PDA

Visualizza Versione Completa : Parere mappa bmw e46



blushark
23-11-2012, 23:55
Ciao ragazzi,dopo svariate mappature fatte da me,sono arrivato ad una mappa che secondo me ? la migliore che io potessi fare,per? siccome sono alle prime armi vorrei sapere quali sono le vostre impressioni e quali modifiche ulteriori fareste contando che la mia auto ? un bmw e46 320d 150cv sei marce e un'altra cosa come faccio ad allegare i files visto che mi dice il programma che non sono validi?

blushark
24-11-2012, 00:08
ok ci sono riuscito da solo, vi invio il link per poter scaricare la mia mappa ori e quella da me modificata...aspetto i vostri pareri
link rimosso perche viola il regolamento

blushark
24-11-2012, 01:01
ok riprovo link rimosso perche viola il regolamento

blushark
24-11-2012, 01:41
ok, che ne pensi?

blushark
24-11-2012, 11:52
nessuno mi pu? dire la sua?

msport (exil77grande)
24-11-2012, 12:49
allora se vuoi postare qualcosa nel forum li devi comprimere e allegare in modalita' avanzata non tramite link esterni,inoltre come gia detto molte volte magari non a te ma in generale il file deve essere nominato come si deve altrimenti nessuno ti aiuta,spero di essere stato chiaro.

ps
per nominare bene il file intendo marca_modello_cilindrata_cavalli_hardware_software _ori-mod ok?

msport (exil77grande)
24-11-2012, 13:25
comunque per la mappa che ho visualizzato ti dico che apparte i limitatori di coppia mostruosi e incrementi in tute le mappe di 126 punti e 72 punti sul turbo non c'e' altro da giudicare,tutto da rifare.

blushark
24-11-2012, 18:28
ti ringrazio dei chiarimenti,ecco i due file ori e mod,quello mod ? la mappa che avevo fatto fare e vorrei sapere se c'? qualcosa da cambiare o migliorare

msport (exil77grande)
24-11-2012, 19:19
io ho confrontato i due file precedentemente postati da te su link esterno,quello mod qui sopra allegato e' diverso?
se e' diverso lo scarico pure altrimenti se e' sempre lo stesso mod ti ho gia risposto.

blushark
24-11-2012, 19:23
no ? differente,? quello che avevo prima caricato nella mia auto

msport (exil77grande)
24-11-2012, 19:49
questo secondo mod fatto fare da chi un professionista?
ti dico la mia opinione,il primo mod fatto da un principiante ok e sistemabile anche se fatto senza criterio il secondo e' stato fatto da un criminale per niente consigliabile nenache da provare tu ci hai camminato pensa un po.

blushark
24-11-2012, 19:54
lo so l'ho pure pagato ed ? pure famoso,quali consigli mi daresti ?

blushark
24-11-2012, 19:56
cosa dovrei aggiustare alla mia mappa,la prima che avevo messo

msport (exil77grande)
24-11-2012, 20:00
lo so l'ho pure pagato ed ? pure famoso,quali consigli mi daresti ?

allora se tu vuoi farlo da solo nel limite del possibile inizia a studiare un po sul forum e non appena puoi scarica un ori e mod valutato discreto e cerchi di capire un po' il criterio e inizi a modificare una mappa alla volta postando di volta in volta il file chiedendo aiuto,se poi vuoi una soluzione definitiva con un file modificato sulla base di quello che vuoi ottenere con eventuali upgrade o correzioni quindi un file completamente personalizzato ti puoi rivolgere al nostro servizio di files on line e con meno della meta che hai speso per un file fatto in officina al 110% avrai piu sodisfazioni in base a quello che ho potuto vedere.

blushark
24-11-2012, 20:21
ti ringrazio di tutto,ma come faccio a a scaricare un file mod se non ho i privilegi?
Poi un'ultima domanda se ti ? possibile rispondere,all'indirizzo 0E13AE si trovano le curve dell'EGR che bisogna portarle al valore massimo di 10003 per escluderla?

