PDA

Visualizza Versione Completa : consulto su file mod fiat bravo jtd



goku
14-11-2012, 09:53
vorrei commenti su come mi e stato mmoddato..grazie..ed anche suggerimenti oviamente

klajdin
14-11-2012, 10:01
puoi mettere anche il file Ori ? nella banca dati non c?..

goku
14-11-2012, 10:32
Ok lo recupero e lo posto nella sez. Dedicata..

msport (exil77grande)
14-11-2012, 11:02
prego l'utente goku di postare anche il file ori se non lo si possiede si verifica se e' presente nella banca dati e si incolla qui il link di riferimento al file ori presente nel forum e di nominare il file come si deve quando si chiede aiuto ti faccio un esempio cosi evitiamo di parlarne fino a domani mattina:

fiat_bravo_1.9jtd_105cv_928_212.MOD

per il resto non c'e' molto da dire abbiamo uno scienziato che ha dato l'1% di incremento al limitatore coppia e a l'iniezione parzializzato e poi si e' sbilanciato un po' di piu sul gasolio fine della mappa.


file ori inserito:
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?413-bravo&p=14030#post14030

alfajtd
14-11-2012, 11:32
per il resto non c'e' molto da dire abbiamo uno scienziato che ha dato l'1% di incremento al limitatore coppia e a l'iniezione parzializzato e poi si e' sbilanciato un po' di piu sul gasolio fine della mappa.


ma vaaa.... ha puntato sull'affidabilit?....

:D

msport (exil77grande)
14-11-2012, 11:58
ma vaaa.... ha puntato sull'affidabilit?....

:D


sposto la discussione nella sezione file ecu diesel da barzellette.

goku
14-11-2012, 13:08
che non era una gran mappa lo sapevo..la vettura va un po piu' dell'originale ma fuma parecchio..consigli per migliorare ce ne sono o solamente sfotto'..

goku
14-11-2012, 13:12
e poi..esiste la funzione di paragonare ori e mod contemporaneamente su ecm ,magari in 3d in modo da veder subito differenze..se si come?grazie per l'aiuto..ps..vorrei imparare non ho mai detto di esser capace..per di piu' il mod sulla bravo non e' stato fatto da me..

msport (exil77grande)
14-11-2012, 13:27
che non era una gran mappa lo sapevo..la vettura va un po piu' dell'originale ma fuma parecchio..consigli per migliorare ce ne sono o solamente sfotto'..

nessuno ti sta sfottendo,hai chiesto un parere e telo abbiamo dato.

goku
14-11-2012, 13:28
si certo le critiche sono la base per imparare ma vedo che piovono solo quelle mentre i consigli su migliorie latitano..

msport (exil77grande)
14-11-2012, 13:29
e poi..esiste la funzione di paragonare ori e mod contemporaneamente su ecm ,magari in 3d in modo da veder subito differenze..se si come?grazie per l'aiuto..ps..vorrei imparare non ho mai detto di esser capace..per di piu' il mod sulla bravo non e' stato fatto da me..


su ecm basta che carichi il driver e poi meti l'ori che ho postato io e il mod tuo e vedi le differenze,la mod lo abbiamo capito che non la hai fatta tu e quindi la stiamo prendendo un po' piu sul ridere per questo motivo e comunque se l'avessi fatta tu non c'era niente da dire visto che non sei esperto.

goku
14-11-2012, 13:47
si grazie msport,questo lo avevo gia fatto con ecm,caricato ori e driver,caricato mod..ma poi non so dove le vedo in contemporanea..se apro ad esempio iniezione parzializzata ho una prima mappa,questa la posso vedere in vari formati,ma come passo da ori a mod per capire dove e stata toccata,devo aprire 2 applicazioni contemporaneamente o si fa in altro modo?

magi1984
14-11-2012, 13:57
puoi abilitare il testo I che significa incrementi, per vedere dove ? stata modificata. Inoltre puoi abilitar il tasto P; percentuale, per veder l'incremento in percentuale.

Con l'ESC sulla tastiera del pc passi da ori a mod

per vederle in contemporanea devi usare la vista in 2d

msport (exil77grande)
14-11-2012, 14:01
si certo le critiche sono la base per imparare ma vedo che piovono solo quelle mentre i consigli su migliorie latitano..

allora ascolta questo post io lo vedo solo per dirti che ne pensiamo della mappa se poi vuoi altri consigli ti accontento anche se nel forum in questi giorni stanno andando avanti 2-3 post molto interessanti e costruttivi che provabilmente non prendi in considerazione.
apri ecm e seleziona sfoglia driver e cerchi quello che si avvicina alla tua macchina provabilmente 928_212,selezioni sfoglia ori e metti il file ori,seleziona sfoglia mod e metti il tuo file mod a questo punto in alto trovi scritto iniezione-limitatori ecc e li puoi iniziare a vedere le mappe da modificare ma se non sai fare questo la vedo dura a darti altri consigli,tutto parte dalla mappa pedale che nenache e' stata mod nel tuo file poi c'e' il limitatore di coppia che e' stato a malappena incrementato dell'1% e poi gasolio a secchiate quindi ci sarebbe da discutere molto.

