PDA

Visualizza Versione Completa : Problema nelle mappe affini



Metropolis
25-11-2012, 13:50
Salve ragazzi, ho ecm titanium e ho un piccolo problema..nel momento in cui vado a modificare la prima mappa io dico ad ecm di modificare anche le mappe affini...ma nel momento che vado a vedere le mappe affini mi trovo degli incrementi totalmente sballati... o meglio su alcuni punti mi trovo ma su altri sono propio differenti di molto e non di poco..*****e ? possibile? ? solo il mio ecm che mi da questi problemi oppure ? normale?

admin
25-11-2012, 14:19
Le mappe affini conviene modificarle uno alla volta per essere sicuri in pratica quando ti dice vui copiare sulle mappe affini tu selezioni di no e poi le modifichi come ti ho detto
cosi sei sicuro delle modifiche che fai

Metropolis
25-11-2012, 21:40
ho capito...praticamente mi conviene fare le modifiche su tutte le affini a mano ;) cosi sono sicuro che sono uguali ;) grazie mille per il chiarimento...per? io una cosa non capisco...ho confrontato le affini su una mappa originale e anche da originale sono diverse tra loro...se sono affini non dovrebbero essere uguali? o mi sbaglio?

megamind
25-11-2012, 22:07
No possono cambiare i valori. Ad esempio se la macchina passa in modalita' rigenerazione, la ecu utilizzera' un affine con valori diversi su alcuni punti

Metropolis
26-11-2012, 00:26
Ho capito...per? in questo caso non c'? fap...? una audi a4 cambio automatico, comunque se faccio le mappe affini uguali potrebbe comportare qualche problema?

megamind
26-11-2012, 07:43
Io seguo la mappa stok, se la sua affine a dei punti sulla mappa piu' bassi cerco di mantenere gli incrementi nella stessa maniera ma utilizzando il riferimento piu' basso. Ad es. Se sulla mappa 1 do 100 punti e il valore e' in mappa e' 10 il risulatato sara' 110. Se l'affine ha come valore in mappa 9 il risultato sara' 109. Ovviamente non e' detto che sia giusto ma almeno c'e' una sorta di coerenza nell'andamento della curva

msport (exil77grande)
26-11-2012, 08:47
sono d'accordo con megamind fai le mappe alla stessa maniera anche se alla fine risultano leggermente diverse.

Metropolis
26-11-2012, 09:09
Ok vabene grazie mille ragazzi :)

marco
26-11-2012, 16:42
ciao ragazzi cosa sono le mappe affini? e che ecu si trovano, grazie

Metropolis
26-11-2012, 17:44
le mappe affini si trovano in tutte le mappe del mondo delle ecu..sono delle mappe che in determinate situazioni sostituiscono la mappa principale...per esempio come ha detto prima sopra megamind se una macchina per esempio con il fap passa in modalit? rigerenazione dalla mappa iniezione passa ad un'altra affine per la modalit? rigerenazione :D

marco
26-11-2012, 18:11
grazie della risposta ma e' come se c'e' una mappa gemella? e come si deve lavorare

Metropolis
26-11-2012, 19:37
si ? una specie di mappa gemella ma infatti ho notato che tanto gemella non lo ? delle volte...si lavora dando gli stessi incrementi che dai sulla prima mappa a tutte le altre...se dai 100 punti sulla prima dai 100 punti anche sulla seconda in modo che gli incrementi sono uguali...spero che sono stato chiaro

marco
26-11-2012, 20:04
si si sei stato chiaro, grazie