PDA

Visualizza Versione Completa : Golf 2008 1.9 tdi 105cv eliminazione dpf



sportknight
16-12-2012, 20:40
salve ragazzi,vorrei sapere se con ecusafe 2.0 questa centralina si puo' fare,qualcuno ha esperienze?
dovrebbe essere una edc16u34
volevo sapere se inoltre con l'mpps si fa?

magi1984
16-12-2012, 21:42
con ecusafe non credo per? puoi provare con il volta

sportknight
16-12-2012, 21:57
pi? affidabile volta di ecusafe o ? solo in questo caso?

carlo abarth
16-12-2012, 22:04
vado ot ma non si potrebbe creare banca dati di file defap testati per utenti gs!!!!

msport (exil77grande)
16-12-2012, 22:54
vado ot ma non si potrebbe creare banca dati di file defap testati per utenti gs!!!!

la tua e' una buona idea poi ne parliamo all'interno della nostra discussione.

msport (exil77grande)
16-12-2012, 22:57
pi? affidabile volta di ecusafe o ? solo in questo caso?

allora secondo me volta e' in tutti i casi piu attendibile di ecusafe anche se ecusafe va abbastanza bene sia sulle edc16u34 che sulle edc16c39 solo che spesso su edc16c39 fa un errore che porta in indiagnosi il valore della percentuale di intasamento fap a 1000% che si risolve manualmente tramite apposita guida postata nella sezione off limits mentre su edc16c34 e mi pare che lo fa pure volta spesso sballa uno dei controlli per escludere la valvola egr anch'esso poi da sistemare manualmente,se hai dubbi eventualmente quando e' il momento processa il file e apri una discussione in principianti che gli diamo uno sguardo.

sportknight
17-12-2012, 01:05
ecu safe versione 1.9 sulla mia 159 mi dava quel problema,con la versione 2.0 invece no

cmq come si fa ad entrare nella sezione off limit?

magi1984
17-12-2012, 08:52
partecipando e contribuendo attivamente al forum.
comunque che centra la sezione offlimit con il dpf della golf? :D

alex68
17-12-2012, 10:19
si con mpps lo fai tranquillamente, x il defap fai le operazioni in diagnosi prima, e poi il file.

sportknight
17-12-2012, 11:21
partecipando e contribuendo attivamente al forum.
comunque che centra la sezione offlimit con il dpf della golf? :D

msport stava parlando di sezione offlimits e quindi ho chiesto informazioni :)

msport,quel problema dell'intasamento al 1000% credevo fosse solo su fiat,lo fa anche su vw quindi?

alex68,in diagnosi che dovrei fare?

alex68
17-12-2012, 13:37
msport stava parlando di sezione offlimits e quindi ho chiesto informazioni :)

msport,quel problema dell'intasamento al 1000% credevo fosse solo su fiat,lo fa anche su vw quindi?

alex68,in diagnosi che dovrei fare?
azzeramento dei valori cerina ecc. cosi eviti che t rimane qualche errore dopo mappa e non lo cancelli +

msport (exil77grande)
17-12-2012, 14:31
msport stava parlando di sezione offlimits e quindi ho chiesto informazioni :)

msport,quel problema dell'intasamento al 1000% credevo fosse solo su fiat,lo fa anche su vw quindi?

alex68,in diagnosi che dovrei fare?

scusami ma sel eggi quello che ho scritto capisci chiaramente che su edc16c39 avvolte c'e' il problema dell'intasamento 1000% mentre su vag edc16c34 il problema del controllo dell'egr.

sportknight
17-12-2012, 15:17
ops,scusa msport,nno avevo letto attentamente :D

scusami,ma la l'egr su questa centralina si chiude spianando i 2 panettoni come al solito? o c'? qualche altro metodo?
perch? pensavo di usare il metodo manuale per l'egr e ecusafe(prima,ora volta) per eliminare il dpf

msport (exil77grande)
17-12-2012, 15:24
si per eliminare l'egr si devono spianare i due panettoni avvolte sull edc16c34 dovrebbero essere 4.

sportknight
17-12-2012, 15:40
tnx,molto gentili ragazzi

munro
17-12-2012, 20:16
azzeramento dei valori cerina ecc. cosi eviti che t rimane qualche errore dopo mappa e non lo cancelli +
valore di cerina??su una golf?non credo che le auto del gruppo vag utilizzino cerina o adblue o urea.....o mi sbaglio??

magi1984
17-12-2012, 20:32
se non mi sbaglio il touran esiste una versione con cerina

msport (exil77grande)
17-12-2012, 20:49
valore di cerina??su una golf?non credo che le auto del gruppo vag utilizzino cerina o adblue o urea.....o mi sbaglio??

va be credo che voleva dire comunque di resettare tutti gli'errori e di fare la sostituzione fap ecc ...

munro
18-12-2012, 00:47
no..io chiedevo solo per sapere se effettivamente ci fossero auto vag con catalizzatori attivi...e stando a quanto dice magi ci sono...una cosa del tutto nuova per me che approfondir? per "cultura personale".....tutto qu?...

