con *********** ho il seguente errore:

P1196 - Errore temporaneo pressione carburante

The Fuel System Pressure is outside the normal range. Check the pressure regulator for being stuck, and the pressure sensor for correct readings.
Make sure that the filters are clean and that the fuel feed and return pipes are not blocked.
Verify also that there in enough of proper quality fuel in the tank, especially in cold weather conditions, when summer grade diesel may build paraffin crystals and block the filters
La causa di questo errore ? che la ECU ha ricevuto un segnale molto alto dal sensore. Errore non presente, ma conservato in memoria.
ecco cosa dice il post in inglese:La pressione del Sistema di alimentazione ? al di fuori del range di normalit?. Controllare il regolatore di pressione che non sia bloccato, e il sensore di pressione che dia letture corrette.
Assicurarsi che i filtri siano puliti e che l'alimentazione di carburante e di ritorno non siano ostruiti.
Verificare inoltre che ci sia abbastanza combustibile di qualit? adeguata nel serbatoio, soprattutto in condizioni di clima freddo,il diesel di grado estivo in inverno pu? costruire cristalli di paraffina e bloccare i filtri.
Hai provato ad assicurarti che tutto quanto consigliato sia a posto??

Fede78
06-01-2013, 13:11
Si ma tocca controllare mezza macchina :)
1. controllare il regolatore di pressione che non sia bloccato.... dove e come si pu? controllare?
2. il sensore di pressione dia letture corrette..... come verificare?
3. assicurarsi che i filtri siano puliti e che l'alimentazione e il ritorno non siano ostruiti...... qui potrei sostituire il filtro e verificare non so in qualche modo le tubazioni
4. verificare che ci sia abbastanza combustibile..... beh qui lo fa anche col pieno.


Io mi ero fatto l'idea che questo errore venga perch? vista l'alta richiesta di gasolio in qualche determinata situazione fa si che la pompa di alimentazione non riesce a fornire in ingresso alla pompa del rail quella determinata pressione. In poch? parole che non riesca a stare dietro alla richiesta di gasolio della pompa ad alta pressione.
Diciamo che se il problema si presentasse con la macchina originale questa scarsa alimentazione potrebbe derivare appunto da filtro o condotti ostruiti oppure da poco gasolio e temperature fredde.

Pu? essere cos?? Mi sembrava di aver letto una volta che sul jtd 105 modificavano una valvola che era sul filtro del gasolio mettendone una con pressione maggiore in modo da alimentare meglio la pompa del rail... ovviamente con mappe spinte.

admin
06-01-2013, 13:31
Si ma tocca controllare mezza macchina :)
1. controllare il regolatore di pressione che non sia bloccato.... dove e come si pu? controllare?
2. il sensore di pressione dia letture corrette..... come verificare?
3. assicurarsi che i filtri siano puliti e che l'alimentazione e il ritorno non siano ostruiti...... qui potrei sostituire il filtro e verificare non so in qualche modo le tubazioni
4. verificare che ci sia abbastanza combustibile..... beh qui lo fa anche col pieno.


Io mi ero fatto l'idea che questo errore venga perch? vista l'alta richiesta di gasolio in qualche determinata situazione fa si che la pompa di alimentazione non riesce a fornire in ingresso alla pompa del rail quella determinata pressione. In poch? parole che non riesca a stare dietro alla richiesta di gasolio della pompa ad alta pressione.
Diciamo che se il problema si presentasse con la macchina originale questa scarsa alimentazione potrebbe derivare appunto da filtro o condotti ostruiti oppure da poco gasolio e temperature fredde.

Pu? essere cos?? Mi sembrava di aver letto una volta che sul jtd 105 modificavano una valvola che era sul filtro del gasolio mettendone una con pressione maggiore in modo da alimentare meglio la pompa del rail... ovviamente con mappe spinte.

Ho guardato la tua mappa e secondo me hai toccato troppe cose in maniera esagerata,su questo tipo di ecu meno tocchi e meglio e',non dimenticare che le diciture che utilizza il titanium per descrivere le mappe non sono sempre corrette sopra tutto su queste,in poche parole hai dato troppo gasolio nei punti sbagliati e questo non va bene.
Rivedi la mappa e modifica le diciture che utilizza il titanium:
iniez parz 1 troppo gasolio e dato male
iniez parz 2 senza logica di incremento
limit coppia troppo gasolio dato male
idem
idem

Fede78
06-01-2013, 14:01
Una cosa che non riesco a capire infatti che se sono tipo in quinta a bassi giri e schiaccio tutto l'auto non fuma, mentre se tiro 1-2-3-4-5 fuma molto....
Facendo dei log con FES possibile che ho un rapporto aria gasolio di 20?

