PDA

Visualizza Versione Completa : Parere mappa Audi A8 3.0



franco75
19-11-2012, 21:24
Siate spieatati, ho modificato un bel po di cose
Ho anche escluso l'Egr (almeno spero)

msport (exil77grande)
19-11-2012, 22:07
sarebbe piu opportuno che nominassi il file comse si deve o quanto meno inserisci le info grazie.

franco75
19-11-2012, 22:31
Chiedo scusa , Audi A8 3.0 tdi 235 cv con cambio automatico ver. software 1037371075 su Bosch edc16.
La macchina ? del 2004 e dovrebbe avere il Fap

franco75
29-11-2012, 21:55
alla fine dopo aver provato la mappa allegata sopra ho dovuto fare delle correzioni in quanto il cambio tiptronic non gestiva bene la sensibilit? dell'acceleratore.
Secondo voi quanti cavalli ho guadagnato?

mcjtd
30-11-2012, 00:25
Ciao Franco75 non posso scaricare nulla per questioni di regolamento per cui non posso vedere il tuo lavoro ma potresti spiegare gentilmente cosa,come e dove hai modificato le varie mappe?? grazie

magi1984
30-11-2012, 08:44
la mappa ? fatta bene secondo me, ? una mappa soft ma comunque va bene
l'unica cosa che non mi piace ? l'iniezione parzializzato che hai iniziato a modificare da 800rpm, a mio avviso ? troppo presto

domanda: con cosa hai escluso l'egr? a mano o con qualche software? e sta chiusa in quel modo li?

msport (exil77grande)
30-11-2012, 08:50
alla fine dopo aver provato la mappa allegata sopra ho dovuto fare delle correzioni in quanto il cambio tiptronic non gestiva bene la sensibilit? dell'acceleratore.
Secondo voi quanti cavalli ho guadagnato?

poco sopra ti avevo consigliato di nominare il file come si deve ma a quanto vedo non solo tene sei infischiato ma ne hai postato un'altro nominato sempre male,da adesso in poi non appena aprite post simili e non seguite una semplicissima prassi quale nominare il file in modo corretto elimino il post.

franco75
30-11-2012, 09:20
poco sopra ti avevo consigliato di nominare il file come si deve ma a quanto vedo non solo tene sei infischiato ma ne hai postato un'altro nominato sempre male,da adesso in poi non appena aprite post simili e non seguite una semplicissima prassi quale nominare il file in modo corretto elimino il post.

Spero di avere risolto, sistemando il file. Chiedo scusa a te e agli utenti del forum.
L'egr l'ho chiusa con il Volta, l'impressione che ho ? che sia stata chiusa per? non ho ancora verificato in diagnosi. La modifica, da quello che ne so io dovrebbe essere corretta.

mcjtd
30-11-2012, 11:02
la mappa ? fatta bene secondo me, ? una mappa soft ma comunque va bene
l'unica cosa che non mi piace ? l'iniezione parzializzato che hai iniziato a modificare da 800rpm, a mio avviso ? troppo presto

domanda: con cosa hai escluso l'egr? a mano o con qualche software? e sta chiusa in quel modo li?
magi scusami io chiedevo su cosa si era intervenuto in mappa non per dare giudizi sulla mappa,anche perch? non ne sono all'altezza,ma per cercare di capire come franco75 ? intervenuto per parlarne un p? e nel contempo anche per imparare qualcosina e non solo per incrementare il mio contatore di messaggi.
per? vedo che parlate di iniezione parzializzato che a mio avviso non significa assolutamente nulla in una mappa anche perche non si parzializzata un bel niente quando s'inietta.non e un attacco o una polemica contro nessuno chiriamo ma e un piccolo sfogo contro un sw che e fatto abbastanza bene ma che i sviluppatori di quel sw dovrebbero auto denunciarsi per i nomi che hanno appiopato alle diverse mappe.io mi chiedo ma perche non hanno chiamato le cose col loro nome??
invece di inventarsi termini di fantasia che non centrano una fava? va bhe scusate tutti.

franco75
30-11-2012, 11:19
Un piccolo OT che spero mi sia perdonato
io non utilizzo i nomi di quel software ma partendo dal driver e utilizzando i damos con Winols mi creo un driver personalizzato. Cosi' facendo credo sia piu difficile sbagliare per un principiante come me. Un'altra cosa che faccio ? quella di confrontare un file simile di un autovettura con potenza differente ma stesso tipo di ecu.
Quest'ultimo passaggio di solito mi riassicura delle modifiche effettuate

mcjtd
30-11-2012, 11:40
ma quest'auto cosa monta una edc16? ed ? possibile sapere su quali mappe hai agito?ti prego chiama le mappe col loro vero nome per? specificando come quel sw la chiama anche, senn? si f? confusione per chi cerca di capire

magi1984
30-11-2012, 12:07
*Mcjtd
nella mappa di franco ecm titanium chiama iniezione parzializzato i tempi di iniezione
perdonami se io uso i nomi del titanium ma di solito io lavoro con quello e per capire quel nome a che mappa si riferisce guardo la mappa in 2D, non sono un grande esperto ma ormai ho l'esperienza sufficiente per riconoscere le mappe in 2D

mcjtd
30-11-2012, 12:18
Guarda magi ho appena aperto un topic dove l'intento ? propio quello di tradurre i nomi di ecm in nomi comprensibili per cercare di far chiarezza.quindi mi confermi che per questa ecu che credo sia una edc16 ecm chiama iniezione parzializzato la mappa tempi iniezione??

magi1984
30-11-2012, 12:29
ti ho risposto di la, non ? possibile generalizzare come fai tu purtroppo...in linea di massima ? cos? ma non sempre.
in questa ecu te lo confermo,per altre edc16 no, non te lo confermo finch? non vedo il file in 2D

franco75
20-12-2012, 09:44
Volevo segnalarvi che dopo aver fatto la diagnosi con il vag al cambio automatico sono risultati due errori del sensore acceleratore. Questi 2 errori hanno la stessa data di quando ? stata riprogrammata la ECU. Sarebbe quindi consigliabile resettare gli errori del Tiptronic ogni qualvolta si riprogramma la ECU.
Spero di esservi stato di aiuto nell'aver condiviso questo dettaglio che magari per voi ? scontato ma non per un principiante come me