PDA

Visualizza Versione Completa : modulo aggiuntivo



checcosassu
26-12-2012, 10:22
Che ne pensate di un modulo aggiuntivo per suzuki gsr 600? melgio una mappa?

msport (exil77grande)
26-12-2012, 13:36
Che ne pensate di un modulo aggiuntivo per suzuki gsr 600? melgio una mappa?
direi che una rapid bike e' buona ma a patto che chi la mappa sia in grado altrimenti fa l'effetto al contrario.

cicciogsr
26-12-2012, 13:40
anche power commander

msport (exil77grande)
26-12-2012, 14:02
anche power commander

solo che la powercommander il modulo anticipo si acquista apparte invece la rapid bike e' 2 in 1.

succdfrutt
18-04-2013, 12:18
buongiorno ragazzi... ma le rapid possono essere mappate? nel senso si puo' modificare la mappa di una rapid bike 3?

rebirthafterrevenge
18-04-2013, 12:58
e quelli che si vendono nei siti cinesi? sono buoni?? qualcuno li ha testati?

msport (exil77grande)
18-04-2013, 14:35
buongiorno ragazzi... ma le rapid possono essere mappate? nel senso si puo' modificare la mappa di una rapid bike 3?

certo e' una centralina riprogrammabile in base al setup della moto.

msport (exil77grande)
18-04-2013, 14:36
e quelli che si vendono nei siti cinesi? sono buoni?? qualcuno li ha testati?

non so se si trovano i cina questi moduli ne sei sicuro siano uguali?

MisterKappa
18-04-2013, 14:45
In ogni caso nelle moto di solito si usano dopo aver cambiato lo scarico ed il filtro.. altrimenti non guadagni molto..
Anzi, se cambi scarico o filtro aria con uno aftermarket, soprattutto poi senza db-killer, si smagrisce la carburazione, gia' magra in partenza per le normative anti inquinamento, e quindi otterresti un peggioramento delle prestazioni senza adeguare (ingrassare) la carburazione..

rebirthafterrevenge
18-04-2013, 15:06
non so se si trovano i cina questi moduli ne sei sicuro siano uguali?

no! sono marcati diversamente!

rebirthafterrevenge
18-04-2013, 15:06
In ogni caso nelle moto di solito si usano dopo aver cambiato lo scarico ed il filtro.. altrimenti non guadagni molto..
Anzi, se cambi scarico o filtro aria con uno aftermarket, soprattutto poi senza db-killer, si smagrisce la carburazione, gia' magra in partenza per le normative anti inquinamento, e quindi otterresti un peggioramento delle prestazioni senza adeguare (ingrassare) la carburazione..

ho una monster 620 i.e con arrow senza db! la mappa ? ori ! cosa dovrei fare per farla andare?

MisterKappa
18-04-2013, 15:24
be' lo step 0 e' sempre quello: monterei un filtro aria (K&N o BMC) e monterei un modulo aggiuntivo.. oppure visto che sei in questo forum, mi attrezzerei per farmi una mappa ;)
Se vuoi andare oltre (ma nel tuo caso non penso) devi anche cambiare qualche organo meccanico..
Pistoni piu' leggeri e compressi - lavorare sul rapporto di compressione - camme - flussaggio condotti ecc..

rebirthafterrevenge
18-04-2013, 15:32
be' lo step 0 e' sempre quello: monterei un filtro aria (K&N o BMC) e monterei un modulo aggiuntivo.. oppure visto che sei in questo forum, mi attrezzerei per farmi una mappa ;)
Se vuoi andare oltre (ma nel tuo caso non penso) devi anche cambiare qualche organo meccanico..
Pistoni piu' leggeri e compressi - lavorare sul rapporto di compressione - camme - flussaggio condotti ecc..

l'attrezzatura per mappare la ho!.. vorrei solo capire cosa fargli sulla mappa! insomma come comportarmi con gli anticipi e con la portata di benzina!


l'attrezzatura per mappare la ho!.. vorrei solo capire cosa fargli sulla mappa! insomma come comportarmi con gli anticipi e con la portata di benzina!

grazie in anticipo

MisterKappa
18-04-2013, 16:46
Guarda, io non ho mai modificato centraline di moto.. pero' non so se agirei sugli anticipi.. al limite proverei ma muovendomi veramente poco rispetto all'originale..
Quello che c'e' da fare e' semplicemente adeguare la quantita' di benza alla quantita' d'aria aspirata che dopo lo stappamento e' decisamente maggiore..
Nelle moto che ho avuto ad iniezione, un paio di RSV1000, dopo aver cambiato lo scarico la casa forniva direttamente la mappa da caricare in caso di terminale aperto oppure completo..
Con le moto a carburatore, be' si sa'.. basta adeguare i getti ;)