magi1984
24-11-2012, 21:48
ho appena guardato la "mappa del preparatore", scusa ma non ti fuma l'auto con una mappa del genere?
? una mostruosit?, son state modificate le mappe corrette ma con incrementi totalmente sbagliati ed esagerati
non hai mai spaccato niente nel motore usando quella mappa???
in caso sei stato davvero fortunato e direi che le bmw han proprio dei grandi motori per sopportare tali incrementi senza rompersi

blushark
25-11-2012, 00:54
ho sicuramente accorciato la vita del volano che ho appena cambiato

blushark
25-11-2012, 10:52
nessuno mi pu? dire a quale indirizzo si trovano le curve dell' egr?

msport (exil77grande)
25-11-2012, 15:56
allora la mappa da te indicata e' la fase iniezione (egr) ma questa e' una edc16 e non si puo' tirare una linea dritta come sulle edc15 quindi devi trovare e azzerare i controlli che dovrebbero essere tra 0E29EE e 0E2B64 non sono sicura al 100% ma credo siano quelli si dovrebbe fare una prova.

blushark
25-11-2012, 16:24
come faccio a saperlo con sicurezza? c'? un programma che lo fa,ho provato carsoftware ma niente mentre volta non riesco a trovarlo

magi1984
25-11-2012, 21:52
ti allego un immagine per la tua egr off su un sito esterno dato che se l'allego al forum non potresti comunque vederla

blushark
25-11-2012, 22:47
[QUOTE=magi1984;15890]ti allego un immagine per la tua egr off su un sito esterno dato che se l'allego al forum non potresti comunque vederla


ti ringrazio sei stato gentilissimo,adesso la modifico e la provo

blushark
25-11-2012, 23:56
ti ringrazio ancora una volta magi,ho caricato la mappa con questa modifica e non si accende pi? la spia per egr staccata,sei un mago....una sola curiosit? ma hai la mia stessa auto?

magi1984
26-11-2012, 09:28
no, ho una bmw 120d e87
per? per me come per molti qui dentro il chiptuning non ? solo un hobby,? il mio lavoro (anche se lo faccio solo da pochi mesi)
quindi un pochino di esperienza ho avuto modo di farmela in questi mesi

blushark
26-11-2012, 10:01
no, ho una bmw 120d e87
per? per me come per molti qui dentro il chiptuning non ? solo un hobby,? il mio lavoro (anche se lo faccio solo da pochi mesi)
quindi un pochino di esperienza ho avuto modo di farmela in questi mesi

Tu cosa ne pensi della mia mappa,cosa devo modificare? Come ho gi? scritto la mia ? frutto di prove su strada e va veramente

magi1984
26-11-2012, 10:12
se la tua mappa ? quella allegata al post 11 te l'ho gi? detto cosa ne penso, che ci son incrementi mostruosi senza senso
e tu mi hai pure risposto che sicuramente hai accorciato la vita del volano.

se ne hai fatta un'altra allora non so dove l'hai messa e non l'ho controllata

blushark
26-11-2012, 10:18
No hai ragione quella era stata fatta da uno che ho pagato e ho scoperto che ha fatto cavolate per merito tuo

magi1984
26-11-2012, 10:19
forse non mi so spiegare...per? ho appena scritto che l'unica mappa che ho visto io ? quella allegata al post 11 che ? di un preparatore
quindi:

se ne hai fatta un'altra allora non so dove l'hai messa e non l'ho controllata

non s? dove sta la tua mappa, se mi indichi dove l'hai allegata la controllo , altrimenti non posso esprimermi sulla tua mappa...? chiaro ora?

