PDA

Visualizza Versione Completa : Op-Com Per Gruppo GM



Poul77
25-11-2012, 19:32
Io uso da molto tempo L'op-Com
(una specie di Tech2 su usb)
Questa interfaccia supporta numerose unita’ di controllo:

Motore
Cambio automatico
ABS
Airbag
Climatizzatore
Quadro strumenti
Unita di controllo chassis
E molte altre…

Supporto protocollo CAN-BUS, e in multiplexer automatico di tutti i vecchi protocolli

Supporta le auto OPEL dal 1992 al 2012

Supporta il reset del SERVICE su Astra, Zafira, Corsa, Meriva, Tigra-B


Permette di programmare le nuove chiavi sull’immobilizzatore ( serve il CAR-PASS)
Cruise control, cechk control e tutte le centraline del gruppo Gm
OP-COM ? un programma diagnostico basato su PC.
Copre quasi tutti per le automobili di Opel, persino nuove automobili con sistema diagnostico basato CAN-BUS, quale Vectra-C, Astra-H, Zafira-B.
Il programma vi lascia leggere fuori ed i codici errore, mostra i dati in tensione, lascia effettuare la prova di uscita ecc ecc
Il programma sostiene molte unit? di controllo, come il motore, trasmissione automatica, l'ABS, il sac, il modulo di raffreddamento del motore, il quadro strumenti(Kontachilometri), il controllo clima,ecc ecc..
L'interfaccia diagnostica ? basato su USB 2.0
La velocit? della comunicazione sopra il USB-BUS ? abbastanza per trattare la velocit? impressionante dei sistemi ad alta velocit? di CAN-BUS, che ? attualmente 500kbps.
Il Software Inglese e Tedesco ma si trova in rete un video per trasformarlo ogni volta in italiano
Inoltre Il software aggiornato ? reperibile in internet in numerosi forum del settore.

Spero di esservi stato d'aiuto....
Se poi avete domande chiedete pure perch? lo s? usare molto bene...
Video dimostrativo:
http://www.youtube*****/watch?v=4j3PD8RHZkw

pinotec
02-12-2012, 13:33
grazie dell'info poul , io lo preso un po di tempo fa' ma ad oggi ancora mai usato :) ,ma come avro' occasione di usarlo se avro' problemi so a chi chiedere :)

altipiani2000
05-12-2012, 14:32
Io uso da molto tempo L'op-Com
(una specie di Tech2 su usb)
Questa interfaccia supporta numerose unita’ di controllo:

Motore
Cambio automatico
ABS
Airbag
Climatizzatore
Quadro strumenti
Unita di controllo chassis
E molte altre…

Supporto protocollo CAN-BUS, e in multiplexer automatico di tutti i vecchi protocolli

Supporta le auto OPEL dal 1992 al 2012

Supporta il reset del SERVICE su Astra, Zafira, Corsa, Meriva, Tigra-B


Permette di programmare le nuove chiavi sull’immobilizzatore ( serve il CAR-PASS)
Cruise control, cechk control e tutte le centraline del gruppo Gm
OP-COM ? un programma diagnostico basato su PC.
Copre quasi tutti per le automobili di Opel, persino nuove automobili con sistema diagnostico basato CAN-BUS, quale Vectra-C, Astra-H, Zafira-B.
Il programma vi lascia leggere fuori ed i codici errore, mostra i dati in tensione, lascia effettuare la prova di uscita ecc ecc
Il programma sostiene molte unit? di controllo, come il motore, trasmissione automatica, l'ABS, il sac, il modulo di raffreddamento del motore, il quadro strumenti(Kontachilometri), il controllo clima,ecc ecc..
L'interfaccia diagnostica ? basato su USB 2.0
La velocit? della comunicazione sopra il USB-BUS ? abbastanza per trattare la velocit? impressionante dei sistemi ad alta velocit? di CAN-BUS, che ? attualmente 500kbps.
Il Software Inglese e Tedesco ma si trova in rete un video per trasformarlo ogni volta in italiano
Inoltre Il software aggiornato ? reperibile in internet in numerosi forum del settore.

