PDA

Visualizza Versione Completa : Opinione mappa A3 140cv bkd



rsteam
03-12-2012, 14:41
Salve ragazzi, vi posto questa mappa x parlarne.

non l'ho fatta io, non ho nemmeno le basi x provarci! :p
datemi qualche opinione a scopo didattico! :)

msport (exil77grande)
03-12-2012, 15:00
ciao,volevo chiederti fondamentalmente perche chiedi un parere su questa mappa,e' stata fatta gratuitamente per la tua car?
illuminaci,ti dico solo rapidamente perche non ho tempo adesso che abbiamo incrementi sul pedale anche del 2000% magari piu tardi entro nello specifico.

magi1984
03-12-2012, 15:16
purtroppo ce ne sono parecchi di errori in questa mappa...nemmeno l'egr ? chiusa correttamente

rsteam
03-12-2012, 15:21
E' stata fatta a pagamento, quasi due anni fa!
Chiedo un parere semplicemente perch? non avendo ancora le conoscenze per capire dove si pu? migliorare e avendo un irrefrenabile voglia di imparare, mi piacerebbe prendere come base di studio una mappa a me famigliare... :)
Non ? per giudicare le conoscenze del preparatore.. voglio sia chiaro.. :)

Riguardo l'egr anche facendo una diagnosi con il vag com nel piccolo delle mie conoscenze, mi era venuto qualche dubbio.. :) Grazie x il contributo!

msport (exil77grande)
03-12-2012, 18:52
avevo dimenticato di scrivere questo particolare dell'egr fatta male,ad ogni modo questa se e' la mappa con cui giri da 2 anni direi che e' arrivata l'ora di metterne su una decente perche per me questa e' da spostare nella sezione mappe da barzelletta.

rsteam
03-12-2012, 19:43
addirittura? :eek:
sotto un certo punto di vista mi fa quasi piacere perch? significa che la macchina pu? solo migliorare tantissimo rispetto a com'? ora... :)
Per? la cosa che mi interessa sapere di pi? ? cosa secondo voi ? sbagliato.. incrementi? il modo in cui sono stati fatti?
Da ignorante com'ero (e da come sono tutt'ora, anche se in misura minore) per me bastava che si sentisse qualche cavallino in pi?!

rsteam
05-12-2012, 03:46
Allora, mi sono informato sulla egr, secondo voi ho fatto bene?
Almeno stavolta sbaglio da solo!! :)

msport (exil77grande)
05-12-2012, 10:17
non e' fatto bene il secondo panettone e inoltre trovi le stesse mappe pure all'inizio dopo la fase iniezione quindi il lavoro lo devi fare 2 volte.

Gianpy80
05-12-2012, 12:23
ma... vabb? che sono alle prime armi anch'io ma su questa mappa ci sono incrementi del 2000% in arricchimento in accelerazione e di 1000% in iniez. parz..
per l'EGR vorrei capirne qualcosa anch'io, st? lavorando su una A3 che ha lo stesso sw e non riesco a chiudere l'EGR :(

msport (exil77grande)
05-12-2012, 12:37
ma... vabb? che sono alle prime armi anch'io ma su questa mappa ci sono incrementi del 2000% in arricchimento in accelerazione e di 1000% in iniez. parz..
per l'EGR vorrei capirne qualcosa anch'io, st? lavorando su una A3 che ha lo stesso sw e non riesco a chiudere l'EGR :(


chi cerca trova per te il riferimento e il secondo messaggio https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?29-esempi-di-eliminazione-valvola-egr-gruppo-bosch-edc16
basta selezionare da inizio a fine del panettone e schiacciare su m minuscolo e la mappa si azzera e cosi e' esclusa.

Gianpy80
05-12-2012, 14:00
chi cerca trova per te il riferimento e il secondo messaggio https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?29-esempi-di-eliminazione-valvola-egr-gruppo-bosch-edc16
basta selezionare da inizio a fine del panettone e schiacciare su m minuscolo e la mappa si azzera e cosi e' esclusa.

hai ragione... mea culpa.. nel mio topic ho messo l'ultima mappa che ho fatto con l'esclusione EGR.. se hai oglia mi butti un occhio?
Comunque a parte tutto volevo complimentarmi veramente per il forum.. grazie a voi st? imparando una marea di cose..
Grazie a tutti.. siete grandi ;)

rsteam
06-12-2012, 03:08
Mi associo anch'io ai complimenti al forum.. :)
Tornando all'egr, ora che ne pensate?