blushark
26-11-2012, 10:20
Vedo di allegarla cos? se ti va puoi vedere se ho disattivato bene l egr

blushark
26-11-2012, 10:29
Ecco la mia mappa mod

magi1984
26-11-2012, 11:14
ok allora l'egr ? esclusa correttamente
per la tua mappa, se vuoi sapere la mia opinione, non mi piace neanche un p?, questo perch? hai dato in tutte le mappe una quota fissa di incremento, mentre sarebbe meglio andare a scalare, e poi hai dato incrementi esagerati

per farti capire ci? che intendo, tempo di iniezione, hai dato 126punti costanti da 1000giri e 40% di carico fino a 100%
sarebbe meglio andare da 60 a 120 punti, usando la funzione INTERPOLAZIONE in modo da dare incrementi graduali
praticamente te hai usato questa tecnica in tutte le mappe, per alcune va bene, tipo la pressione del rail dove hai dato un incremento di 243 punti costanti, che per la cronaca sono 24bar in pi?, ma per altre mappe non va bene lavorare cos?
anche per la pressione del turbo puoi dare incrementi costanti come hai fatto, ma 72 ? troppo poco, dagli almeno 150 punti

i limitatori sono la nota pi? dolente di tutta la tua mappa, 2000 punti costanti di incremento su tutti... in certe mappe hai dato incrementi nei limitatori pari al 100%, la pressione turbo l'hai limitata a 4400, cio? 4.4bar, pressione che la tua turbina non raggiunger? mai, si spacca prima.
il limitatore della pressione rail ha come valore 18000, cio? 1800bar, le edc17 lavorano a 1800bar, non le edc16

inoltre sicuramente per errore hai dato un incremento del 756% all'indirizzo e6b36
e non hai modificato le mappe di arricchimento in accelerazione che sono le mappe che comandano tutto.
si iniziano a modificare quelle mappe e poi si adeguano tutte le altre

? come se tu avessi iniziato a costruire una casa partendo dal tetto invece che dalle fondamenta

blushark
26-11-2012, 11:26
Non ho capito bene il metodo dell interpolazione,cio? devo partire da 60 in verticale fino ad arrivare a 120?

magi1984
26-11-2012, 11:49
seleziona l'area che vuoi modificare nella mappa in modalit? tabellare, poi schiacci il tasto destro del mouse e ti si apre la funzione interpolazione

blushark
26-11-2012, 12:30
Ma per righe o per colonne? Sto facendo i cambiamenti che mi hai detto ma per l iniezione parzializzato come mi comporto,poi per l arricchimento in accelerazione da quello che ho capito provando informandomi ? solo una mappa che va a variare la sensibilit? del sensore del pedale e verr? iniettato pi? gasolio a parit? di pedale schiacciato e di conseguenza pi? Potenza

magi1984
26-11-2012, 14:09
io modifico per righe ma non spetta a me dirti come modificare, non c'? una legge scritta, ognuno lo fa a modo suo.

per la mappa pedale acceleratore ? la mappa che si occupa della richiesta di gasolio in base ai giri motore ed alla posizione padale
in pratica se con mappa originale e pedale a pieno carico chiedi un valore pari a 100, le altre mappe son calibrate per darti il valore che tu hai chiesto, cio? 100
se tu lasci quella mappa originale e modifichi solo le altre, ? come se col pedale a pieno carico chiedi un valore pari a 100, e le altre mappe son calibrate per darti 120
non ha senso, perch? 100 verrebbe usato, e il restante 20 disperso

blushark
26-11-2012, 14:16
In questa mappa non saprei proprio come intervenire,quanti punti devo dare e a quale carico e giri?

blushark
26-11-2012, 14:17
Cmq ti continuo a ringraziare per l attenzione che mi stai dando visto l argomento

magi1984
26-11-2012, 14:35
? buona usanza intervenire in tutte le mappe da 1500rpm e 50% di carico
per me puoi dare incrementi che vanno da 10 a 15%
usando l'interpolazione metti la spunta su percentuale, per certe mappe ? emglio lavorar in percentuale piuttosto che in assoluto

blushark
27-11-2012, 12:23
allora magi dopo le tue preziose indicazioni ho modificato di nuovo la mappa,l'ho provata e diciamo che sono rimasto senza parole per la potenza erogata e l'unica cosa che ancora non ho modificato ? la mappa arric. in accelerazione,vorrei sapere cose ne pensi adesso e cosa dovrei ancora modificare.