goku
14-11-2012, 14:10
ok grazie..ci studio sopra..non sto prendendo in considerazione altri post per il semplice motivo che mi sembrano trattare gia al di sopra delle mie conoscenze..quindi parto dalle basi..

goku
15-11-2012, 23:43
e di questa cosa mi dite..neanche questa e' fatta da me..io sto ancora studiando..mi serve pero da confronto da una fatta male(la prima)e questa..(a mio avviso molto piu azzardata..)aspetto giudizi..

goku
15-11-2012, 23:44
grgrgrgrg..non ho ancora ben capito come si allega..scusate

magi1984
16-11-2012, 09:17
certe mappe son inguardabili
incrementi del gasolio di 40%, idem per limitatore fumi e coppia, mappe pedale acceleratore originali...lascia stare questi file e parti da zero con un tuo file, ? meglio

goku
16-11-2012, 10:02
Grazie magi(anche per la guida).. Ma le mappe pedale dove le trovo.. In ecm mi visualizza solo iniezione parz, due arricchimenti in ACC, l'imitatore coppia e non mi sembra altri..

magi1984
16-11-2012, 10:02
sono gli arricchimenti in accelerazione le mappe pedale

goku
16-11-2012, 10:33
Ok.. Stasera allora provo a partir da zero da ori e posto qualcosa di nato da li .. Grazie ancora

msport (exil77grande)
16-11-2012, 14:09
e di questa cosa mi dite..neanche questa e' fatta da me..io sto ancora studiando..mi serve pero da confronto da una fatta male(la prima)e questa..(a mio avviso molto piu azzardata..)aspetto giudizi..

scusa me che senso ha giudicare mappe di altri o ti rivolgi ad un professionista senza avere dubbi o inizi a sturdiare e posti tuoi file nel bene o nel male fatti male e pian piano ci arrivi.

goku
16-11-2012, 14:35
Si .. Sicuramente faro' cos?..

goku
17-11-2012, 00:03
eccolo prima prova di modifica,non ho toccato le due mappe inezione parzializzato perche non ho capito cosa sono..parola agli esperti grazie in anticipo..

goku
17-11-2012, 19:18
..nessuna idea.. Forza ragazzi criticate pure.. Ho la scorza dura non mi offendo..

msport (exil77grande)
17-11-2012, 19:49
..nessuna idea.. Forza ragazzi criticate pure.. Ho la scorza dura non mi offendo..

facciamo cosi invece di dirti cos vedo mi puoi descrivere cosa hai fatto?

goku
17-11-2012, 20:13
..be' non molto per ora ho dato un po' di incrementi dalla mappa pedale , qualcosa sulla pressione rail e l'imitatore di coppia.. , con percentuali molto basse, se non sbaglio non ho superato il 15% nei punti pi? alti.. Ho cercato di rendere le curve pi? omogenee possibile..

goku
18-11-2012, 23:10
Ho forse sbagliato la sezione dove postare???

goku
19-11-2012, 16:37
...va be' visto che nessuno risponde son passato alla
Pratica.. Ho mappato la mia vettura con questa mappa.. Il risultato ovv e' scandaloso.. Fuma e buca ai 4000 giri.. Riprover?.. Se intanto qualcun vuol darmi consiglio son ben accetti..

magi1984
19-11-2012, 17:30
nell'arrichimento in accelerazione parti da 1500 giri e non da 850
idem nell'iniezione parzializzato, e parti dal 50 di LOAD in tutte le mappe
per la pressione rail incrementala del 5% sempre da 1500rpm e 50% di load

i limitatori aggiustali di conseguenza

goku
19-11-2012, 18:39
nell'arrichimento in accelerazione parti da 1500 giri e non da 850
idem nell'iniezione parzializzato, e parti dal 50 di LOAD in tutte le mappe
per la pressione rail incrementala del 5% sempre da 1500rpm e 50% di load

i limitatori aggiustali di conseguenza

..ma in questo modo non si ha un effetto gradino dal 50.. In poi.?
? lil 5%. Fisso un tutta la scala?? Grazie mille cmq prover?..

magi1984
19-11-2012, 20:30
diciamo che per imparare va bene cos?, poi col tempo la mappa la affini come meglio credi
inizia a mappare l'auto che vabe bene senza fumare, il raffinato lo fai dopo :D

per il rail c'? una guida di dvdtuning che spiega perfettamente come mapparlo
tu hai dato incrementi del 10/15% che nella mappa rail sono un'esagerazione, mentre possono andare bene nella mappa del pedale acceleratore e in altre mappe tipo limitatori di coppia

goku
19-11-2012, 20:42
diciamo che per imparare va bene cos?, poi col tempo la mappa la affini come meglio credi
inizia a mappare l'auto che vabe bene senza fumare, il raffinato lo fai dopo :D

per il rail c'? una guida di dvdtuning che spiega perfettamente come mapparlo
tu hai dato incrementi del 10/15% che nella mappa rail sono un'esagerazione, mentre possono andare bene nella mappa del pedale acceleratore e in altre mappe tipo limitatori di coppia