Spero di esservi stato d'aiuto....
Se poi avete domande chiedete pure perch? lo s? usare molto bene...
Video dimostrativo:
http://www.youtube*****/watch?v=4j3PD8RHZkw

Ciao, un informazione: ho visto in commercio un clone opcom sui 50 euro, ? idoneo a collegarsi alla nuova meriva? l'ho acquistata a settembre 2012. Ha il cdb castrato che non indica i consumi nonostante dal display si veda in sottofondo la scritta km/l , volevo sapere se magari con questo si pu? attivarlo. grazie.

msport (exil77grande)
05-12-2012, 17:11
Ciao, un informazione: ho visto in commercio un clone opcom sui 50 euro, ? idoneo a collegarsi alla nuova meriva? l'ho acquistata a settembre 2012. Ha il cdb castrato che non indica i consumi nonostante dal display si veda in sottofondo la scritta km/l , volevo sapere se magari con questo si pu? attivarlo. grazie.

ciao,ti invito a leggere il regolamento e a presentarti nell'apposita sezione prima di chiedere.

toni85
31-08-2013, 21:15
Ciao Paul sai come si azzerano le spie dopo aver fatto un cambio olio fai da te.Ho un opcom con firmware 1.39.Grazie anticipatamente.

rebirthafterrevenge
17-10-2013, 16:53
Ragazzi ma op com esiste una versione del software in lingua italiana?

ecutuningpro
18-10-2013, 01:03
non credo ! io ho la verasione in inglese.

claudio-abarth
18-10-2013, 22:48
ma Op-com ? un programma o un interfaccia tipo ELM?

rebirthafterrevenge
19-10-2013, 12:50
? un interfaccia che funziona con il suo software dedicato!

che_guevara731
19-04-2014, 21:26
Salve a tutti,sono nuovo in questo gruppo,non ho capito bene dove mi devo presentare,x farla breve sono un ragazzo(40)suonati di palermo ,sono possessore di una ople tigra del 1996,ho comprato il op-com mi ? stato davvero utile,ma vorrei sapere ,se si possono cambiare dei valori nella centralina riguardante il minimo della mia auto,facendo un controllo col op-com vedo che ? stata tarato un minimo di 900/950 giri al minuto,vorrei sapere s? entrando su body ed poi entrare su immobiliser,entrando col codice car pass,che purtroppo non tengo,se ? possibile modificare i parametri del minimo della mia auto,grazie a tutti/,ha mi potete dire dove mi posso presentare?:confused:

klajdin
20-04-2014, 01:05
Anche io ho questa interfaccia e devo dire che non l'ho mai usata fino ad ora anche perche quando mi ? servita lo avevo lasciato a csa :) per? ho visto che nella lista non ci sono auto dopo il 2010, sai se c? qualche nuovo Sw e aggiornamento Fw ?

che_guevara731
22-04-2014, 23:05
c'? la versione tradotta,si pu? caricare un video in questo forum?
https://www.youtube*****/watch?v=g6Pa3nT-FQI&feature=youtu.be

Pama
19-10-2014, 20:34
Io uso da molto tempo L'op-Com
(una specie di Tech2 su usb)
Questa interfaccia supporta numerose unita? di controllo:



Supporta le auto OPEL dal 1992 al 2012



Permette di programmare le nuove chiavi sull?immobilizzatore ( serve il CAR-PASS)

..........................................
[/url]

Vorrei programmare una nuova chiave sull?immobilizzatore della mia OPEL CORSA anno 1996, ho il car pass ma alcuni vendetori dell'OP COM, mi hanno informato che non tutti i cloni cinesi potrebbero riuscire a farlo.

Qualuno di voi ha gi? eseguito tale operazione e con quale dispositivo?
Gazie

rebirthafterrevenge
19-10-2014, 20:51
Fallo senza problemi ! io ne ho fatte molte di corsa 1.2 benzina e anche di astra e zafira! col carpass fai tutto.. vedrai che funziona

Pama
19-10-2014, 21:52
Fallo senza problemi ! io ne ho fatte molte di corsa 1.2 benzina e anche di astra e zafira! col carpass fai tutto.. vedrai che funziona

Leggendo in rete consigliano il modello recente v.5 con PIC18F458, sai dirmi se andrebbe bene per la mia auto del 1996?

Esiste una guida sulla procedura della programmazione chiave immobilizer?

Pama
30-10-2014, 06:53
--------------------------------
sono possessore di una ople tigra del 1996,ho comprato il op-com ...................................
:confused:

sicuramente abbiamo la stessa centralina ....,io vorrei duplicare una chiave immobilizer,potresti dirmi se il tuo op-com ha la modalit? per farlo?
quale modello ??

grazie

alien78
30-10-2014, 19:58
? un interfaccia che funziona con il suo software dedicato!
? un interfaccia con software dedicato il clone costa all'incirca 20?......

alex68
30-10-2014, 21:03
le altre versioni non hanno lingua italiana.

alex210392
12-04-2018, 09:01
Salve ho un problema con OPCOM, vorrei attivare su una corsa C l'orologio nel display chilometri e tramite guide su youtube specifica che bisogna modificare in hex il file all'interno dell'eprom quadro strumenti scaricandolo appunto con opcom, fin qui tutto ok, ma appena do il comando read mi va in crash il programma, provato su diversi portatili e il risultato è lo stesso, ce qualcuno che ci è riuscito o almeno che si è trovato nella mia stessa situazione ed ha risolto?