blushark
27-11-2012, 12:26
in pi? con il metodo dell'interpolazione ho rimodificato una fiat bravo 1.9 120cv di un mio amico e adesso vola,lasciando i valori assoluti costanti per tutte le mappe tranne per quella dei tempi di inezione dove ho usato l'interpolazione per righe

blushark
27-11-2012, 12:28
per chi volesse darmi ulteriori suggerimenti per questa mappa,sar? lieto di accettarli e provarli

magi1984
27-11-2012, 15:11
a mio avviso non serve partire ad elaborare da 1000 giri e 25% di load, comunque a parte questo che ? una sciocchezza ecco cosa non va secondo me

mancano sempre le mappe di arricchimento in accelerazione
nella mappa 1 di 5 dei tempi di overboost probabilmente per errore hai diminuito di 10 punti in un paio di zone, solo li...rimettili originali
nei limitatori di coppia tu dai sempre 2000 punti di incremento che sono un esagerazione, basta dare il 20%, 25%...tu hai dato dal 50 al 300% in pi? in quelle mappe
nella mappa pressione turbo hai dato 150 punti ed ? ok, nei limitatori danne 160 o 170, non 450punti

volendo ci son altri 2 limitatori di pressione rail fuori driver da modificare, 1 all'indirizzo fbcb6 e l'altro a fc73a
essendo fuori driver devi modificarli per forza in modalit? 2d, dai sempre 500 punti di incremento come hai fatto con i limitatori rail nel driver

msport (exil77grande)
27-11-2012, 20:48
apparte i consigli di magi aggiungo che visto che ti mancano le mappe arricchimento di modificarle visto che parte tutto da li.

blushark
27-11-2012, 23:32
ecco la mia mappa rivista,speriamo bene....cmq mi state facendo capire molte cose che primo ignoravo

blushark
27-11-2012, 23:38
ah dimenticavo magi,i 10 punti in meno nell'overboost non l'ho trovati,forse usi un file ori differente da quello mio postato o utlizzi un altro software che te li fa vedere,io uso ecm titanium poi non so anche perch? non ? la prima volta che mi dai indicazioni di errori o dimenticanze che non trovo

blushark
28-11-2012, 16:03
A proposito di limitatori fuori driver non so proprio come modificarli perch? non so i giri e il carico

msport (exil77grande)
28-11-2012, 19:15
A proposito di limitatori fuori driver non so proprio come modificarli perch? non so i giri e il carico

potresti + o - basarti su quelli modificati con il driver contando i punti di partenza della modifica in 2d.

blushark
28-11-2012, 20:36
potresti + o - basarti su quelli modificati con il driver contando i punti di partenza della modifica in 2d.

Ok grazie,ma cosa ne pensi dell ultima mappa? L ho provata e ai bassi non rende quanto la penultima da me postata,come mai?

blushark
29-11-2012, 14:46
Se sto esagerando con le domande basta che me lo dite

msport (exil77grande)
29-11-2012, 17:20
allora le mappe arricchimento hai incrementato pure dove ci sono valori negativi e hai tralasciato alcuni punti se parti dopo senza modificare dove ci sono i valori negativi e' meglio,le mappe iniezione parzializzato boostxrpm le hai incrementate in maniera esagerata e hai dimenticato le altre 4 affini,le 3 mappe pressione turbo sono 2 uguali come valori reali e una diversa di conseguenza se usi l'opzione modifica mappe affini una sballa quindi falle una ad una con lo stesso criterio,la prima mappa di tempi di overboost hai per sbaglia fatto un incremento in negativo rimettilo ori,tutti i limitatori partono da 0 giri almeno su quello che dice il driver falli partire a circa 1500 giri,i limitatori pressione rail fallo piu alto segui l'incremento dato alla pressione rail,per il resto sistemando queste cose si puo' provare.