Sei sempre gentilissimo.. La guida son riuscito a scaricarla ieri( non avevo i diritti)... Ci studio su,provo e poi vediamo il risultato..

magi1984
19-11-2012, 20:59
si fa quel che si pu?, son qui anch'io come te e molti altri per imparare :D

a dire il vero avevo visto che avevi postato il file ma ero col collulare e non potevo veder la mappa, e poi mi ? scappato di mente

goku
20-11-2012, 00:18
.muble meubl? meubl?....ma a che indirizzi trovo il bit per egr.. Ho consultato tutte le guide presenti ..ma gli indirizzi citati io non li ho....

magi1984
20-11-2012, 08:36
azz...hai ragione...se hai un tester di diagnosi per veder la % dell'egr possiam far due prove sul tuo file originale per cercar di individuar il bit di switch
ho visto un paio di indirizzi che potrebbero andar bene

altrimenti puoi usar il classico metodo descritto qui: https://www.professionalchiptuning.net/attachment.php?attachmentid=5&d=1339586772

goku
20-11-2012, 08:48
Si certo ho autocom.. Per quel riguarda il vecchio metodo avevo letto quel post ma quell' indirizzo 071... Non ce il mappa.. E poi anche trovandolo. Come traccio riga sul 2 d.. Ho capito come muovere i grafici in 3D e numerico.. Ma il 2d mi e oscuro..

magi1984
20-11-2012, 09:32
non ti posso spiegar in 2 parole come fare una linea dritta in 2d, mettiti li e prova
per gli indirizzi prova a impostare a 0 sul 79df9 oppure 79dfa

? solo una prova, magari funziona, magari no, non ti assicuro niente

goku
20-11-2012, 10:17
Tranquillo.. Grazie mille mi hai gi? detto molto pi? di quanto mi aspettassi..adesso prover? per un po' di tempo le varie. Correzioni cercando di capire cosa muovo..

goku
21-11-2012, 22:00
..questo e' fatto da me'..oviamente grazie ai molti consigli di tutti..risultato..vettura migliorata leggermente ma solo dopo i 2000 giri..fumoso solo se si accellera di colpo in basso..sicuramente c'e' molto da migliorare..ps non sono ancora riuscito ad escludere egr..le guide in linea sono per altre ecu..neanche con carsoftware si fa.*****e e dove posso migliorarla..?

msport (exil77grande)
21-11-2012, 22:28
la guida presente sul forum va benissimo per escludere la tua egr.

goku
22-11-2012, 00:10
la guida presente sul forum va benissimo per escludere la tua egr.
scusa magari mi sfugge qualcosa..parli della"riga"..?io mappa non ho gli indirizzi descritti..e quel grafico anche sfogliandola tutta non lo trovo..,in modalita tabellare o mancano gli indirizzi o ho valori completamente diversi da quelli descriti..

goku
22-11-2012, 11:02
scusa magari mi sfugge qualcosa..parli della"riga"..?io mappa non ho gli indirizzi descritti..e quel grafico anche sfogliandola tutta non lo trovo..,in modalita tabellare o mancano gli indirizzi o ho valori completamente diversi da quelli descriti..
egr a parte che oggi testero lo swich consigliato da magi..per il resto della mappa che mi dite..?

goku
18-03-2013, 22:57
oggi ho nuovamente scritto la mappa sulla mia car(mi si e' bruciato l'mpps ed ho aspettato che mi arrivasse il gallo2),provata su strada dopo varie correzzioni consigliatomi,la macchina va benino,discreto guadagno in potenza(in realta non cercavo molto,l'auto a 200000 km)ma dopo i 150/160km fuma un po troppo..e' dovuto forse a pressioni rail ancora troppo alte?nb l'ori e allegata nei primi messaggi..grazie a tutti

cicciogsr
18-03-2013, 23:04
sul jtd 105 le mappe turbo anche che le mod non servono ? a gestione meccanica ed in recovery ci v? solo se modifichi la pressione manulamente

goku
18-03-2013, 23:24
sul jtd 105 le mappe turbo anche che le mod non servono ? a gestione meccanica ed in recovery ci v? solo se modifichi la pressione manulamente

si ma io non ho un problema di recovery..solo un po troppo fumo,la pressione turbo e' aumentata,sara' un effetto del gasolio aggiunto..ma per il fumo mi consigliate la sigaretta elettronica????;)

goku
19-03-2013, 21:21
?????nessuna idea???forza ragazzi