PDA

Visualizza Versione Completa : Modare in 3D?



cinqueturbo
05-12-2012, 14:04
Come da titolo!
Non o mai sentito o letto che qualcuno modasse in 3D,
Perch??
e pure avendo la possibilit? e fantastico vedere la mappa reale davanti gli occhi!!
ed e molto pi? facile...:confused:

magi1984
05-12-2012, 14:37
non ? cos? facile come credi secondo me...
modifica in 3d e poi vatti a controllare gli incrementi in modalit? tabellare, potresti ritrovarti con delle percentuali di incremento assurde

giarras
05-12-2012, 22:46
hai ragione magi, nn ? affatto facile bisogna avere molta pratica meglio in 2d.

cinqueturbo
05-12-2012, 23:01
mmm!,
capisco perfettamente il discorso..
ma s? io imposto il valore d'incremento +&- e Pag+&Pag- so perfettamente quanto incremento!
dopo di che controllare in tabella non costa nulla credo?..

Nightwing
09-01-2013, 08:22
Anche io ho provato a modificare in 3D la pressione turbo, prima ho impostato i valori massimi in tabellare e poi corretto in 3D per dargli una progressione pi? lineare.
Essendo la prima volta ci ho perso un bel po di tempo, per? visivamente nn sembra male.

nuovaecu
09-01-2013, 08:30
io non ci sono mai riuscito

admin
09-01-2013, 12:16
Anche io ho provato a modificare in 3D la pressione turbo, prima ho impostato i valori massimi in tabellare e poi corretto in 3D per dargli una progressione pi? lineare.
Essendo la prima volta ci ho perso un bel po di tempo, per? visivamente nn sembra male.

Esatto serve sopratutto per correggere eventuali errori,e
anche per modificare pero' questo e piu difficile,io ad esempio
lo uso per controllare e modificare l anticipo sui benz

munro
09-01-2013, 12:43
Anche io ho provato a modificare in 3D la pressione turbo, prima ho impostato i valori massimi in tabellare e poi corretto in 3D per dargli una progressione pi? lineare.
Essendo la prima volta ci ho perso un bel po di tempo, per? visivamente nn sembra male.
ragazzi le mappe non devono essere per forza belle visivamente....ma devono essere funzionali a ci? che si chiede in ecu....

Nightwing
09-01-2013, 13:04
ragazzi le mappe non devono essere per forza belle visivamente....ma devono essere funzionali a ci? che si chiede in ecu....

Si munro sono daccordo, ma la mappa in 3D nn dovrebbe esser la pi? vicina a rispecchiare l'erogazione che poi si andr? ad ottenere?
Del tipo io ho provato a modificare la pressione turbo per avere un'erogazione pi? fluida anke nei bassi, invece l'attuale "ori" fino a 1800/2000 mi sembra un p? piatta (l'ho rilevato anke nella mappa 3D), poi superata quella soglia si sente salire bene.

E92_mpower
09-01-2013, 13:05
3d secondo me fa solo molto scena, consiglio anche io il 2d o il tabellare all'inizio ? un caos ma dopo capisci come agire

munro
09-01-2013, 13:21
Si munro sono daccordo, ma la mappa in 3D nn dovrebbe esser la pi? vicina a rispecchiare l'erogazione che poi si andr? ad ottenere?
Del tipo io ho provato a modificare la pressione turbo per avere un'erogazione pi? fluida anke nei bassi, invece l'attuale "ori" fino a 1800/2000 mi sembra un p? piatta (l'ho rilevato anke nella mappa 3D), poi superata quella soglia si sente salire bene.
non di solo turbo si regola l'erogazione del diesel....e molte volte l'andamento della press turbo,specie quando si da parecchio gasolio,non segue mai quanto vogliamo far fare al turbo in mappa....

E92_mpower
09-01-2013, 14:00
leggevo sul Drive wish che conviene magari interpolare anche gli incrementi per non lasciare buchi... o ho scritto una stupidaggine?

munro
09-01-2013, 14:47
l'interpolazione di ecm io personalmente non lo mai capita....non capisco con che criterio agisce....

E92_mpower
09-01-2013, 16:03
l'interpolazione di ecm io personalmente non lo mai capita....non capisco con che criterio agisce....
come non detto