blushark
30-11-2012, 11:21
Grazie per i consigli, l unica cosa ? che non riesco a trovare l errore nella prima mappa tempi overboost,ma usi ecm titanium?

magi1984
30-11-2012, 12:00
cos? lo vedi l'errore? :D
clicca per ingrandire

http://s15.postimage.org/hf8eb60uf/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/hf8eb60uf/)

blushark
30-11-2012, 16:48
Si grazie sono riuscito a trovarlo
perch? l ho confrontato con un altro file ori che sicuramente avete utilizzato voi per confrontare la mia mappa,tale modifica sar? un aggiornamento della casa bmw forse per non fare pi? rompere le turbine

magi1984
30-11-2012, 16:53
non penso proprio. io ho confrontato il tuo MOD con il tuo ORI allegato al post 11

blushark
30-11-2012, 17:35
non penso proprio. io ho confrontato il tuo MOD con il tuo ORI allegato al post 11

Non era un affermazione contro il tuo operato,scusami se mi sono espresso male,non riesco solo a capire come mai cambiando l ori di un altra auto con numeri uguali riesco a vedere i dieci punti in meno

blushark
27-12-2012, 15:25
rieccomi ragazzi questa che vi allego ? l'ultima mia mappa,vorrei sapere cosa ne pensate senza considerare i limitatori

blushark
28-12-2012, 17:05
Nessuno mi pu? dare una sua opinione

msport (exil77grande)
28-12-2012, 17:45
Nessuno mi pu? dare una sua opinione

domani gli do volentieri uno sguardo e ti do la mia opinione purtroppo oggi sono stato un po' impegnato.

jolidj
28-12-2012, 19:25
allora.la cosa che nn mi piace proprio sono i limitatori coppia , bruttissimi , falli piu belli , piu rotondi , nn tenere l'andamento del origininale che fa schifo, se la metti su banco sta macchina vedrai che di coppia hai fino a 3000giri poi scendera subito.
e le bmw tirano fino ai 4000 giri.
sul primo limitatore di coppia hai una portata di 50mg a quasi 1000 giri se nn sbaglio, mi spieghi a che ti serve? poi hai toccato anche l'ho steep di questo limitatore portandolo a 6000 , e nn penso che hai fatto a posta.
limitatore fumi idem, ha il suo limite massimo da originale a 65mg , se a te i limitatori ti tagliano a 5000 nn ti serve aumentare ancora il lim fumi . hai fatto stessa modifica sia del gasolio che del lim fumi. secondo me questa macchina fa fumo e ha solo la partenza poi sopra e quasi originale.forse mi sbaglio.
se tu fai , pedale al 15% , tutti i lim coppia ( anche quello che ti 6 scordato ) a 15%, lim fumi ori, turbo tutto a 150 punti in + , gasolio farl'ho partire un po + " bruco" tipo 3% per poi andare a 10% , lim rail 3% , secondo me la macchina andra meglio.
sicuramente i valori tra i limitatori di gasolio nn devo essere rivali ma devono avere la stessa portata.
questa e la mia opinione . buon lavoro.

