PDA

Visualizza Versione Completa : parere dpf off piu mod opel zafira mjt 120



fa2st
25-12-2012, 15:54
ciao ragazzi,volevo sapere cosa ne pensate di questo file che ho appena finito di modificare... il fap off e stato fatto con volta,perche non sono in gradi di farlo manualmente, gli incrementi invece sono stati dati seguendo le discussioni sul forum e adesso volevo sapere il vostro parere;) puo funzionare il tutto? grazie ragazzi!!

oper zafira B anno 2008 1,9 CDTI 120 cv


grazie mille ragazzi!

admin
25-12-2012, 17:40
Penso proprio di no su questo n hw e sw mi e capitato in passato di avere problemi sugli altri no il volta li fa bene penso che se lo provi dovrebbe andarti in recovery naturalmente sto parlando DPF-OFF per la mappa gli incrementi sono fatti male non fai danni e molto ma molto soft e mancano diverse mappe tra cui limitatori di pres turbo,q inett,ecc e poi non ho capito perche' hai alzato solo il limitatore 2 marcia?

Prova l auto falla riscaldare bene e dopo un po dovresti sentire che incomincia a perdere potenza fino al recovery

fa2st
25-12-2012, 21:55
Penso proprio di no su questo n hw e sw mi e capitato in passato di avere problemi sugli altri no il volta li fa bene penso che se lo provi dovrebbe andarti in recovery naturalmente sto parlando DPF-OFF per la mappa gli incrementi sono fatti male non fai danni e molto ma molto soft e mancano diverse mappe tra cui limitatori di pres turbo,q inett,ecc e poi non ho capito perche' hai alzato solo il limitatore 2 marcia?

Prova l auto falla riscaldare bene e dopo un po dovresti sentire che incomincia a perdere potenza fino al recovery


grazie infinite per la risposta! sapresti dirmi dove sbaglio? cosi da capire e correggere..il limitatore lo alzato solo in 2a marcia perche sulle altre marce e gia tutto al massiomo di default. grazie mille!

matd82
26-12-2012, 10:43
hai incrementato i valori del limit coppia anche quando l'auto ? spenta.
parti da 1500rpm
idem x prex rail e tempi di iniezione.

ti ho fatto una mappa come esempio provala
ti ho kiuso egr.
il fap ? off.

admin
26-12-2012, 13:03
Il fap non e' fatto in modo corretto su questo tipo di hw e sw volta fa cazzate hai anche dimenticato 0E29C2 in negativo di sistemarlo

admin
26-12-2012, 13:21
grazie infinite per la risposta! sapresti dirmi dove sbaglio? cosi da capire e correggere..il limitatore lo alzato solo in 2a marcia perche sulle altre marce e gia tutto al massiomo di default. grazie mille!

Prendi un file della croma 120cv processalo con il volta e vedi quello che modifica poi prendi il tuo e processalo con il volta e fai un confrondo dei due sul croma il volta funziona quindi?

fa2st
26-12-2012, 15:03
grazie mille ragazzi!! domani provo a caricar eil file e vedere se funziona! il file che ho postato non sono sicuro che e quello,pero la machcina e un mjet 120cv dpf quindi penso sia simile. appena mi arriva il gallo scarico il file dalla macchina in questione e provo;) grazie a matd 82 per l'esempio postato,cerchero di vedere dove hai agito, anche se in 2D non so neanche come di fa a mod...

fa2st
26-12-2012, 16:10
Prendi un file della croma 120cv processalo con il volta e vedi quello che modifica poi prendi il tuo e processalo con il volta e fai un confrondo dei due sul croma il volta funziona quindi?

ciao admin,grazie mille per il consoglio vedro di provare! il problema e che in 2d non riesco a fare quello che voglio, perche conosco poco ecm titanium e perche sto ancora ingranando adesso un pochettino... tutte le prove fatte fin'ora da me sono sempre state fatte su un edc15,quindi direi molto piu semplice da fare e da capire...gia su un edc 16 inizio a capirci poco,anche perche io come penso tanti qua sono autodidatta diciamo, non ho fatto ne corsi ne niente.. quindi oltre al vostro prezioso aiuto (beati voi professionisti) solo la passione mi fa stare qua a sbattere la testa;)
adesso cerco il file da te citato e faccio delle comparazioni!! grazie mille!!

fa2st
26-12-2012, 16:15
hai incrementato i valori del limit coppia anche quando l'auto ? spenta.
parti da 1500rpm
idem x prex rail e tempi di iniezione.

