PDA

Visualizza Versione Completa : valori da incrementare con ecm titanium



succdfrutt
21-12-2012, 11:43
buon giorno ragazzi, sto provando a modificare la mappa della mia auto "Mazda 2"
ma che valori sono consigliati per poter modificare una mappa?

magi1984
21-12-2012, 13:27
dipende dalle mappe, di solito puoi dare un 15 o 20 percento nelle mappe del pedale acceleratore, 25 nei limitatori di coppia, 5 nel rail, 7 nel turbo e nei tempi di iniezione, questo per centraline bosch. Cos? il discorso ? comunque molto generico. Quando feci il corso in alien mi dissero di incrementar da 2 a 6 in tutte le mappe e un po di pi? nei limitatori, in quel modo danni non ne fai ma l'incremento di cavalli ? proprio minimo.

Comunque allega il tuo file originale cosi possiam darci un occhiata

msport (exil77grande)
21-12-2012, 14:35
sinceramente basta usare il cerca e ci sono parecchie discussioni simili gia' trattate con indicazioni anche sugli incrementi standard da applicare quindi direi di cercare bene sul forum.

succdfrutt
21-12-2012, 19:54
continua qui... https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?1617-mazda-2-1-4-tdci

munro
23-12-2012, 15:47
vorrei solo far notare che non sempre in tutte le mappe incrementare un dato valore porta ad un aumento di quel valore...
per es prendiamo ad esame le mappe "fumi" dove il valore del descrittore o asse z viene espresso in "lambda" per incrementare il gasolio in questa mappa dal fattore lambda 1,che e quello diciamo ottimale che la casa costruttrice a stabilito,per incrementare il gasolio bisogna abbassare il fattore lambda...quindi 0.9 di lambda corrisponde a piu gasolio
viceversa un valore piu alto di 1 come 1,2 corrisponde a meno gasolio o carburantein genere da iniettare per rispettare quel titolo lambda...

nuovaecu
10-01-2013, 10:51
e man mano fai modifiche prova sempre la car e ti vai rendendo conto di cosa vai toccando farai esperienza

succdfrutt
26-01-2013, 12:26
ho paura a rompere la car :D ecm titanium non mi legge bene i valori della mica centralina siemens...

Team elettronica
27-01-2013, 16:20
Paura? vai pian pianino e incrementando e provando ti accorgi se fai errori o meno

da qualche parte devi pur iniziare nn credi?

magi1984
27-01-2013, 17:31
diciamo che l'eci della sua auto non ? una delle pi? facili da fare...
sarebbe meglio iniziare con una bosch edc16 secondo me, tipo fiat o bmw

mafani
27-01-2013, 18:46
diciamo che l'eci della sua auto non ? una delle pi? facili da fare...
sarebbe meglio iniziare con una bosch edc16 secondo me, tipo fiat o bmw
scusa magi puo' darsi che gia la sua sia una bosch e quindi piu' o meno le mappe sono sempre quelle,risulta essere un po' piu' difficile se ? una siemens,ma comunque alle prime armi si trovi in difficolta' con qualsiasi ecu

magi1984
27-01-2013, 20:36
se leggevi dall'inizio dice che ha una mazda 2, 1.4tdci con ecu siemens sid206

mafani
27-01-2013, 23:59
scusa magi hai ragione ha scritto siemens e non c'ho fatto caso ,pero' vedi che quella non monta sid206

msport (exil77grande)
28-01-2013, 00:23
scusa magi hai ragione ha scritto siemens e non c'ho fatto caso ,pero' vedi che quella non monta sid206

gliela ho letta io in remoto con team viewer con il gallo v2 e non ricordo di preciso che ecu monta ma da quello che vedo dovrebbe montare siemens sid 804.

pitty
02-03-2013, 23:53
vorrei solo far notare che non sempre in tutte le mappe incrementare un dato valore porta ad un aumento di quel valore...
per es prendiamo ad esame le mappe "fumi" dove il valore del descrittore o asse z viene espresso in "lambda" per incrementare il gasolio in questa mappa dal fattore lambda 1,che e quello diciamo ottimale che la casa costruttrice a stabilito,per incrementare il gasolio bisogna abbassare il fattore lambda...quindi 0.9 di lambda corrisponde a piu gasolio
viceversa un valore piu alto di 1 come 1,2 corrisponde a meno gasolio o carburantein genere da iniettare per rispettare quel titolo lambda...

questo discorso in pratica non vale per le bosch, giusto? dovrebbe essere valido per i motori multijet? Non ho capito granch?... please....

fabio1207
22-02-2014, 12:05
sinceramente basta usare il cerca e ci sono parecchie discussioni simili gia' trattate con indicazioni anche sugli incrementi standard da applicare quindi direi di cercare bene sul forum.
Scusa ho cercato ma no sono riuscito a trovare sicuramente non lo faccio bene puoi aiutarmi a trovare qualcosa ? Grazie