msport (exil77grande)
28-12-2012, 20:04
allora.la cosa che nn mi piace proprio sono i limitatori coppia , bruttissimi , falli piu belli , piu rotondi , nn tenere l'andamento del origininale che fa schifo, se la metti su banco sta macchina vedrai che di coppia hai fino a 3000giri poi scendera subito.
e le bmw tirano fino ai 4000 giri.
sul primo limitatore di coppia hai una portata di 50mg a quasi 1000 giri se nn sbaglio, mi spieghi a che ti serve? poi hai toccato anche l'ho steep di questo limitatore portandolo a 6000 , e nn penso che hai fatto a posta.
limitatore fumi idem, ha il suo limite massimo da originale a 65mg , se a te i limitatori ti tagliano a 5000 nn ti serve aumentare ancora il lim fumi . hai fatto stessa modifica sia del gasolio che del lim fumi. secondo me questa macchina fa fumo e ha solo la partenza poi sopra e quasi originale.forse mi sbaglio.
se tu fai , pedale al 15% , tutti i lim coppia ( anche quello che ti 6 scordato ) a 15%, lim fumi ori, turbo tutto a 150 punti in + , gasolio farl'ho partire un po + " bruco" tipo 3% per poi andare a 10% , lim rail 3% , secondo me la macchina andra meglio.
sicuramente i valori tra i limitatori di gasolio nn devo essere rivali ma devono avere la stessa portata.
questa e la mia opinione . buon lavoro.


scusa mi spieghi come hai fatto a vedere questa mappa quando ancora fai parte della categoria principianti?

jolidj
28-12-2012, 21:06
non so , scaricato il file e ho controllato. ho sbagliato qualcosa??

msport (exil77grande)
28-12-2012, 21:58
non so , scaricato il file e ho controllato. ho sbagliato qualcosa??

tu non hai sbagliato niente ma volevo capire come hai fatto a scaricare il file se ancora non eri nella categoria utente medio e quindi non avevi ancora i privileggi di scaricare mi sache dev verificare i permessi.

blushark
28-12-2012, 22:00
allora.la cosa che nn mi piace proprio sono i limitatori coppia , bruttissimi , falli piu belli , piu rotondi , nn tenere l'andamento del origininale che fa schifo, se la metti su banco sta macchina vedrai che di coppia hai fino a 3000giri poi scendera subito.
e le bmw tirano fino ai 4000 giri.
sul primo limitatore di coppia hai una portata di 50mg a quasi 1000 giri se nn sbaglio, mi spieghi a che ti serve? poi hai toccato anche l'ho steep di questo limitatore portandolo a 6000 , e nn penso che hai fatto a posta.
limitatore fumi idem, ha il suo limite massimo da originale a 65mg , se a te i limitatori ti tagliano a 5000 nn ti serve aumentare ancora il lim fumi . hai fatto stessa modifica sia del gasolio che del lim fumi. secondo me questa macchina fa fumo e ha solo la partenza poi sopra e quasi originale.forse mi sbaglio.
se tu fai , pedale al 15% , tutti i lim coppia ( anche quello che ti 6 scordato ) a 15%, lim fumi ori, turbo tutto a 150 punti in + , gasolio farl'ho partire un po + " bruco" tipo 3% per poi andare a 10% , lim rail 3% , secondo me la macchina andra meglio.
sicuramente i valori tra i limitatori di gasolio nn devo essere rivali ma devono avere la stessa portata.
questa e la mia opinione . buon lavoro.

grazie per la tua opinione ma la mia mappa ? frutto dei consigli che mi hanno dato in questo post e cos? tu me li stravolgi e credo che questi consigli mi siano stati utili visto che ? migliorata tantissimo l'auto e poi ho detto di non guardare i limitatori,cmq ti ringrazio lo stesso del tuo aiuto

jolidj
28-12-2012, 22:18
nn metto in dubbio i consigli che ti hanno datto ,pero ognuno ha le sue idee in merito ed e difficile da capire chi ha ragione , cmq ma se hai fatto male i limitatori nn ha senso continuare essendo che limitano in gasolio.
e vero pure che tu meglio di tutti riconosce i cambiamenti sulla auto.

blushark
28-12-2012, 23:27
nn metto in dubbio i consigli che ti hanno datto ,pero ognuno ha le sue idee in merito ed e difficile da capire chi ha ragione , cmq ma se hai fatto male i limitatori nn ha senso continuare essendo che limitano in gasolio.
e vero pure che tu meglio di tutti riconosce i cambiamenti sulla auto.