ti ho fatto una mappa come esempio provala
ti ho kiuso egr.
il fap ? off.

grazie mille, ti chiedo gentilemteuna cosa: il fap off e l'egr off li vedo in 2d se metto a confronto il tuo esempio e il file originale? perche sinceramente il mio obbioettivo e farli manualmente,pero ovviamente devo anche capire cosa sto facendo...

matd82
26-12-2012, 16:20
si carica il file ori e mod
poi nei driver c'? la fase iniezione apri in 2d scorri un p? la mappa e trovi i 2 panettoni.
x il dpf ti ho eliminato anche intasamento fap 1000%
x le modifiche che ho fatto puoi caricarlo gi? cosi.
dovrebbe gi? bastare x una mappa soft.
ci sono anke mappe fuori driver.
scorri sempre in 2d

fa2st
26-12-2012, 16:26
si carica il file ori e mod
poi nei driver c'? la fase iniezione apri in 2d scorri un p? la mappa e trovi i 2 panettoni.
x il dpf ti ho eliminato anche intasamento fap 1000%
x le modifiche che ho fatto puoi caricarlo gi? cosi.
dovrebbe gi? bastare x una mappa soft.
ci sono anke mappe fuori driver.
scorri sempre in 2d

grazie mille !! il criterio corretto cmq e l'esempio che hai fatto tu giusto? come caspita si fa con ecm titanium a lavorare in 2d? tipo a portare a 0 un panettone? ieri cio perso 1 ora ma non e saltato fuori niente...poi la paura di fare piu danni che altro e sempre li........

matd82
26-12-2012, 16:59
seleziona il panettone dall'inizio alla fine poi clicca sul tasto m minuscolo sopra la barra.
xo devi togliere la spunta su +/- a destra altrimenti nn v? bene ti allego uno video guida ........

fa2st
26-12-2012, 18:23
seleziona il panettone dall'inizio alla fine poi clicca sul tasto m minuscolo sopra la barra.
xo devi togliere la spunta su +/- a destra altrimenti nn v? bene ti allego uno video guida ........


grazie mille matd82 sei proprio gentile e disponibile!!

fa2st
26-12-2012, 18:31
seleziona il panettone dall'inizio alla fine poi clicca sul tasto m minuscolo sopra la barra.
xo devi togliere la spunta su +/- a destra altrimenti nn v? bene ti allego uno video guida ........

mat mi sa che hai sbagliato allegato;)

matd82
26-12-2012, 21:34
;) hai perfettamente ragioneeeeeeeeeeeee:confused:

matd82
26-12-2012, 21:45
2132


questa guida vale solo x edc16c39


seguire i passi

fa2st
26-12-2012, 21:54
2132


questa guida vale solo x edc16c39


seguire i passi


veramente esaustivo!! grazie mille! adesso cerco di trovare i panettoni che hai azzerato per il dpf....

p.s gli incrementi del file esempio che hai fatto tu,vanno bene solo x un dpf off? nel senso,intaserebbe il dpf se non lo volessi tirar via? grazieeee

fa2st
26-12-2012, 23:01
Prendi un file della croma 120cv processalo con il volta e vedi quello che modifica poi prendi il tuo e processalo con il volta e fai un confrondo dei due sul croma il volta funziona quindi?

la croma 120cv e edc16c39....

non riesco a vedere il dpf off e l'egr off in 2d sul file esempio fatto da matd82...

sportknight
27-05-2013, 14:25
ragazzi ma se ? una edc16c39 si puo' fare tranquillamente in seriale anche il defap vero? con ecusafe ho letto che funziona mentre con volta da qualche problemino
se invece ? una edc16c9 bisogna agire in bdm,confermate??

thekid
27-05-2013, 16:24
sulle edc16c39 ho sempre fatto in seriale senza problemi anche il defap lo fatto con Ecusafe e ha quasi sempre funzionato apparte su una 159 e una brera dove sono dovuto andare a modificare delle parti manualmente (vedi intasamento 1000%)

Sulle edc16c9 mi sembra che devi farla in bdm perch? una parte del defap e sul'altra memoria ma parlo per sentito dire non ho mai avuto occasione di testare la cosa

oakley1
27-05-2013, 16:28
Sulle c9 lo faccio sempre con mpps in seriale e finora mai problemi.....il
Problema Dell intasamento 1000% consiste in un bit che tocca ecusafe ma non inficia il corretto funzionamento..

sportknight
28-05-2013, 00:05
fatta con volta,perfetta...