PDA

Visualizza Versione Completa : Avviamneto a caldo Audi A8 3.0 TDI



franco75
13-11-2012, 09:31
Buongiorno ragazzi,
Sono nuovo del forum e vorrei un aiutino su come eliminare il fastidioso difetto dell'avviamento a caldo della macchina di mio padre.
A dire il vero non ? un fulmine a partire anche a freddo. Nel frattempo ovviamente cercher? nel forum qualche discussione inerente
all'argomento
Grazie in anticipo

magi1984
13-11-2012, 11:26
per l'avviamento a caldo c'? una guida nel forum, tu ancora non la puoi vedere perch? non hai il numero minimo di messaggi comunque partecipando al forum troverai quella e tante altre guide.

sinceramente non credo che sia il problema dell'auto di tuo padre, quel problema affligge solo i TDI mentre la tua ? gi? common rail
inoltre esaminando la mappa che hai postato le curve della coppia in avviamento sono uguali e a mio avviso corrette, ? come se la VW abbia gi? rilasciato l'auto con il FIX per l'avviamento a caldo

franco75
13-11-2012, 11:39
Grazie per la risposta, quindi il problema non ? da ricercare sulla mappa o cmq qualcosa per migliorare l'avviamento ? fattibile?
Considerate anche che la macchina ? sempre stata tenuta bene ma ha i suoi 250.000 km

magi1984
13-11-2012, 11:46
per me ? pi? un problema meccanico magari dovuto agli iniettori che fanno fatica a spruzzare durante la fase di avviamento, magari a causa dello sporco, dopotutto 250000km son un chilometraggio di tutto rispetto
comunque se vuoi toglierti il dubbio puoi provare a dare un po di gasolio in pi? durante l'aviamento e vedere come si comporta l'auto, se migliora oppure no

msport (exil77grande)
13-11-2012, 11:58
effettivamente come dice magi sembrerebbe che l'avviamento a caldo e' gia apposto ma si potrebbe comunque provare,al momento non hai i privileggi per poter scaricare quindi partecipa nel forum e pian piano ci arrivi poi in caso posto un file di prova.

franco75
13-11-2012, 12:11
Grazie mille, le prossime cose che vorrei fare sono l'esclusione della egr e capire cosa puo influenzare nelle varie mappe la gestione del cambio automatico.
E' evidente che con il cambio in S l'erogazione del motore cambia come se ci fossero due mappature differenti, ma mi interessebe sapere se rendendo l'acceleratore piu o meno sensibile si riesce a far cambiare il comportamento del tiptronic

explode82
13-11-2012, 15:13
ovviamente se cambi la mappatura risponde diversamente il cambio in entrambe le modalita

franco75
15-11-2012, 20:31
La sensazione che ho ? che il cambio venga gestito dai giri e dalla posizione del pedale,
Piu' si accelera e dopo cambia, quind aumentando la sensibili? del pedale si dovrebbe riuscire a far cambiare prima?
Esistono mappe differenti per il cambio in S?

franco75
16-11-2012, 11:09
Intanto mi metto alla ricerca di un damos che mi possa aiutare a capire se ? migliorabile l'avviamento sia a freddo che a caldo.
Posso chiedervi se ritardare l'iniezione puo dare dei migliramenti?

Team elettronica
16-11-2012, 11:28
cmq mi sembra che ce una guida per l'avviamento

Ross
26-11-2012, 01:27
Trattandosi di CR le zone di intervento sono in posizione diversa da quelle dei "vecchi" TDI. In questo file le mappe di avviamento sono da 1EA97A a 1EAA2C e successiva.