PDA

Visualizza Versione Completa : Mappe affini?



cinqueturbo
05-12-2012, 09:56
Ciao e buon giorno a tutti!!

Mi potete aiutare con Titanium? quando chiudo una Mappa modada mi compare il messaggio che vi allego

Poi cosa sono in specifico le mappe affini?

msport (exil77grande)
05-12-2012, 10:09
allora l'immagine con le scritte gialle pag + e pag - significa che cliccando sul tasto ok della tua tastiera si abilita' la modifica in tabellare se invece prima di cliccare su ok clicchi su pag + scorri da una mappa tipo iniezione parzializzato (1/3) a iniezione parzializato (2/3) e cosi via quindi scorri dalla mappa principale alle mappe affini.

la seconda immagine invece ti compare dopo aver modificato in tabellare una mappa e prima di salvare la modific ti chiede se lo vuoi copiare pure sulle mappe affini cioe tu modifichi inieziona parzializzato (1/3) e lui le coppia pure su iniezione parzializzato (2/3) e (3/3) non so se sono stato chiaro,pero attenzione perche avvolte i valori delle mappe affini sono uguali a quella principale e si puo' dare l'ok a copia su mappe affini ma avvolte le mappe affini hanno valori diversi perche entrano in condizioni diverse e la modifica fatta alla mappa principale sballerebbe completamente sulle affini,quindi in questo caso dovresti farle uno ad uno senza abilitare copia sulle mappe affini.

cinqueturbo
05-12-2012, 10:36
Grazie, msport

sei stato come sempre chiaro,

ma non o capito la differenza delle mappa principale e le mappe affini,

msport (exil77grande)
05-12-2012, 10:43
Grazie, msport

sei stato come sempre chiaro,

ma non o capito la differenza delle mappa principale e le mappe affini,


allora tu usa lo stesso identico criterio e incremento su tutte le mappe sia principale che affine ma in pratica la differenza potrebbe essere che quella principale funziona ovviamente come mappa principale e poi le affini entrano in situazioni diverse tipo nel caso della presenza del fap alcune entrano in funzione in fase di rigenerazione,altre in situazioni di recovery e cosi via.

cinqueturbo
05-12-2012, 13:37
allora tu usa lo stesso identico criterio e incremento su tutte le mappe sia principale che affine ma in pratica la differenza potrebbe essere che quella principale funziona ovviamente come mappa principale e poi le affini entrano in situazioni diverse tipo nel caso della presenza del fap alcune entrano in funzione in fase di rigenerazione,altre in situazioni di recovery e cosi via.

Grazie di cuore,
nelle tue spiegazioni traspira sempre logica e trasparenza....
Sei un ottimo maestro.... ;)

bart
05-12-2012, 16:38
... la differenza potrebbe essere che quella principale funziona ovviamente come mappa principale e poi le affini entrano in situazioni diverse tipo nel caso della presenza del fap alcune entrano in funzione in fase di rigenerazione,altre in situazioni di recovery e cosi via.

Scusate il leggero OT! Quindi, come sostieni tu e come sospettavo anch'io, le mappe doppie servono per le diverse situazioni alle quali si trova a funzionare il motore! Questo vale anche per la mappa ripetuta del Driver Wish?

magi1984
05-12-2012, 16:49
si, vale per tutte le mappe

munro
05-12-2012, 16:50
si pu? essere....se per es prendi il file di un'auto con cambio automatico vedrai che ci sono molte piu mappe DW che in un identico modello senza cambio automatico....credo che l'ecu sfrutti piu mappe dello stesso parametro per una questione di "calibrazione fine" o di autoadattamento....

bart
05-12-2012, 16:51
Quindi generalmente conviene modificare solo le principali e non toccare le affini?

munro
05-12-2012, 16:53
no devi modificare anche le affini con lo stesso criterio di mod con cui fai la principale...
se rileggi l'intervento di msport piu su ti rendi conto tu stesso di come si moddano...

cinqueturbo
05-12-2012, 22:43
;) OK!!!!!!!! Non si smette mai di imparare!!

munro
05-12-2012, 23:58
dillo a me.....
sono 26 anni che faccio il meccanico(ne ho 37) e mi sento come l'un garzone d'officina alle prime armi....

blackwolf76
06-12-2012, 00:17
dillo a me.....
sono 26 anni che faccio il meccanico(ne ho 37) e mi sento come l'un garzone d'officina alle prime armi....


Non esagerare adesso...

diciamo che siamo nelle stesse condizioni in quanto ad et? e tutto il resto, per? proprio il garzone no. Magari su alcune cose non siamo al top, ma l'esperienza... quella non la impari con nessun corso.

cinqueturbo
06-12-2012, 00:30
Questo forum e pieno di splendide persone, umili e generose!!!!
peccato la distanza darei volentieri una stretta di mano dal profondo del cuore a tutti!!!...

panny200555
31-01-2013, 02:31
Grazie per queste info! stavo impazzendo...:mad:

Tinturia
02-05-2013, 14:13
Ho notato che modificando la mappa in tabellare , al momento del salvataggio, mi permette di copiare gli incrementi sulle mappe affini , invece modificando in 2D se clicco su "salva" tutto ci? non avviene . ? un problema della versione che ho io? non ? possibile copiare gli incrementi sulle mappe affini se si lavora in 2D? o c'? qualche comando in particolare da eseguire?

angelolsp
02-05-2013, 14:49
ache il mio ecm 2001 solo in tabellare!!

Tinturia
02-05-2013, 19:37
Ho fatto la prova anche con Ecm 2001 v5.3 e v6.2... stesso risultato.
Ecm Titanium ? la v1.61.

Credo sia un bug di ECM.

angelolsp
02-05-2013, 20:07
bO ma il tuo ecm titanium ti fa salvare i file mod??e scaricato?

Tinturia
02-05-2013, 20:28
Si...funziona bene. Se non ricordo male l'ho scaricato in un sito straniero.

msport (exil77grande)
03-05-2013, 17:31
non si tratta di un bug ecm copia gli incrementi fatti nella mappa principale,sulle mappe affini solo in modalita' tabellare.

Tinturia
03-05-2013, 18:59
Sarebbe per? utile poterlo fare anche da 2D. Potrebbe essere uno spunto per migliorare il programma...

marco_hdi
31-03-2014, 22:06
finalmente ho capito a cosa servono le mappe affini...molto molto utile questo forum ;)

asdone
01-04-2014, 11:54
Va beh in 2d ne fai una e poi vai di copia e incolla (sempre in 2d), non ci va tanto, occhio solo a non sbagliare l'offset!

cinqueturbo
01-04-2014, 15:01
Va beh in 2d ne fai una e poi vai di copia e incolla (sempre in 2d), non ci va tanto, occhio solo a non sbagliare l'offset!

Forse Einstein e nato imparato, ma e un caso su un miliardo...;)

asdone
01-04-2014, 15:16
Forse Einstein e nato imparato, ma e un caso su un miliardo...;)

Non ci va tanto TEMPO, non voleva essere provocatorio! Einstein ci ha messo dei mesi a scoprire dov'erano i tasti del copia e incolla in 2d ;)

micheleyr6
09-04-2020, 00:41
Un altro metodo ancora pių semplice č...
Effuttuare la modifica in 2d..poi passare in tabellare e salvere....a quel punto ti chiede se vuoi salvare la modifica anche su mappe affini