Visualizza Versione Completa : Cancellare crash su centralina airbag
luchetto19
14-11-2012, 15:41
salve ragazzi mio padre fa il carrozziere e quindi ha spesso a che fare con macchine con airbag scoppiati ecc.
io me ne intendo di elettronica pi? o meno adesso vorrei capire come fare a cancellare i crash sulle centraline airbag e che tipo di cavetto e softwer ci serve ci si riesce dalla presa obd ?? ho bisogna riprogrammare l eprom ?? io posseggo un elm327 per diagnosi con quello ci si pu? fare qualcosa con software adeguato ??
Ciao.. io i crash airbag (quando capita) li faccio con appositi programmi.... non riesci da diagnosi, ma devi aprire la centralina airbag e riprogrammare l'eeprom....
luchetto19
14-11-2012, 15:49
che programma ci vuole e che tipo di hardware?? e una cosa complicatissima ??
Non ? complicatissima la cosa. comunque ti serve un programmatore di eeprom , una stazione saldante/dissaldante e poi devi avere il programma che se ricerchi sul forum troverai.
luchetto19
14-11-2012, 16:17
allora la stazione saldante a temperatura controllata c'? l'ho un programmatore di eeporm che mi consigli che marca dammi qualche nome ??
software ??
UPA ? un buon programmatore, la cosa importante ? che il programmatore che compri, sia venduto da qualcuno che possa darti un'assistenza, dato che non hai mai fatto queste operazioni. Poi ci sono altri che se cerchi o sul forum o su internet trovi. Per il sw ti chiedo di vedere sul forum, nella sezione airbag. Uno, per esempio, ? tacho airbag resetter.
.
luchetto19
17-11-2012, 14:26
sai se ci sono delle guide nel forum ?
msport (exil77grande)
17-11-2012, 15:05
sai se ci sono delle guide nel forum ?
beh in questo caso basta usare la funzione cerca e se c'e' la trovi non credi?
luchetto19
18-11-2012, 15:20
scusa msport ho una domanda io ho scaricato un file dalla rete posso postarlo per verificare se il software che ho scaricato e corretto ho vado contro le regole ??
msport (exil77grande)
18-11-2012, 15:22
scusa msport ho una domanda io ho scaricato un file dalla rete posso postarlo per verificare se il software che ho scaricato e corretto ho vado contro le regole ??
contattami in pm e mi spieghi bene tutto e vediamo il dafarsi.
luchetto19
18-11-2012, 16:17
Allora ragazzi io sono in possesso di questo software riguardo a quanto richiesto potete verificare se ? il software giusto e possibilmente se funziona senn? e inutile che compro il programmatore quanto poi non ho il software non funziona e per comprarne uno giusto costa un botto...rigrazio tutti anticipatamente e contattare msport per la pass del archivio..
http://www.sendspace*****/file/rwq9nx
luchetto19
18-11-2012, 18:08
vorrei un altro chiarimento ma per capire quale eeprom devo dissaldare e riprogrammare come si fa ??
Di solito lo dice il programma.... comunque quello ? uno dei sw che fa questi servizi....
luchetto19
19-11-2012, 11:42
ma tu te lo sei scaricato lo hai provato? posso procedere all'acquisto del programmatore??
Quello del forum no.... ma ho anche io tacho airbag resetter 6.4...
afortunao
19-11-2012, 15:52
utilizzare un software carprog. ? intuitivo per chi inizia. Lo svantaggio ? che non si pulisce il crack-test (non adeguatamente pulite). Per questo io uso (reset aibag TachoSoft v4.0), vale a dire carprog eeprom lettura, pulito con tachosoft, e scrivere con carprog.
Sarebbe interessante avere la versione 6.4 della tachosoft. pazienza;)
saluti
luchetto19
22-11-2012, 13:26
grazie ragazzi...adesso appena compro il programmatore vi faccio sapere cos? magari mi date una mano
facci sapere dove compri il programmatore ed eventuali prezzi perch? sarei interessato anche io sul da farsi e se non ci sono prezzi esorbitanti!
sportknight
18-04-2013, 22:08
scusate,ho visto il carprog che si trova a prezzi accessibili e parla di azzerare airbag,modificare km,immo eccc.
come va? funziona?
sportknight
18-04-2013, 23:12
il link non posso metterlo sicuro ma non so se almeno posso mandarti il link in privato
tramite mess privati non ci sono problemi!
msport (exil77grande)
19-04-2013, 19:39
comunque se vi interessa ne ho uno confezionato preso per sbaglio a prezzo d'acquisto.
Dragonfly
25-04-2013, 12:56
Mi puoi dare il prezzo?
msport (exil77grande)
25-04-2013, 22:30
Mi puoi dare il prezzo?
esistono i pm oppure ***** a info*professionlahciptuning.net