magi1984
18-12-2012, 08:28
personalmente non l'ho mai vista, ma una volta al telefono con un cliente ho avuto una mezza discussione "amichevole" perch? lui sosteneva che la sua touran ha la cerina o comunque un liquido simile.
lui ? un meccanico ed ha un oficina da anni, quindi presumo che sapesse quel che diceva meglio di me

sportknight
18-12-2012, 16:00
certo che questi ingegneri sele studiano tutte per farci bestemmiare :D

comunque penso che gioved? faccio la lettura e provo a togliere il dpf e chiudere l'egr

munro
18-12-2012, 16:19
personalmente non l'ho mai vista, ma una volta al telefono con un cliente ho avuto una mezza discussione "amichevole" perch? lui sosteneva che la sua touran ha la cerina o comunque un liquido simile.
lui ? un meccanico ed ha un oficina da anni, quindi presumo che sapesse quel che diceva meglio di me
magi... appurer?...ciao...

max38
26-12-2012, 15:08
gruppo wv il 105 in questo caso la soluzione migliore ? manuale .. garantito che ecusafe non la fa e cancella pure la tabbella dtc e non va bene perch? se poi c'? un prblema avendo cancellato i dtc non sapete che tipo di anomalia ha la macchina ..
volta peggio in alcuni casi non fa funzionare il cruise control ..
forse egr con qualche programmino ma che senso ha in 2 minuti si fa sia fap che egr a mano e funziona tutto allla perfezione ..

leggevo che qualcuno scrive nei post precedenti edc16c34 nel gruppo vw mi sembra questo tipo di ecu non esiste esiste cp34 che ? un'latra cosa e puo avere anche adblue esempio il vw crafter ..

msport (exil77grande)
26-12-2012, 15:12
gruppo wv il 105 in questo caso la soluzione migliore ? manuale .. garantito che ecusafe non la fa e cancella pure la tabbella dtc e non va bene perch? se poi c'? un prblema avendo cancellato i dtc non sapete che tipo di anomalia ha la macchina ..
volta peggio in alcuni casi non fa funzionare il cruise control ..
forse egr con qualche programmino ma che senso ha in 2 minuti si fa sia fap che egr a mano e funziona tutto allla perfezione ..

leggevo che qualcuno scrive nei post precedenti edc16c34 nel gruppo vw mi sembra questo tipo di ecu non esiste esiste cp34 che ? un'latra cosa e puo avere anche adblue esempio il vw crafter ..

il gruppo wv apparte la vecchia edc15 monta pure edc16u1-edc16u31-edc16u34 se dici di saper fare un defap manuale senza eliminare i dtc da mappa posta pure un ori e mod cosi tutta la comunita' abilitata puo studiarlo affondo e capire meglio quello che dici.

alex68
26-12-2012, 15:23
il gruppo wv apparte la vecchia edc15 monta pure edc16u1-edc16u31-edc16u34 se dici di saper fare un defap manuale senza eliminare i dtc da mappa posta pure un ori e mod cosi tutta la comunita' abilitata puo studiarlo affondo e capire meglio quello che dici.
ti quoto in pieno.

max38
26-12-2012, 18:20
garantisco che si fa non sono qui per fare lavori gratis anzi magari imparo qualcosa in pi?... non puoi chiedermi quanto detto tu lo faresti? io credo di no ..
fidati che ? come dico io comunque quello che hai scritto tu con quello che ho detto io non mi sembra molto attinente ... io ho letto quanto scritto in questa sezione e dato il mio parere perch? ho fatto diversi di questi file e quindi lo dico con cogniione di causa non l'ho buttata li tanto per ... per quello che scrivi su edc15 non ho capito cosa vuoi dire li puoi fare solo chiusura egr da switch e non il solito portare al masimo il valore egr per tenerla chiusa con errore dtc anche se ci sarebbe il modo di portarlo al massimo senza errore .. ma nelle edc15p o v o vm c'? anche li lo switch egr basta solo chiudere e egr rimane chiuse senza errore ..sembra strano parlando di edc15 ma si pu? fare come si pu? fare anche con edc15c2 per esempio poi non me ne vengono altre in mente ... per il resto le vw sono le pi? semplici da fare per fap off .. ormai anzi ono anche un po superate ci sono molte che montano edc17 e anche li non ? difficile ma bisogna saperlo cosa toccare ... unica cosa ? sempre quella avere tanti damos e studiare e fare prove ...
io sono riuscito in alcuni casi a trovare lo switch off fap anche per edc16c39 lo sapevi questo ?? ma non in tutte solo le pi? nuove .. ciao

max38
26-12-2012, 18:23
si certo che bella la tua risposta quota .. magari vediamo anche cosa sai fare tu .. che ne pensi ?

