PDA

Visualizza Versione Completa : spia preriscaldo accesa dopo rimozione dpf



fabry
28-12-2012, 18:26
ho eliminato il dpf ad una opel meriva 1.3 multijet hw MAG 01246O204D sw 3422M167 e dopo 2 giorni si ? accesa la spia del preriscaldo. ho controllato le termocandele e la sua centralina di gestione ma risulta tutto ok, la colpa ? sicuramente del file ma anche rimettendola ori rimane accesa senza nessun dtc in memoria guasti. mi sono fatto fare anche altri due file da altri preparatori (fidati) ma non ne vengo a ****. Allego il mio file ori e mod

legendaryslave
28-12-2012, 18:53
frabry due cose controlla continuita' candelette se sono buone controlla che siano alimentate controlla il consenso da ecu che va sul rel? puo essere l'ecu che ? andata gia successo non mi pilotava il rel? e in ultimo alimentazione pricipale del rel? se vedi i 12 volt

fabry
28-12-2012, 19:10
frabry due cose controlla continuita' candelette se sono buone controlla che siano alimentate controlla il consenso da ecu che va sul rel? puo essere l'ecu che ? andata gia successo non mi pilotava il rel? e in ultimo alimentazione pricipale del rel? se vedi i 12 volt

ok rifaccio i controlli, ma la mia paura ? la centralina motore che abbia perso qualcosa in scrittura, in questo periodo le opel mi portano sfiga..:mad:

fabry
28-12-2012, 20:00
no niente l'impianto ? tutto ok, la spia preriscaldo su quel tipo di vettura serve anche per il dpf.....

legendaryslave
28-12-2012, 20:28
voi provare a rimettere un'altra e2p

fabry
28-12-2012, 21:35
ti ringrazio, ma il cliente ha ripreso la vettura e fino a gennaio non pu? lasciarla, credo che far? una lettura bdm e poi vedr? se proprio nella 2eprom manca qualcosa confrontandola con un'altra grazie Fabry

msport (exil77grande)
28-12-2012, 22:06
io ho questa nel caso dovrebbe servire 3324M157

legendaryslave per favore quando postate files ori per questione di ordine e comunque in modo che tutti riescono immediatamente a trovare quello che serve metteteli nominati in maniera corretta nella sezione banca dati files ori ovviamente cercate la marca e modello in questione che trovate nella banca dati e poi incollate nella discussione in questo caso cui solo il link.

legendaryslave
28-12-2012, 23:03
scusami non riesco a modificare il messaggio vedi se va bene nel seguente modo
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?227-Meriva&p=20555#post20555

tezzero
29-12-2012, 00:37
la mappa non non ci incastra nulla..guarda bene altrove...

msport (exil77grande)
29-12-2012, 09:13
scusami non riesco a modificare il messaggio vedi se va bene nel seguente modo
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?227-Meriva&p=20555#post20555

cosi e' perfetto.

fabry
29-12-2012, 10:59
la mappa non non ci incastra nulla..guarda bene altrove...

non riesco a trovare altro se ti viene in mente qualcosa.....ti sarei grato. Io sono pi? abituato a lavorare su ford ka ma problemi simili non mi sono mai capitati. Ciao Fabry

giarras
29-12-2012, 11:59
fabry nn cercare + nulla il problema e proprio nel defap ? successo anche a me, ho fatto un piacere ad un'amico in una officina hanno defappato e la spia delle candelette rimaneva accesa e in diagnosi nessun problema poi ho provato io ma niente da fare..sai come si ? risolto...sar? stata fortuna ma ti posso assicurare che la macchina ha percorso almeno 5000km senza problemi hanno riscaricato con il gallo clone processato il file con sw che nn dovrebbe andare bene, cio? carsoftware fap/dpf e tutto ? andato bene..prova cos? puo essere che anche tu abbia fortuna.

tezzero
29-12-2012, 15:41
Mi sembra strano giarras ma nel nostro lavoro non c'? da stupirsi di niente...facci sapere fabry sono curioso!!

legendaryslave
29-12-2012, 17:36
fabry nn cercare + nulla il problema e proprio nel defap ? successo anche a me, ho fatto un piacere ad un'amico in una officina hanno defappato e la spia delle candelette rimaneva accesa e in diagnosi nessun problema poi ho provato io ma niente da fare..sai come si ? risolto...sar? stata fortuna ma ti posso assicurare che la macchina ha percorso almeno 5000km senza problemi hanno riscaricato con il gallo clone processato il file con sw che nn dovrebbe andare bene, cio? carsoftware fap/dpf e tutto ? andato bene..prova cos? puo essere che anche tu abbia fortuna.

mi sembra strano rimettendo il file originale doveve sparire la spia ma come dice l'amico giarras tentar non muoce

fabry
29-12-2012, 17:57
a gennaio riprendo la vettura e provo, ma voglio provare anche a scrivere con altra interfaccia, non vorrei che alla fine sia il new genius ad avere qualche problema.. ? gia la seconda opel ad avere problemi

carlo abarth
29-12-2012, 21:51
per me e una casualita .. forse la centralina candelette da noie!!