Fede78
06-01-2013, 14:33
Ho guardato la tua mappa e secondo me hai toccato troppe cose in maniera esagerata,su questo tipo di ecu meno tocchi e meglio e',non dimenticare che le diciture che utilizza il titanium per descrivere le mappe non sono sempre corrette sopra tutto su queste,in poche parole hai dato troppo gasolio nei punti sbagliati e questo non va bene.
Rivedi la mappa e modifica le diciture che utilizza il titanium:
iniez parz 1 troppo gasolio e dato male
iniez parz 2 senza logica di incremento
limit coppia troppo gasolio dato male
idem
idem

Iniezioni parzializzato 1 come lo chiama ecm e comuque all'indirizzo 068A44 l'ho studiato anche con winols dove mi sono fato un mappack corretto e comunque sono i tempi di iniezione in funzione della pressione del rail e dall IQ in mg/stk, gli incrementi sono alti si ma non capisco dove intendi male.

Iniezione parzializzato (map 1) e comunque 0675BE ? la pressione del rail in funzione del giri del motore e della IQ in mg/stk e anche qui mi sembra abbastanza corretta l'interpretazione.

Limitatore di coppia 06479E ? la mappa pedale, si incrementi alti, tu qui come lo daresti?
Limitatore di coppia #2 064A02 ? il limitatore di coppia in funzione della temperatura dell'acqua e giri motore... questo forse potr? essere troppo ma non so.
Limitatore di coppia #3 065AC0 alcuni dicono che non cambia niente modificarlo o meno...

munro
06-01-2013, 16:34
Si ma tocca controllare mezza macchina :)
1. controllare il regolatore di pressione che non sia bloccato.... dove e come si pu? controllare?
il regolatore pressione lo puoi tranquillamente controllare con un tester...
2. il sensore di pressione dia letture corrette..... come verificare?
il sensore pressione lo puoi anche controllare con un tester che di dei giusti voltaggi,usa ********per vedereche voltaggi deve dare,oppure puoi controllarlo con il FES monitorando pressione obiettivo e pressione misurata..tra i due valori non ci deve essere troppa differenza di pressione max 100-150bar
3. assicurarsi che i filtri siano puliti e che l'alimentazione e il ritorno non siano ostruiti...... qui potrei sostituire il filtro e verificare non so in qualche modo le tubazioni
una volta sostiuito il filtro gasolio prima di collegare le tubazioni di ritorno potresti soffiarci dentro con dell'aria compressa..mi raccomando non esagerare..e togli il tappo serbatoio....occhio che se il sebatoio e pieno e soffi tanto potresti anche romperlo visto che dal bochettone di rifornimento mi sa che montano una valvola di non ritorno e essendo di plastica e facile che lo gonfi come una zampogna..per cui occhio...soffia a "colpi" brevi in modo che l'aria che immetti a il tempo di fuoriuscire dai valvolini di sfiato..
4. verificare che ci sia abbastanza combustibile..... beh qui lo fa anche col pieno.


Io mi ero fatto l'idea che questo errore venga perch? vista l'alta richiesta di gasolio in qualche determinata situazione fa si che la pompa di alimentazione non riesce a fornire in ingresso alla pompa del rail quella determinata pressione. In poch? parole che non riesca a stare dietro alla richiesta di gasolio della pompa ad alta pressione.
Diciamo che se il problema si presentasse con la macchina originale questa scarsa alimentazione potrebbe derivare appunto da filtro o condotti ostruiti oppure da poco gasolio e temperature fredde.

Pu? essere cos??la pompa bassa pressione gasolio da in portata 0,5 litri-ora in piu di quanto mette fuori la pompa CR..di serie mi sembra che la car in questione giri a 1350-1400bar con quel poco di press rail che hai dato tu non serve sostituire la pompa elettrica di bassa pressione..
Mi sembrava di aver letto una volta che sul jtd 105 modificavano una valvola che era sul filtro del gasolio mettendone una con pressione maggiore in modo da alimentare meglio la pompa del rail... ovviamente con mappe spinte.
nel 1.3 multijet non puoi variare la bassa pressione perche la valvola regolatrice ? integrata nel coperchio del filtro gasolio...
controlla tutto e poi ci fai sapere...

Giacomo
06-01-2013, 16:44
Per me non ? problema meccanico ma di mappa! c'e qualcosa che ti blocca con la pressione del gasolio, prova a rimettere ori la pressione e vedi se ti da ancora problemi