PDA

Visualizza Versione Completa : Fap Citroen C3 1.4 hdi 16v 90cv



franco75
06-12-2012, 11:42
Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa auto?
Premetto che la macchina ? di mia sorella, ed ? completamente originale e non sempre viene utilizzata in autostrada.
LA macchina emette un fumo azzurrino e bianco allucinante, a volte mi vergogno a usarla dal fumo e dalla puzza.
sembrerebba in continua rigenerazione, la macchina non ? regolare e a volte si spegne.
E' stata portata da meccanici, pompisti, professori, scienziati e esorcisti. Il responso per tutti ? uguale,
ovvero non riscontrano niente di anomalo ai sensori, alle pompe, al carburante......
Puo essere semplicemente il FAP che ? da buttare?

ps: la macchina ha 150.000 km

angelo
06-12-2012, 11:49
Se fosse stato il FAP in diagnosi penso avrebbero riscontrato qualcosa..

franco75
06-12-2012, 12:06
non se che diagnosi abbiano fatto, ma visti i risultati ..... n
cmq non si accende nessuna spia, la macchina non ha potenza, solo dopo delle belle stirate inizia a camminare decntemente.
E' un peccato perch? la macchina quando funziona spinge forte

angelo
06-12-2012, 14:42
Bhe sicuramente avranno gi? guardato cmq protrebbe esserci un po d'acqua nel filtro del gasolio...

Spino72
06-12-2012, 15:33
Scusa ma tua sorella quanti km fa per andare al lavoro, sembra strana come domanda ma non lo ?...

Spino72
06-12-2012, 15:35
se il fap ? da buttare svuotalo ed escludilo,non c'? problema si pu? fare

munro
06-12-2012, 15:40
sar? il motore sporchissimo da egr....fagli una pulita e se puoi elimina l'egr....il motore ti ringrazier?...e mettici un olio mtore decente se puoi....

franco75
06-12-2012, 16:18
L'egr l'ho esclusa tempo fa ma non ho pulito i collettori. L'ho esclusa scollegando e tappando il tubo di comando a depressione.
Se c'? qualche terrone messinese per togliere il fap si faccia pure avanti

msport (exil77grande)
06-12-2012, 16:22
L'egr l'ho esclusa tempo fa ma non ho pulito i collettori. L'ho esclusa scollegando e tappando il tubo di comando a depressione.
Se c'? qualche terrone messinese per togliere il fap si faccia pure avanti

se ti va mi trovo in provincia di catania altrimenti avrei un mio collaboratore di messina ma non ha l'esperienza che puoi trovare da noi anche se siamo noi a guidarlo.

franco75
10-12-2012, 11:16
Per me ok te la porter? a catania, solo che non ? il momento di chiederla a mia sorella per motivi suoi personali.
Non appena la sua situazione familiare si tranquillizza te la porter?.
Grazie mille