Scusami ma in che senso limitano il gasolio,spiegati meglio,io ho solo aumentato di una percentuale i limitatori e non l ho diminuita,quindi come ho fatto a diminuire il gasolio immesso,forse non ho capito il loro funzionamento,secondo me aumentare significa alzare la soglia di intervento dei limitatori,quindi se li porto al massimo significa quasi eliminare il loro intervento o sbaglio?

jolidj
29-12-2012, 14:22
esatto, la funzione e quella. ma se tu hai impostato il limitatore a un valore , e inutile che aumenti anche altre mappe al di sopra di quel limitatore , tanto tagliera sempre.
i lavori nelle mappe dei limitatori si riferiscono al taglio di gasolio.
se tu hai un massimo valore a 40mg sui limitatori , anche se tu dai di + gasolio quelli limiterano sempre.
intanto sulla tua devi sistemare i limitatori , fare teoria a un certo punto e inutile.

blushark
29-12-2012, 18:17
Ok hai ragione ma io con ecm titanium non ho il limitatore di fumi oppure viene chiamato in modo differente e poi penso che i limitatori di coppia li abbia gi? portati oltre le curve che ho modificato,ma tu che programmi usi?

blushark
29-12-2012, 18:22
domani gli do volentieri uno sguardo e ti do la mia opinione purtroppo oggi sono stato un po' impegnato.

Scusami se ti chiamo ancora in causa ma aspetto anche una tua opinione in modo da raccogliere pi? consigli possibili

msport (exil77grande)
29-12-2012, 21:58
Scusami se ti chiamo ancora in causa ma aspetto anche una tua opinione in modo da raccogliere pi? consigli possibili

allora in primis il limitatore coppia non mi piace per nulla devi partire dopo con la modifica diciamo da quello che il titanium indica come 1500rpm e come incremento puoi partire da 20% a salire gradualmente senza esagerare tu hai incrementi mostruosi,poi il driver wish potrebbe anche andare pero' non mi piaccciono tanto gli'incrementi che gli hai dato,poi la mappa iniezione parzializzato falla + o - regolandoti sul driver wish e stessa cosa per i tempi di iniezione,non so se ci hai fatto caso ma nella mappa principale dei tempi di overboost hai per sbaglio modificato un punto individualo e rimettilo ori,il limitatore pressione perche lo hai alzato cosi tanto? la pressione rail puo' andare ma non e' il massimo,il suo limitatore anche quello perche cosi alto?
per il resto lo puoi provare cosi com'e' o con qualche piccolo accorgimento come da me indicato,buon lavoro.

blushark
31-12-2012, 01:51
cosa sarebbe il driver wish
allora in primis il limitatore coppia non mi piace per nulla devi partire dopo con la modifica diciamo da quello che il titanium indica come 1500rpm e come incremento puoi partire da 20% a salire gradualmente senza esagerare tu hai incrementi mostruosi,poi il driver wish potrebbe anche andare pero' non mi piaccciono tanto gli'incrementi che gli hai dato,poi la mappa iniezione parzializzato falla + o - regolandoti sul driver wish e stessa cosa per i tempi di iniezione,non so se ci hai fatto caso ma nella mappa principale dei tempi di overboost hai per sbaglio modificato un punto individualo e rimettilo ori,il limitatore pressione perche lo hai alzato cosi tanto? la pressione rail puo' andare ma non e' il massimo,il suo limitatore anche quello perche cosi alto?
per il resto lo puoi provare cosi com'e' o con qualche piccolo accorgimento come da me indicato,buon lavoro.

msport (exil77grande)
31-12-2012, 15:22
driver wish= volgarmente chiamato arricchimento in accelerazione.