FidodidoTuning
30-12-2012, 08:10
Un po di tempo fa e successa la stessa cosa anke a me sulla stessa auto
Nelle opel lampeggia la spia delle candelette anke per errori sul dpf
Io ti consiglio di rimettere l ori, fare una rigenrazione forzata in modo di fare azzerare la spia lampeggiante e poi correggere il file, sicuramente manchera qualcosa per la disattivazione totale...

fabry
30-12-2012, 09:41
Ciao Fidodido per? la cosa strana ? che mi rimane accesa fissa,in realta alla opel mi dicono che dovrebbe lampeggiare, per tagliare la testa al toro ho sostituito centralina preriscaldo e termocandele presa da altra vettura uguale ed il problema persiste. vorrei anche provare un'altro quadro strumenti non si sa mai.

FidodidoTuning
30-12-2012, 09:49
Io farei la prova intanto la prova di rimetterla ori e fare una rig forzata e vedi la spia si spegne,intanto vai ad eliminazione,il problema non ? meccanico...hai diversi spunti e prove da fare per cercare il difetto.

tezzero
30-12-2012, 13:25
Infatti sulla opel la spia candelette indica anche altri problemi che on riguardano le candelette

munro
30-12-2012, 13:37
fabry..prova a fare un allineamento proxy di tutte le ecu con uno scanner....
hai visto mai che funziona.....

fabry
30-12-2012, 21:39
ok il 7 gennaio mi riportano la vettura e far? varie prove, certo che anche l'allineamento proxy ? una buona idea,vi far? sapere

explode82
30-12-2012, 23:07
per me dipende dal file lavorato,ma se proprio ti vuoi togliere ogni dubbio,metti la e2p vergine e vedi che succede,ovviamente devi ricodificare gli iniettori

freddyecu
30-12-2012, 23:10
Prova a controllare il valore delle candelette perch? a volte si altera e aumenta il suo valore resistivo ... La spia si accende quando la centralina riscontra un assorbimento di corrente inferiore a quello di 4 candelette...

legendaryslave
30-12-2012, 23:11
per me dipende dal file lavorato,ma se proprio ti vuoi togliere ogni dubbio,metti la e2p vergine e vedi che succede,ovviamente devi ricodificare gli iniettori
ma poi a ricodificarla non ? come il fiat che riprende il code in automatico ci avevo pensato pure io a questa cosa

explode82
30-12-2012, 23:26
lo so,ma ? facile che se ha memorizzatoi l'errore,non sara facile toglierlo anche con flash ori

legendaryslave
18-06-2013, 00:18
come ? finita questa storia perche' ho defappato una meriva e 'tacchete' due giorni e spia candelette accesa lampeggiante

explode82
18-06-2013, 11:24
Ciao legend ti consiglio di controllare il file nel caso fosse sbagliato, poi rimetterei ori azzererei tutti i parametri e scriverei nuovamente il file e controllerei le candelette

legendaryslave
18-06-2013, 13:14
Ciao legend ti consiglio di controllare il file nel caso fosse sbagliato, poi rimetterei ori azzererei tutti i parametri e scriverei nuovamente il file e controllerei le candelette
ho fatto tutte le procedure sostituzione olio e dpf prima di caricare il file unica cosa che non sono riuscto a fare una rigenerazione in quanto era sta gia stato rimosso fisicamente il nido d'ape faro' le prove da te elencate grazie della risposta

jared_poe
23-09-2013, 21:33
Salve a tutti, siete riusciti a spegnere la spia alla fine? Dovrei farne una tra qualche giorno, l'ho letta col gallo2 tempo fa, secondo voi il volta funziona con queste ecu?

01246o204d
3422m166

legendaryslave
23-09-2013, 21:53
Salve a tutti, siete riusciti a spegnere la spia alla fine? Dovrei farne una tra qualche giorno, l'ho letta col gallo2 tempo fa, secondo voi il volta funziona con queste ecu?

01246o204d
3422m166

io ho tolto la spia e problema sparito :cool:

jared_poe
23-09-2013, 22:05
Scusa ma in che senso hai tolto la spia? Ti posso chiedere una cortesia? Mi controlli il file che ho letto col gallo2 clone? L'ho confrontato con quello ori postato all'inizio e mancano molte mappe.

legendaryslave
24-09-2013, 22:03
Scusa ma in che senso hai tolto la spia? Ti posso chiedere una cortesia? Mi controlli il file che ho letto col gallo2 clone? L'ho confrontato con quello ori postato all'inizio e mancano molte mappe.
ho tolto la spia dal quadro se la lettura l'hai fatta da seriale risulta essere diversa in quanto penso si virtual

pabloescobar
16-10-2013, 18:38
Di solito pulisco la presa del modulo delle candelette aggiungo grasso di rame la riattacco e si spegne tutto