PDA

Visualizza Versione Completa : Dpf Off Opel Antara 2.0 vcdi 150cv edc16c39



rego88
17-12-2012, 22:23
buona sera ragazzi.... come al solito... mi imbatto in certe situazioni clamorose.... prima la smart, poi adesso ho un opel Antara.... in questi casi ci sarebbe da dire.... Benedetto *******!!! qualcuno sa darmi una mano con questo arnese?? nessuno lo ha mai fatto??? ho il file ori letto con galletto, ma non esiste ne un numero sw ne un numero hw!!

msport (exil77grande)
17-12-2012, 22:27
buona sera ragazzi.... come al solito... mi imbatto in certe situazioni clamorose.... prima la smart, poi adesso ho un opel Antara.... in questi casi ci sarebbe da dire.... Benedetto *******!!! qualcuno sa darmi una mano con questo arnese?? nessuno lo ha mai fatto??? ho il file ori letto con galletto, ma non esiste ne un numero sw ne un numero hw!!


scusami non ho capito bene la richiesta di questo post.

rego88
17-12-2012, 22:33
praticamente dovrei defappare questa car..... ma ho processato il file sia con volta che ecusafe..... ma non mi sembra che siano 2 file che possino funzionare!!! qualcuno l' ha mai fatto?? come??

msport (exil77grande)
17-12-2012, 22:40
praticamente dovrei defappare questa car..... ma ho processato il file sia con volta che ecusafe..... ma non mi sembra che siano 2 file che possino funzionare!!! qualcuno l' ha mai fatto?? come??

allora io ne ho fatte 3-4 solo che non ricordo se le ho solo mappate o anche defappate beh scusami prova a defapparla solo elettronicamente e vedi un attimo la cosa poi vediamo.

msport (exil77grande)
17-12-2012, 22:43
allora ho controllato la mia banca dati e ne ho fatte 4 tra cui 2 anche defappate e all'epoca le feci con ecusafe 3.0 e non ho piu avuto problemi con ste macchine quindi prova con volta o ecusafe come gia' detto poco sopra solo elettronicamente,eventualmente posta il file ori,di una ho pure il back up.

magi1984
17-12-2012, 22:51
posta il file originale, di opel e saab ne ho fatte 6 o 7 col motore 1,9 da 150cv senza problemi! Ci do un occhio volentieri domani!

rego88
17-12-2012, 22:54
scusa msport... posto il file nella sezione file originali.... ma non ho modo di classificarlo.... caso mai posto sia il file ori che lo screenshot della pagina dati del galletto.... non ho l' ecusafe 3.0 ma ho solamente il 2.0... per quanto riguarda quello che dici tu.... solitamente sulle auto che non ho mai fatto.... faccio come dici tu.... ma questa ? una situazione un po' particolare.... del tipo.... o lo elimino o lo elimino.... c'? stato un problema di fondo su questa auto.... ? un deposito di una concessionaria opel.... sono entrati di notte e si sono portati via 24 pezzi tra catalizzatori e fap..... quindi.... a eliminare la parte meccanica ci ha ben pensato qualcun' altro!!! -,-

rego88
17-12-2012, 22:59
a questo link.... allego il file Ori.... www.professionalchiptuning.net/attachment.php?attachmentid=2070&d=1355781517

rego88
17-12-2012, 23:12
anche io ho gia fatto delle opel edc16c9 e anche delle saab, ma edc16c39 opel non me ne sono mai capitate.... questa ? un 2.0 150cv, non so' che provenienza abbia il motore, ma nn credo che sia fiat.... la gestione ? abbastanza diversa dalla solita fiat!!

munro
17-12-2012, 23:55
il motore e fiat e l'ecu ? bosch...il defap si pu? fare anche manualmente credo...
come la storia dei 24 cat e fap sottratti di notte??

munro
17-12-2012, 23:57
opps..avevo letto opel astra...il motore ? lo stesso dello chevrolet captiva...un vm.... il defap lo puoi fare manualmente credo....forse in bdm e meglio...

rego88
18-12-2012, 00:08
lo so' munro che in bdm ? meglio..... ma sta concessionaria, per non avere altri problemi, vuole evitare di aprire la ecu.... posso anche capirli, la storia ? questa.... praicamente ? una grossa concessionaria opel, hanno 5 filiali in zona e un deposito.... nel deposito ci sono sia car nuove che car usate.... al deposito ha sottratto qualcosa tipo 14 fap e catalizzatori, ma la cosa bella ? che ci stavano anche auto nuove, questa antara invece usata, vuole evitare di spendere parecchi soldi per ripristinare il dpf.... cosa che non ha potuto fare a meno su quelle nuove, cio? le altre.... invece al concessionario ne ha sottratti altri 10.... sempre su auto nuove!! non ? la prima volta che sento sta storia in zona.... li ha tagliati tutti con quella catena apposta per tagliare gli scarichi.... senza sollevare minimamente le auto, si sono infilati sotto e via!!! cose da non credere, addirittura ho sentito gente che la mattina mettevano in moto la car parcheggiata sulla strada.... e se le trovavano smarmittate!!! non riesco a capire la cosa.... oltre a venderli come usati, non vedo lo scopo del lavoro!!!

munro
18-12-2012, 00:17
azz.. che storia....non avevo mai sentito nulla del genere nemmeno qui giu da me....
se vuoi farla seriale il piu sicuro al momento e lo ******* per processare il file....

rego88
18-12-2012, 00:41
eh si.... in effetti aspettiamo le info di msport per il pagamento dello *******.... male che va attendero' quello, preferivo risolvere il problema il prima possibile, in quanto se arriva un cliente.... che gli dice?? non posso accenderlo??

magi1984
18-12-2012, 08:56
i dati dell'ecu sono 695-947
in fatti se in ecm selezioni manualmente il driver A695_947 le mappe corrispondono

matd82
18-12-2012, 16:22
c'? lo switch off anche sulle eec16c39.
io nn lo conosco ma se qualcuno ha il damos si pu? fare.
bisogna azzerare anche i dts.
dovrebbero essere 3 bit.

munro
18-12-2012, 16:26
credo che rego si sia sbagliato a scrivere l'ecu dovrebbe essere una edc16c9 non c39.....il motore dell'antara ? uguale alo chevrolet captiva ed entrambi sono motori Vm-detroit diesel...

matd82
18-12-2012, 18:58
se nn ricordo male il captiva monta edc16c39!
ne ho fatta una sett scorsa.

msport (exil77grande)
18-12-2012, 20:29
credo che rego si sia sbagliato a scrivere l'ecu dovrebbe essere una edc16c9 non c39.....il motore dell'antara ? uguale alo chevrolet captiva ed entrambi sono motori Vm-detroit diesel...

sia l'antara che la captiva montano edc16c39.

rego88
19-12-2012, 02:17
confermo.... anche aprendo il file con ecm si vede.?..... edc16c39.... non ne ho idea come farla.... e onestamente dato che ? una makkina che dovr? acquistare qualcuno.... non vorrei che tornassi indietro per il problema del dpf eliminato, a quelli della conce neanke posso chiedere di camminarci, perch? non mi darebbero mai ascolto!!!