blushark
01-01-2013, 19:08
ok grazie per il chiarimento ma ? una parola regolare i tempi di iniezione e l' iniezione parzializzato in base al driver wish

blushark
06-01-2013, 14:05
una cosa volevo chiedere,ma per quale motivo se aumento del 10% la pressione rail si accende la spia dde? quale sarebbe la curva da modificare per non fare accendere tale spia visto che i limitatori di pressione rail vanno oltre il valore di press?ione che si pu? raggiungere?

msport (exil77grande)
06-01-2013, 17:36
una cosa volevo chiedere,ma per quale motivo se aumento del 10% la pressione rail si accende la spia dde? quale sarebbe la curva da modificare per non fare accendere tale spia visto che i limitatori di pressione rail vanno oltre il valore di press?ione che si pu? raggiungere?

scusami ma si parla di bar quindi non puoi raggionare solo di % devi vedere i valori reali,se la macchina gira a 1400 bar e gli dai 10% significa che alzi la pressione a 1540bar ovviamente adeguando pure il suo limitatore ma non solo la pressione e' troppa ma pompa iniettori ecc ecc non credi digeriscono e comunque non vedo tutta questa utilita',ovviamente si dovrebbe vedere pure il resto la mappa non e' fatta solo di pressione rail altrimenti gi metti un modulo aggiuntivo e basta.

blushark
07-01-2013, 20:46
Appena posso ti invio l ultima mappa

blushark
07-01-2013, 22:29
Questa ? la mia ultima mappa che ho gi? provato,cosa ne dite questa volta?

blushark
08-01-2013, 19:35
cmq con i vostri consigli sto arrivando a dei risultati che prima non ero riuscito ad ottenere minimamente e spero di riceverne ancora

E92_mpower
11-01-2013, 13:05
ciao blushark hai risolto? cmq complimenti per il lavoro e l'impegno bella discussione

blushark
11-01-2013, 19:16
Cosa ho risolto

blushark
12-01-2013, 11:58
ragazzi cosa ne pensate della mia ultima mappa?

E92_mpower
12-01-2013, 13:57
Era riferito alla mappa se sei riuscito a metterla appunto

blushark
12-01-2013, 15:09
Era riferito alla mappa se sei riuscito a metterla appunto

per me va benissimo per? aspetto consigli da voi tutti

blushark
13-01-2013, 18:08
C ? qualcuno che mi potrebbe dare un parere sulla mia mappa?

msport (exil77grande)
13-01-2013, 19:28
C ? qualcuno che mi potrebbe dare un parere sulla mia mappa?

la mappa credo che si posa provare,pero lavorerei piu di fino sulla pressione del rail e sei sicuro che la turbina sia in condizioni di digerire il lavoretto che hai fato ad alti giri?
inoltre rivedi la pressione turbo 3/3 che e' diversa rispetto le prime 2.

blushark
14-01-2013, 12:33
la mappa credo che si posa provare,pero lavorerei piu di fino sulla pressione del rail e sei sicuro che la turbina sia in condizioni di digerire il lavoretto che hai fato ad alti giri?
inoltre rivedi la pressione turbo 3/3 che e' diversa rispetto le prime 2.
ok grazie del consiglio,mi potresti dare qualche indicazione su come lavorare di fino sulla pressione rail e sul turbo?
urbo

blushark
14-01-2013, 12:38
ah dimenticavo una cosa,ma come mai ci sono valori negativi nell' arricchimento in accelerazione? questa mappa da quello che ho capito gestisce la quantit? di gasolio a parit? di carico pedale ma questi valori non ne capisco l'utilit

blushark
15-01-2013, 22:32
Scusate le tante domande ,ma per adesso non posso accedervi alle discussioni che mi chiarirebbero molti dubbi, e non vi nascondo che sarebbe stato molto pi? semplice poter leggere le varie guide sul forum che fare mille domande

blushark
21-01-2013, 22:25
ma perch? non mi viene data pi? una risposta