Se vuoi fartela da solo devi solo far delle prove.. conta che dipende molto soprattutto da quello che fai a monte dell'iniezione..
per massimizzare l'aria aspirata io ad esempio nel KTM ho usato un filtro a cono enorme ed ho eliminato completamente la cassa filtro.. con questa configurazione ho dovuto aumentatare il getto del massimo da 165 a 195.. giusto per farti capire di che percentuali sto parlando nel mio caso specifico ;)

rebirthafterrevenge
18-04-2013, 16:58
Guarda, io non ho mai modificato centraline di moto.. pero' non so se agirei sugli anticipi.. al limite proverei ma muovendomi veramente poco rispetto all'originale..
Quello che c'e' da fare e' semplicemente adeguare la quantita' di benza alla quantita' d'aria aspirata che dopo lo stappamento e' decisamente maggiore..
Nelle moto che ho avuto ad iniezione, un paio di RSV1000, dopo aver cambiato lo scarico la casa forniva direttamente la mappa da caricare in caso di terminale aperto oppure completo..
Con le moto a carburatore, be' si sa'.. basta adeguare i getti ;)

Se vuoi fartela da solo devi solo far delle prove.. conta che dipende molto soprattutto da quello che fai a monte dell'iniezione..
per massimizzare l'aria aspirata io ad esempio nel KTM ho usato un filtro a cono enorme ed ho eliminato completamente la cassa filtro.. con questa configurazione ho dovuto aumentatare il getto del massimo da 165 a 195.. giusto per farti capire di che percentuali sto parlando nel mio caso specifico ;) molto esau

grazie della dritta! sei stato molto esaustivo.

MisterKappa
18-04-2013, 16:59
Figurati, e' un piacere, c'ho troppa passione per le moto :)

rebirthafterrevenge
18-04-2013, 19:15
Figurati, e' un piacere, c'ho troppa passione per le moto :)

Prover? ad ingrassarla! ma in dignosi si riesce a vedere se la miscela aria benz ? giusta?

Dragonfly
18-04-2013, 19:20
ho una monster 620 i.e con arrow senza db! la mappa ? ori ! cosa dovrei fare per farla andare?

Che centralina monta????

rebirthafterrevenge
18-04-2013, 19:42
Che centralina monta????

monta una iaw 59m hw010

Dragonfly
18-04-2013, 20:12
monta una iaw 59m hw010

si puo' fare una mappa col gallo!!!!

rebirthafterrevenge
18-04-2013, 23:18
si puo' fare una mappa col gallo!!!!

si, con tutti i programmatori si f?! mpps - gallo - mag.

succdfrutt
19-04-2013, 11:39
rag? ma x prendere la mappa devo entrare in bdm nella power commander?

Dragonfly
19-04-2013, 12:47
si, con tutti i programmatori si f?! mpps - gallo - mag.

Quindi gli fai una mappetta e' via....

dviden
19-04-2013, 13:43
rag? ma x prendere la mappa devo entrare in bdm nella power commander?
credo che se ? come quella delle auto ti forniscano cavo e software per le modifiche direttamente chi produce la "power commander" almeno nelle centraline aggiuntive auto ? cos

MisterKappa
19-04-2013, 14:24
Si, che io sappia e' cosi..

succdfrutt
20-04-2013, 13:22
no... nn ho cavo ho galletto v2 ed una power commander 3... volevo sapere se ? possibile prendere la mappa x poi cambiare i parametri e ricaricarla..

Dragonfly
20-04-2013, 15:17
no... nn ho cavo ho galletto v2 ed una power commander 3... volevo sapere se ? possibile prendere la mappa x poi cambiare i parametri e ricaricarla..

Ma fatti la mappa tu.... molla le centraline aggiuntive, questo e' il mio parere, se no fattela fare, bisogna pero' sapere che cosa vuoi da mezzo in questione.

flamingsn3Ak3r
06-02-2014, 14:48
A mio modesto parere, la miglior soluzione ? mappare la centralina originale e poi montare un modulo Auto-tune

duca
08-02-2014, 14:35
e come vengono marcati poi io s? che sono differenti