PDA

Visualizza Versione Completa : Alfa 159 2.4 jtdm 200cv Q-Tronic



Nightwing
13-11-2012, 13:27
ciao ragazzi, sulla mia 159 con cambio automatico Q-Tronic c'? un pulsante vicino alla leva del cambio che mi permette di cambiare i parametri di guida:
normale
sport
winter
e qui sorge il quesito.
Non avendo ancora tirato giu la mappa della mia, perch? manca ancora l'attrezzatura e non potendo verificare, mi chiedevo se le 3 differti impostazioni di guida fossero gestite da 3 diverse mappature in centralina.
voi che dite?

explode82
13-11-2012, 15:33
in realt? ? come ha scritto munro,nelle ecu a cambio automatico cambia la risposta si del pedale,perch? ci sono diverse mappe pedale,ma cambia anche la risposta del cambio automatico impostando una diversa velocita di risposta nel cambiare le marce,ad esempio con il tasto sport tende di pi? a tirare le marce e nella cambiata ci mette meno tempo per fa si che la vettura sia subito pronta

Nightwing
13-11-2012, 20:14
secondo voi si possono aumentare/migliorare la pressione e la velocit? della cambiata?
Thanks:)

explode82
13-11-2012, 20:31
per pressione cosa intendi?per la cambiata la cosa ? molto ostica perche il cambio ha una centralina aparte che gestisce il tutto

Nightwing
13-11-2012, 20:41
per aumentare la pressione intendo ke ad ogni cambiata avverti realmente l'innesto della marcia

Nightwing
13-11-2012, 21:00
era per avere un mezzo un p? pi? cattivo:cool:
munro e cosa si pu? fare per velocizzare il cambio?

explode82
13-11-2012, 21:42
la cosa e fattibile perch? si tarano,ma il problema ? fino a che punto regge la coppia il cambio dato che sono pi? fragili rispetto a quelli manuali,infatti anche le mappe vanno fatte diverse

Nightwing
13-11-2012, 21:49
si pu? aumentare la pressione di esercizio degli attuatori..ma bisogna vedere se l'ecu del cambio "digerisce" questa mod....
inoltre innalzando la press di esercizio interna del ccambio anche il convertitore di coppia ne tra? beneficio ? divento un p? piu racing...per? ripeto bisogna vedere se l'ecu e disposta a concedere qualche bar in piu....


interessante:)
ma si riesce a fare kn Ecm Titanium o ci vuole qlke altro programma?

giarras
13-11-2012, 21:56
forse basterebbe modificare il convertitore che ? l'organo che da forza sviluppa coppia.

Nightwing
13-11-2012, 21:56
azzarola, beati gli ammerregani:(,
qlke annetto fa avevo acquistato un programmatore per auto americane, che faceva tutto, compreso modificare i parametri del cambio automatico alla ridicola cifra di 350 dollari