PDA

Visualizza Versione Completa : Controllo EGR EDC 15 P



cinqueturbo
30-11-2012, 23:55
Buona sera a tutti...
Mi potete controllare questa mappa dovrei ciudere l'egr,
e con un paio di rige spiegarmi il chechsum?:confused:
grazie in anticipo...

142_047
19TDI 131cv
Bosch EDC 15P

cinqueturbo
01-12-2012, 01:59
? Nessuno mi aiuta?:p

dvdtuning
01-12-2012, 12:34
L'egr ? chiusa bene...
Il checksum ? una somma di controllo che viene calcolata da appositi sw oppure da alcuni programmatori in fase di scrittura. Ogni file mod deve avere il calcolo del checksum che puoi fare benissimo con ecm, basta inserire il driver corretto e salvare il file oppure con il programmatore se lo corregge automaticamente in fase di scrittura.

mcjtd
01-12-2012, 15:13
comunque se posso dire la mia sulle edc15 sia c che p l'egr si pu? fisicamente escludere con i tappi o in qualsiasi altro modo e l non si accende nessuna spia garantito.
lo fatto ormai su diverse golf-a3-a4 sia pd che non e su diverse fiat-alfa lancia e sono anni che girano cosi senza nessuna spia avaria accesa mai una volta...
anche sulle punto jtd che hanno l'egr elettrica...

cinqueturbo
02-12-2012, 08:17
L'egr ? chiusa bene...
Il checksum ? una somma di controllo che viene calcolata da appositi sw oppure da alcuni programmatori in fase di scrittura. Ogni file mod deve avere il calcolo del checksum che puoi fare benissimo con ecm, basta inserire il driver corretto e salvare il file oppure con il programmatore se lo corregge automaticamente in fase di scrittura.

Grazie dvdtuning!!
Ma come capisco s? il checksum e stato correto da ecm nel salvare il file?
Ti ringrazio..

cinqueturbo
02-12-2012, 08:22
comunque se posso dire la mia sulle edc15 sia c che p l'egr si pu? fisicamente escludere con i tappi o in qualsiasi altro modo e l non si accende nessuna spia garantito.
lo fatto ormai su diverse golf-a3-a4 sia pd che non e su diverse fiat-alfa lancia e sono anni che girano cosi senza nessuna spia avaria accesa mai una volta...
anche sulle punto jtd che hanno l'egr elettrica...

Ringrazio anche t? naturalmente McJTD!!
O provato con sfera nel tubicino ma si e accesa subito lavaria..
anchio elimino fisicamente s? possibile....

dvdtuning
02-12-2012, 11:14
E' automatico se hai modificato e poi salvato il file con il driver giusto.

cinqueturbo
03-12-2012, 01:24
E' automatico se hai modificato e poi salvato il file con il driver giusto.

Ai ragione!!! o visto subito la differenza salvando il file mod..
Grazie per la delucidazione.......;)