sportknight
26-12-2012, 20:14
diciamo che non ha molto senso tirare la pietra e nascondere la mano

magi1984
26-12-2012, 20:19
max il concetto ? che su questo forum se si vuole aiutare lo si fa in modo completo, io ed altri abbia messo alcuni esempi per egr o dpf off perch? ci andava di farlo.
qui non si usa dire "io lo so fare, si fa manuale ecc ecc" e poi basta...
per aiutare a met? ? meglio stare zitti, leggere e non scrivere nulla...

msport (exil77grande)
27-12-2012, 00:17
garantisco che si fa non sono qui per fare lavori gratis anzi magari imparo qualcosa in pi?... non puoi chiedermi quanto detto tu lo faresti? io credo di no ..
fidati che ? come dico io comunque quello che hai scritto tu con quello che ho detto io non mi sembra molto attinente ... io ho letto quanto scritto in questa sezione e dato il mio parere perch? ho fatto diversi di questi file e quindi lo dico con cogniione di causa non l'ho buttata li tanto per ... per quello che scrivi su edc15 non ho capito cosa vuoi dire li puoi fare solo chiusura egr da switch e non il solito portare al masimo il valore egr per tenerla chiusa con errore dtc anche se ci sarebbe il modo di portarlo al massimo senza errore .. ma nelle edc15p o v o vm c'? anche li lo switch egr basta solo chiudere e egr rimane chiuse senza errore ..sembra strano parlando di edc15 ma si pu? fare come si pu? fare anche con edc15c2 per esempio poi non me ne vengono altre in mente ... per il resto le vw sono le pi? semplici da fare per fap off .. ormai anzi ono anche un po superate ci sono molte che montano edc17 e anche li non ? difficile ma bisogna saperlo cosa toccare ... unica cosa ? sempre quella avere tanti damos e studiare e fare prove ...
io sono riuscito in alcuni casi a trovare lo switch off fap anche per edc16c39 lo sapevi questo ?? ma non in tutte solo le pi? nuove .. ciao


vedi il fatto e' uno,qui non siamo nel porcaio che molti di voi sanno cos'e',siamo sul professionalchiptuning che e' un forum nato per condividere il piu possibile e farlo con il vcuore infatti chi scrive una cosa poi la dimostra anche con i fatti e non solo con le parole per fare la gara a chi c'e' la piu lungo,qui i pm con le proposte di vendere le mappe vele scordate perche se viene segnalato o vi becchiamo siete immediatamente fuori ovviamente la cosa vale in generale e non parlo specificatamente per te,apparte questo visto che credi di essere cosi bravo ti faccio presente che in questo forum abbiamo una zona off limits dove ci sono guide per tutte le ruote e lo switch off per edc15 e' postato da tempo come anche la guida per swirl off lo sapevi questo? non credo,io a differenza di quello che credi tu ho condiviso molto ma molto senza problemi perche di certo non ho paura che qualcuno mi ruba il mestiere,poi se guardi nella zezione banca dati files ori ti rendi conto che il 65% dei file ori li ho postati io credi che se non volevo condividere li postavo? il tuo nick non mi e' nuovo e se non mi sbaglio quando io era gia' abbastanza conoscuto sul web perche di persona di certo non sono 4-5 anni che lo faccio questo mestiere tu ancora girovagami sui forum a chiedere info quindi ora non veire a fare il professori qui percio' ti do un consiglio o prendi questo forum come una fonte di richezza sia per te che tu nei nostri confronti oppure cercati qualche altro posto dove fare il grande,l'umilta' e' la piu grande delle virtu' ricordalo sempre.

tonyteam
20-08-2013, 17:14
max il concetto ? che su questo forum se si vuole aiutare lo si fa in modo completo, io ed altri abbia messo alcuni esempi per egr o dpf off perch? ci andava di farlo.
qui non si usa dire "io lo so fare, si fa manuale ecc ecc" e poi basta...
per aiutare a met? ? meglio stare zitti, leggere e non scrivere nulla...
quoto ;)
che poi mi chiedo come fa certa gente a dire si fa manuale..su quali basi, se non quelle di letture di alcuni bit presi da internet in qua e l

Alfa159 q4
20-08-2013, 18:38
Stai riesumando discussioni ormai vecchie, guardale le date.
E poi alcuni bit presi su internet cosa c'entra?
Un file fatto manualmente si intende modificando in 2d o esadecimale, magari dietro damos che ti dice dove intervenire.

tonyteam
20-08-2013, 19:23
si ma quando hai un damos con mappe che non ci sono proprio nel tuo file e la macchina e il modello ? lo stesso e la ecu uguale, apparte sw e hw ti inventi poca roba :(

admin
20-08-2013, 21:00
si ma quando hai un damos con mappe che non ci sono proprio nel tuo file e la macchina e il modello ? lo stesso e la ecu uguale, apparte sw e hw ti inventi poca roba :(

Vorrei farti notare che questo modo
di fare per aumentare il n di messaggi non va, PRIMO RICHIAMO NON UFFICIALE

tonyteam
20-08-2013, 23:09
cosa ho detto di sbagliato admin, non ? la verit? ?