PDA

Visualizza Versione Completa : Identificare driver



panterargento
08-12-2012, 07:47
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se si pu? risalire al file ORI avendo il MOD e di conseguenza crearlo?

magi1984
08-12-2012, 10:35
con il mod puoi risalire all'originale nella maggior parte dei casi, ma creare un file originale da zero modificando il mod ? impossibile!

panterargento
08-12-2012, 11:09
con il mod puoi risalire all'originale nella maggior parte dei casi, ma creare un file originale da zero modificando il mod ? impossibile!
Chiedo questo perch? l'ORI me lo ha rilasciato il preparatore che mi fece la rimappatura, dunque io leggendo la sua MOD ho apportato dei ritocchi che di cui ho gi? scritto, ma il mio dubbio ? quello se l'ORI sia in realt? della mia car.
Ti allego l'immagine delle info di ecm titanium + l'ORI che mi ha rilasciato e il MOD che ho letto.

magi1984
08-12-2012, 13:15
ora capisco che intendi.
l'originale che ti ha rilasciato ? una lettura TOTALE, mentre il mod che hai letto te ? una lettura parziale, ossia ? presente solo la parte con le mappe
entrambi i file sono corretti, diciamo che se fai qualche danno con il tuo mod, hai sempre la lettura della flash totale per ripristinare la centralina

msport (exil77grande)
08-12-2012, 15:38
confermo quanto scritto da magi,uno e' letto in bdm l'altro e' letto in seriale quindi tu puoi tranquillamente caricare sul sw ori e mod e fare le modifiche che vuoi poi quando salvi il tutto ti trovi il tuo file mod letto in seriale da te con le modifiche fatte da te,se invece parti direttamente dal file ori sicuramente hai problemi in scrittura in quanto la zona letto e' completa rispetto quella cge legge mpps che e' parziale.

panterargento
08-12-2012, 15:54
confermo quanto scritto da magi,uno e' letto in bdm l'altro e' letto in seriale quindi tu puoi tranquillamente caricare sul sw ori e mod e fare le modifiche che vuoi poi quando salvi il tutto ti trovi il tuo file mod letto in seriale da te con le modifiche fatte da te,se invece parti direttamente dal file ori sicuramente hai problemi in scrittura in quanto la zona letto e' completa rispetto quella cge legge mpps che e' parziale.
Ma per leggere in bdm non bisogna smontare la centralina?
Io ero presente quando ha rimappato, non ha smontato niente, ha letto la ecu in seriale in circa 5 min...
Ho il dubbio che il file che mi ha dato non sia della mia car...

msport (exil77grande)
08-12-2012, 15:57
Ma per leggere in bdm non bisogna smontare la centralina?
Io ero presente quando ha rimappato, non ha smontato niente, ha letto la ecu in seriale in circa 5 min...
Ho il dubbio che il file che mi ha dato non sia della mia car...

che programmatore ha usato per leggere?
potrebbe non essere il file che ha letto dalla tua macchina ma a te poco importa perche avendo una lettura seriale del mod ed essendo stesso hw e sw puoi tranquillamente fare le modifiche che vuoi caricando sempre sia ori che mod e il mod che salverai come ho scritto poco sopra sara' sempre come quello da te letto in seriale ma con le nuove modifiche fatte da te.

panterargento
08-12-2012, 16:01
che programmatore ha usato per leggere?
potrebbe non essere il file che ha letto dalla tua macchina ma a te poco importa perche avendo una lettura seriale del mod ed essendo stesso hw e sw puoi tranquillamente fare le modifiche che vuoi caricando sempre sia ori che mod e il mod che salverai come ho scritto poco sopra sara' sempre come quello da te letto in seriale ma con le nuove modifiche fatte da te.
Ti devo essere sincero non ho saputo interpretare che programmatore ha usato per leggere, ero a pochi metri e non volevo essere invasivo...

msport (exil77grande)
08-12-2012, 16:03
Ti devo essere sincero non ho saputo interpretare che programmatore ha usato per leggere, ero a pochi metri e non volevo essere invasivo...


colore del programmatore?
colore delle scritte sul programatore?
dimensione piu grande di un mpps?
qualche indicazione.

panterargento
08-12-2012, 16:09
Dunque se vado a mappare da zero partendo da quel file al momento della scrittura pu? bloccarsi?
C'? un modo per controllare che il file sia una lettura totale?
Praticamente se cos? fosse sarebbe un vero e proprio backup se non sbaglio, ma come accertarlo?
Una lettura totale da tenere farebbe sempre comodo in caso di blocco giusto?
Ragazzi scusate per le troppe domande...ma ? per togliermi ogni dubbio...

panterargento
08-12-2012, 16:12
colore del programmatore?
colore delle scritte sul programatore?
dimensione piu grande di un mpps?
qualche indicazione.
Guarda in quel momento non ho messo a fuoco, anche perch? allora non ne capivo una mazza di ste cose.
L'unica indicazione che ? entrato in macchina con pc e cavo nero, questo ? quello che ricordo...