Gianpy80
06-12-2012, 13:58
l'EGR dovrebbe essere ok, ma spettiamo qualcuno pi? esperto che confermi per sicurezza...
Comunque se vuoi un consiglio, prima di caricare la mappa correggi quegli obrobri che sono stati fatti precedentemente....
Se guardi nel mio topic io ho fatto una mappa con lo stesso codice sw e ho eliminato l'EGR, se vuoi prendila ma prima di caricarla abbassa le percentuali dei limitatori di fumo (iniez. parz.) perch? io le ho messe pi? alte per via del turbo pi? grosso che abbiamo montato sulla macchina...

rsteam
06-12-2012, 14:44
Grazie Gianpy, ma non posso scaricarla ancora! :)
Per curiosit? che turbo avete montato?

msport (exil77grande)
06-12-2012, 15:55
cosi non va bene,in entrambi i secondi panettoni devi partire un bit dopo,prendi come riferimento questi indirizzi del primo panettone,devi partire selezionando da 18B856 a 18B87C.

Gianpy80
07-12-2012, 13:51
Grazie Gianpy, ma non posso scaricarla ancora! :)
Per curiosit? che turbo avete montato?

abbiamo montato un ibrido, leggermente pi? grossa su cuscinetti....

munro
07-12-2012, 17:08
dacci piu info sul turbo gianpy....modello,dimensioni,portate....oppure preferisci di no?

Gianpy80
08-12-2012, 10:16
no il problema ? che non me lo ricordo :) la comprai 2 anni fa su un sito giapponese, non ha un nome specifico perch? ? una ibrida (sempre una garrett ma lato scarico di un modello e aspirazione di un'altro e poi ? stata messa su cuscinetti). Le specifiche le avevo ma dopo due anni non le trovo pi? :(

frantik3
10-12-2012, 22:00
rsteam sicuramente ha fatto bene la egr ma di sicuro ha usato qualche programma perch? vanno toccato i panettoni come li chiamano tutti e non il suo break di controllo, poi per tutta la mappa sinceramente e tutto da rifare parti da zero toccando solo quantit? gasolio come ecm chiama (iniezione parzializzato mi sembra) e poi i limitatori di coppia non oltre i 780 punti, e poi arricchimento accelerazione non oltre il 23% e poi le pressioni turbo non oltre i 185 punti e suoi limitatori di 50 punti in pi? e tienitela cos? se poi vuoi di pi? giocaci un po su quegli incrementi questa scritta viola il nostro regolamento la prossima volta sara' un avvertimento ufficiale calcola che su quei motori si raggiungono senza fare tantissimi incrementi e in modo eccessivo ma solo toccando anche qualche gestione fuori mappa o qualche limitazione fuori mappa e ricavi tranquillamente una potenza specifica di 200cv

rsteam
11-12-2012, 01:44
Ciao frantik, grazie x il tuo contributo! :)
dici che con la turbina originale 185 punti possono andare?

msport (exil77grande)
11-12-2012, 08:42
Ciao frantik, grazie x il tuo contributo! :)
dici che con la turbina originale 185 punti possono andare?

ti ha detto un max di 185 punti e io credo che se la turbina e' in buono stato li puoi dare senza problemi ma tieni presente che questi motori spaccano le turbine gia di serie dopo 60-70.000km e che hanno un alberino nella parte centrale tipo vuoto ed e' li dove si rompono spezzando l'alberino a meta'.

munro
12-12-2012, 00:23
calcola che su quei motori si raggiungono senza fare tantissimi incrementi e in modo eccessivo ma solo toccando anche qualche gestione fuori mappa o qualche limitazione fuori mappa e ricavi tranquillamente una potenza specifica di 200cv
posso chiedere di che IQ parliamo???

puntospeed1.3
17-12-2012, 03:47
iniettando effettivi 70 mg da 3000 giri in poi che potenza si fa? approssimativamente?

djole
26-09-2015, 22:43
good files